Presa usb centrale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presa usb centrale

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da danspado, 12 Luglio 2016.

  1. danspado

    danspado Kartista

    146
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    Sulla mia f30 c'è una sola presa usb nel bracciolo, secondo voi posso collegarci un piccolo hub per usare in contemporanea una chiave usb per la musica e ricaricare il cellulare? Assorbirebbe troppa corrente? In alternativa si può mettere una presa usb nel cassetto dove c'è l'accendisigari?
     
  2. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Presa usb centrale

    Seguo. Io ho collegato un HD e funzionava anche se sconsigliato. Vero che è sconsigliato anche di usare tale presa per ricaricare dispositivi se non ricordo male.. Mi sa che per pararsi il c... sconsigliano di farci qualsiasi cosa..

    Massi
     
  3. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Ciao, io sulla macchina vecchia avevo, e lo trasporterò su quella nuova, una piccola presa usb da mettere proprio nell, accendisigari, acquistata da mediaworld 6 anni fa per 9 euro della cellular line.consigliatissima..
     
  4. danspado

    danspado Kartista

    146
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    Ma la presa accendisigari è sotto chiave?
     
  5. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Presa usb centrale

    Nella mia (e presumo perlomeno tutte le F) si disattiva dopo 3/4minuti dallo spegnimento della vettura..

    Massi
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione HI-FI

     


    Facciamo attenzione dove aprire le discussioni!


     


    Grazie!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    686
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    anche la presa usb nel bracciolo si disattiva dopo qualche minuto, come la lucina sulla leva del cambio
     
  8. rellino1

    rellino1 Kartista

    54
    1
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    1.442.637
    bmw 320d f30
    A me alla vendita proprio mi avevano detto che era anche per caricare il cell, dopo 2 giorni ho capito che aveva un'uscita probabilmente da 500mah, perché per ricaricare proprio non andava (idem la a3 della mia compagna, che per attaccarci il telefono gli serve pure l'adattatoe).

    Comunque non so se supporta gli hub, ma esistono cavi con doppia usb (si usavano x alimentare gli hdd su vecchi pc con porte a basso amperaggio), una si attacca all'accendisigari, l'altra li nel tunnel e ci fai andare pure le luci di natale :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2016
  9. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Presa usb centrale

    Niente, ci tocca collegare una usb direttamente alla batteria!

    Massi
     
  10. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    tutte le porte usb sono limitate a 500 mah, e vanno bene per ricaricare tutti i dispositivi ad eccezione quelli apple che vogliono almeno 800mah o più.

    per ricaricare un dispositivo apple con le porte usb della vettura, utilizzate il cavo originale apple e vedrete che ricarica senza problemi ne per il dispositivo e ne per l' apparato della vettura.
     
  11. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Rispolvero questa discussione per non aprine un’altra, visto l’attinenza con la mia esigenza.
    Io nel bracciolo ho già la presa usb, e la utilizzo per la musica tramite pen drive.
    Avrei però necessità di portarne una seconda, magari con amperaggio un po’ superiore (1A), da dedicare alla ricarica wireless del telefonino. Per questo volevo sapere dove poter prendere da sotto il tunnel centrale, magari senza smontare tutto, l’alimentazione per una seconda presa, da far entrare nel bracciolo tramite i fori presenti sotto il tappetino di gomma del bracciolo stesso.
    Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!!
     
  12. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Scrivo perché ho avuto un problema pochi giorni fa e sembra pertinente con la tu osservazione: riavvio del CIC che si blocca sul logo BMw e poi si avvia ma sembra lento. Dalla diagnosi riscontrano il ripetersi dell’errore sovraccarico presa USB (nelle ultime 2 settimane l’ho usata per caricare l’iphone8 con cavo non originale perché mi si è rotto l’adattatore per l’accendisigari). Hanno azzerato l’errore e mi hanno detto di non caricare il cellulare da li se possibile. Per loro il CIC è ok, va in protezione per via di questo errore (perché poi riparte??),non hanno errori in diagnosi direttamente per il CIC e mi hanno dato la vettura che funzionava. Senza utilizzare la presa dopo due giorni stesso problema. Domani la porto per la diagnosi per vedere se è lo stesso problema. Se fosse:

    1) faccio staccare fisicamente il cavo dietro la presa e ci giro un paio di settimane per vedere se mi ridà l’errore? Poi se è tutto liscio faccio cambiare la presa

    2) faccio riprogrammare prima il CIC (cosa che inizialmente pensavano che andasse fatta dopo la diagnosi ma dalla natura dell’errore riscontrato mi dissero che non serviva). Rischio qualcosa con la riprogrammazione?

    3) posso stare tranquillo per il CIC secondo voi o il problema potrebbe essere anche dell’attacco cavo presa usb/CIC, dietro al CIC oppure c’è una protezione nel mezzo (tipo un fusibile??). Quella presa USB nel bracciolo è collegata sia al CIC che al combox che è nel baule?

    grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2022
  13. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Vi aggiorn. Sono tornato in bmw e adesso non risulta neanche l’errore in memoria. Dalla diagnosi è tutto ok, non risultano neanche i reset del CIC. Mi hanno proposto un reset più importante senza riprogrammare perché dicono che devono essere autorizzati. Staccare la sola presa USb mi hanmo detto che non si può fare perché rimarrebbe aperto il circuito e darebbe sempre errore. Vista la spesa potrei cambiarla visti i precedenti errori.

    una cosa che ho notato è che nel mio caso adesso il riavvio è legato allo stato della macchina. In marcia una volta che parte non si riavvia più e stessa cosa a motore spento se si avvia non da reset continui come a molti altri utenti.

    Se non si avvia subito adesso dopo 2/3 riavvii funziona e la maggior parte delle volte che ho problemi li ho a motore spento nel senso che sefunzionava prima di spegnere l’auto e riaccendo l’auto avviando il motore funziona mentre se ad esempioaccendo il solo quadro capita che si impalla ma poi riparte con 2/3 riavvi una volta acceso il motore . Bha, se ne vengo a capo vi faccio sapere. Grazie
     

Condividi questa Pagina