Ho finalmente preso una e90 diesel merc scorso e mi sono fatto il lungo ponte alla guida giricchiando per l'italia (in relatà per il lazio). Premesso che: - ero un possessore di un a147 jtd - vivo a roma - non avevo mai guidato una tp e tantomeno un cambio automatico. Vado a dare alcune impressioni. Esterno: Sembra più piccola di quello che in effetti è col colore scuro, bello il frontale esteticamente, meno peggio di quanto si dice il posteriore. Purtroppo tutta plastica nei paraurti ... si disintegreranno al primo botto. LA gente cmq si gira a guardarla. I cerchi di serie 154 (si mi hanno fottuto, avevo chiesto i 156, mo vediamo che riesco a fare) sono terribili al primo impatto, poi non sono malissimo (mi devo autoconvincere, scusare) anche se l'effetto ruota piccola non si addice all'e90. Pessimo in effetti lo scarico di latta. L'interno è veramente sobrio ma assolutamente funzionale con tutto quello che serve, ottima la pelle (chiara) pochi gli scomparti (terribile, non so dove mettere lo stradario di'italia!). non così male le plastiche come dicono, ma niente di che. La guida in citttà con l'automatico è veramente fantastica, la consiglio a tutti, cambia tutto ilmodo di vedere la guida. Assolutamente un MUST!. non vi dico poi i parcheggi fatti solo col piede del freno!!! E' la macchina per far contente le vostre ragazze che non sopportiano il fastidioso rinqlo sulle accelerazioni improvvise che tende farle vomitare ... Sul misto però non è così sicura, in quanto ritarda un pochino l'accelerazione anche se ho guidato solo in D (sono in rodaggio) e senza kick down. Vedremo in seguito. La TP la sento ancora poco, visto che non spingo e ho i controlli inseriti, ma ho subito notato una fastidiosa leggerezza nello sterzo. Ottimi i freni, molto modulabili. Vi terrò aggiornati sulle impressioni. Per le foto, appena mi ripiglio dallo spavento dei 154 le posto ... (SOB)
Ciao Fanta e BieMWenuto a bordo!!! Complimenti per la scelta della bimba, vedrai che inizialmente venendo da una TA ti troverai cosi`cosi`,dopo un po`ti troverai bene,in seguito andrai da Dio Ciao!
in disaccordo che è una fikata o in disaccordo che in città si vive meglio col cambio automatico? In generale posso essere d'accordo con te, una macchina del genere dovrebbe essere domata da un cambio diretto. Tuttavia per chi come me passa almeno 4 ore al giorno nel traffico a 30km all'ora di media (quando mi dice bene) posso assicurare che è una mano santa. POsso inoltre assicure che i parcheggi in linea sono molto più facili,dovendo usare un solo piede. Confermo tuttavia che sul misto mi devo ancora convincere, e in accelerazione non dà tutta quella senzazione di brutale potenza, cosa che tuttavia mi ha aiutato a convivere ancora per qualche tempo con la mia ragazza
Complimentim, attendiamo le foto! Rischio di farmi togliere il saluto da Andras, ma devo dire che lo steptronic non è così malvagio come lo si descrive e paragonato alla concorrenza (lasciando stare i DSG e compagnia ritmica che non c'entrano assolutamente nulla) e tenedo conto dell'età di progettazione, non ha nulla da invidiare agli altri. Il tutto, rigorosamente, secondo me! Ciò non toglie che per gusti personali andrò sempre di manuale!
ciao , ho bisogno che tu mi spieghi come montare il modulo tanto credo che aldilà della marca il montaggio sia uguale, io non ho idea nemmeno dov'è la centralina,grazie!