Vi metto qualche foto del giro della settimana scorsa tra amici, Davos - Livigno - Stelvio RS197, Delta integrale, Volvo T5, 525d e serie 1 qui ero in versione 200 cavalli, 197 + 3 Qui a Livigno a fare il pieno, 1,165 la verde.... Lo Stelvio... e al ritorno sono scoccati gli 80.000 km! vediamo chi scopre di chi è il T5.......
vero Davide..quanti cv rimanevano "svegli" invece a 2000metri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dannati aspirati in quota!!!
la versione light non aveva aria condizionata e radio? guadagnava una sessantina di kg? vabbè gia il trascinamento del compressore aria condizionata faceva il suo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla fine la migliore delle clio rs sembra sia la prima versione da 172 cv con una buona risposta anche in ripresa, solo che esteticamente ed esternamente bruttina
R: Presa Renault Clio RS 197! F1 c'era solo su pre rest :wink: e il resto è 203, qualcuno scrive 200 ma a libretto sono 203
di chi era la T5? comunque il deltone è sempre bellissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi sembra che le prime clio rs avessero una ripresa piu che buona a differenza degli ultimi modelli,avevano rapporti corti o semplicemente aumentando la potenza fino ad oltre i 200 cv(insieme al peso) la coppia ne ha risentito sensibilmente?
Io adoro l'azzurro pastello della cliona.Forse stuferà alla lunga ma imho è la morte sua. Video video!! Non mi fa reppare le bellissime foto del vostro giro fra i monti...non mancherò :wink:
Personalmente penso che questa clio sia ancora il riferimento per tutte le altre compatte...è un piacere vederla inserire in curva con una ruota per aria e con una rapidità sconosciuta al 90% delle altre auto. Vederla nello specchio retrovisore che "spinge" chiedendo strada mette tensione ed induce a sbagliare .....per chi come me,guida vecchie Sw scassate,l'unica speranza è un lungo salitone tutto rettilineo,altrimenti conviene levarsi di torno. Tra i tronanti di montagna credo non serva veramente nulla più di quello che la clio offre già di serie..poi ovviamente siccome è l'auto più utilizzata in gara negli ultimi anni,esistono una innumerevole quantità di accessori e modifiche possibili da indurre in tantazione anche un santo. ......magari il prossimo anno in galleria facciamo un pò di "casino"..
Eh...magari si. Non può fare il doppio del casino quel coso lungo che usi te rispetto al clio che sembra elettrico. In realtà adesso sembra di mettere in modo un catamarano...ma vedrò di silenziarlo un po' prima che mi denuncino per disturbo alla quiete pubblica...