A un mese dal ritiro della 320d e90, ecco un altra bella sorpresa a gennaio 2007 mi immatricolano una bella cooper S nera con interni beige. Qualcuno ne ha gia ritirata una ?
eheh nono non ho una concessionaria, ma ho la passione per le macchine di casa bmw. a dire il vero se ne continuiamo di questo passo con mio padre possiamo aprirne davvero una (730d 2005, 320d 2006, ed ora minicooper S 2007) ! :P Cmq per l'appunto è una Cooper S Chili con qualche optional in + Sapete se i pezzi del JCW sono ordinabili aftermarket (sempre in bmw) ? a dire il vero ho intenzione solo di montare scarico e filtro del kit, giusto per dare quella cattiveria in + come sound.
complimenti per l`aquisto o un amico che ne a presa una da poco blu interni neri in pelle tetto bianco e navi e molto carina!!!! e viaggia anche bene...
re è da tanto che nn scrivo sul forum, diciamo che sto tornando ai ritmi di ogni giorno dopo le feste. inizio aggiornando questo post. La macchine l'ho ritirata sabato scorso con la targa prova e domani mi danno le targhe. Che dire, eccezionale su statale viaggia che è una bellezza, con la sesta marcia a 1500 giri riprende come una diesel infatti praticamente per circa 120km di statale tra rallentamenti a 50 km/h e punte di 120-130km/h non ho mai scalato dalla sesta marcia. Sparo qualche impressione iniziale: INTERNI: molto curati, alla fine ho preso i misto pelle/stoffa-crema/nero, stanno benissimo. anche se è cresciuta rispetto alla precedente mini, l'abitabilità posteriore è inesistente non come comodità di sedile che sono 2 poltrone....ma come spazio per le gambe (sono alto 1,75 mt e lascio dietro si è no 10cm per le gambe del passeggero di dietro). ESTERNI: vabbe la bellezza è soggettiva, devo dire però che il frontale è + bello della precedente versione, la presa d'aria centrale sul cofano è + grande, mentre quelle laterali con la scritta "S" cromate stanno benissimo (almeno sul nero). Il posteriore sembra quasi identico se nn per i fanali a led e lo scarico centrale doppio + grosso. ALLA GUIDA: eh beh! questa è la conferma della firma messa sui 28.000 € e rotti (naturalmente poi c'e' stato lo scontone) del listino... Impossibile andare piano, ho provato a dare gas fino ai 4000 giri e incolla al sedile, dopo i 4000 giri ho sentito un altro calcio nel sedere ancora + forte, che mi ha fatto ricordare degli appena 150 km del motore ed ho mollato... La cosa bella che se sul dritto ti tenta nell'affondare il gas per sentire il rumore cupo (per nn parlare poi dei "borbotti" in rilascio), nelle curve si passa dalla tentazione, all'azione....impossibile nn accelerare in curva. purtroppo ancora il buonsenso mi ha evitato di tirare il collo alla macchina appena uscita dal conce...ma c'e' mancato poco... ho azionato anche il tasto "sport" e si sente la maggiore durezza dello sterzo e la sensibità dell'acceleratore, ma nn mi sembrava logico azionarlo senza poi testarlo per bene, quindi l'ho spento subito. CONSUMI: sulla statale con la sesta fissa tra sorpassi e rettilinei sui 130 km/h max il BC segnava 14,7 km/l. (merito sopratutto della turbina che attacca gia in basso, della coppia generosa e del peso ridotto...e naturalmente della sesta marcia) In città con una guida tranquilla è sceso ai 12,6 km/l Il valore esoso, ve lo posto a breve, quando finisco il rodaggio ed inizio i primi test "seri" della macchina.
Ostia, una delle prime Cooper S! Ci sono solo salito da fermo, ma chi l'ha provata mi ha detto che ha un tiro pazzesco! Bel ferro!
complimenti, la nuova cooper s ha prestazioni simili all attuale mini cooper s JCW da 200 cv. e non è poco... chissà la nuova jcw
Bene. Bella recensione. Quantificare lo scontone, qui a Roma max 5%, se è davvero mostruoso vado dal tuo conce ovunque esso sia.
ehehe è difficile avere forti sconti purtroppo, anche se non abbiamo dato su permute il 16% mi sembra ottimo, dovuto anche grazie a mio padre che prende bmw da 20anni (e le cambia max ogni 2-3anni), di conseguenza ha fatto il prezzo di favore.
Bhè tentare non costa nulla, per loro è un'auto venduta in più. Io prendo Bmw dal 92 ma qui solo pesci in faccia... Fammi sapere anche in MP. Grazie.