Buongiorno a tutti! Ho visto su youtube che c'è la presa sotto il glovebox... Figo, mi son detto... anche perché il mi adattatore USB sembra non essere compatibile con la presa accendisigari standard... indagherò prima o poi sul perché (per me la massa dell'adattatore è troppo in basso, ma... quello ho al momento...). Guardo e... il buco c'è, ma manca la presa. Melgio, forse, almeno posso mettere un gruppo 12v con 2 prese USB 3.0 QC che ho già a casa! Ho tolto il pannello e non vedo fili penzoloni, ma nel fuse box il fusibile è presente e sano. Ho guardato in giro e non vedo fili staccati. Domanda... Qualcuno ha aggiunto per caso la presa sotto al glove box? Ho speranza di trovare i cavi incerottati da qualche parte o faccio prima a rinunciare e mi attacco al gruppo ventola che ho visto avere i 12v presenti anche ad accensione disinserita? Grazie a tutti! :)
Gentile utente @pozzoli.samuele , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Se almeno ci indichi di che auto e allestimento stiamo parlando forse ti possiamo aiutare, che HU hai?
Allora, non hai nessun cablaggio predisposto però con una trentina di euro circa puoi acquistare presa e cavo da concessionaria BMW. Il montaggio è semplicissimo, devi solo smontare il cassettino e la HU poi il cavo lo devi collegare alla presa sul retro della Hu che trovi libera (non ricordo se bianca o blu), attenzione però che dovrai collegare lo spinotto ruotato di 180 gradi rispetto alla posizione obbligata e per poterlo fare devi rimuovere il dentino in plastica con un cutter (più facile da fare che da spiegare). Così avrai una presa usb esattamente identica a quella che hai nel bracciolo, se non ho capito male però a te serve solamente come presa di corrente, attenzione all'amperaggio di ciò che gli colleghi.
Si, in realtà... intendevo quella... se c'è in giro il connettore magari nascosto... altrimenti mi tiro l'hot wire dalla scatola fusibili nel motore che è li vicina... Però anche sapere che si può aggiungere una seconda presa USB (se è una seconda USB...) Non è male! Usi futuri... Adoro tutte queste chicche tecniche... <3
Ah, già, avrei dovuto capirlo....ad ogni modo forse ancora più semplice: o ti connetti in parallelo sull'accendisigari nella console centrale (ma devi smontare qualche pezzo in più) oppure se vuoi fare un montaggio corretto, ti colleghi su uno dei fusibili dal 57 al 63