infatti è un vero peccato ma come detto da ciccio forse questi erano pensieri da fare prima di firmare il contratto ma si può sempre rimediare con una bella mappa
Cmq per darmi in accelerazione se i tumeri sono 7.2 (120d) contro 6.5(125d) devi essere bravino soprattutto se il percorso lo conosco meglio io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
non c'è paragone................. ti lascia li senza nemmeno che tu te ne accorga... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lo dicevano anche dei GTi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> con la mia GTD pero a volte 40 cv in piu non bastano !!!
Cmq se risciro ne vorro provare una per testare effettivamente la differenza !!! Che ovviamente si sente e non poco !!! Intanto mi godo (quando arrivera spero il piu presto ) la mia girella singola !!! A proposito secondo voi è possibile che andando in costruzione il 3 giugno mi arrivi dal 18 al 23 giugno?
Si tranquillo se la data di produzione è il 3 giugno da quel momento passano 15/20 giorni perchè l'auto arrivi in concessionaria e poi hai voglia a fare girare la girella, anticipati la finanziaria e il saldo così appena arriva, controllo globale dai l'OK, il giorno dopo la targano e la porti via
bmw financial service ha il tasso del 8,9% TAEG 9,69% Non so che conti hai fatto.... Ho vari preventivi ( strafull, full ma senza accessori tipo telecamera avviso sorpasso corsia ecc.. ) e "normale" con solo pacchetti automatica e navi prof ) fatti sul nuovo per la F20 che volevo comprare a mia moglie non trovandola alphabet e/o aziendale come la voglio, ma è un bagno di sangue.... Anche se ti regalano I/Furto ecc... ( che non regalano niente poi, in quanto aumentano il 4% gli interessi, visto che se non vuoi quel pacchetto ti fanno il 4,9% ) rimane sempre una rapina a mano armata.... A conti fatti ( e lavoro in banca quindi i conti penso di saperli fare benino ) dopo 4 anni ti trovi un valore della vettura inferiore alla maxirata del 40% che ti rimane... Quindi ti trovi ad aver pagato rate su rate e a dover dare soldi oltre alla macchina per chiudere il finanziamento o rifinanziare la maxirata e tenerti la macchina... Neanche per penitenza dei miei peccati farei una cosa del genere /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti i venditori sono bravi anche a vendere i prodotti finanziari, anzi nel mio caso di auto ne capiva meno di me e la maggior parte del tempo l'ha dedicata a cercare di vendermi il prodotto BMW financial ma con tutti i conti fatti da me la mia directline e findomestic (5,8%) in quattro anni risparmio 6.000€ unica nota dolente la franchiggia del 10% sul furto-incendio invece con la two per i primi 2 anni rimborsano l'intero valore (per ricomprare una BMW) ma per 6.000 € il gioco vale la candela.. Proprio per questo se i termini proposti sono esattamente come descritti è assolutamente da approfitare, ma IMHO gatta ci cova
Il tasso è del 6,99 non dell'8,9.... Sono 2 punti di differenza, non 4.. Il valore della maxirata varia da persona a persona, se io finanzio 25000 e tu 15000 avremo due maxirate differenti, quindi non si possono fare conti generalizzati.. Il valore del F/I anche questo varia da persona a persona.. X esempio, nel mio caso, varrebbe circa 1500€ l'anno.. Tutto questo x dire che il discorso finanziamento è soggettivo x ogni persona.. Poi, ognuno di noi, a conti fatti, decide se ne vale la pena o no.. Nel mio caso, ne valeva eccome! Se in piu ci aggiungo 4 anni/ 200.000 km di tagliandi base gratuiti...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
itter il taso del 6,99% non è il taeg ( se non ricordo male ) Io avevo fatto i conti reali ed era molto di piu... Ovviamente la maxirata varia ma sempre il 40% del tuo totale è... Certamente puoi fare anche una maxirata del 10 o 20% finale, ma vorrei sapere quanti la fanno più bassa del massimo consentito ( una volta addirittura si poteva fare una maxirata del 90% del valore finanziato dopo 4 anni, venivano delle rate da 200€ al mese anche su delle serie 5!!!! molti miei amici l'hanno fatto per girare su macchinoni e poi alla fine non sono riusciti piu a pagare la maxirata e / o a restituire la vettura finiti i 4 anni rifinanziando la maxirata e andando avanti con la stessa macchina cercando in tutti i modi di non finire tra quelli morosi a bmwfinancial service ) Comunque ovviamente ognuno fa i suoi conti, questo è certo... I miei li ho fatti bene e secondo il mio punto di vista era un bagno di sangue, anche se sembrava mi regalassero il mondo...
Per quanto riguarda il mio caso io ho finanzaito il minimo ovvero 15000 euro e considerando come vi ho gia spiegato prima che la rata equivale a 381 euro per 48 mesi viene un totale di 18288 pero consideraimo che ho furto e incendio piu eventi naturale-sociopolitici per 3 anni e i tagliandi bmw per 4 anni pagati .Facendomi due conti i tagliandi sono 1067 euro metre di assicurazione risparmi circa 1400 euro in 3 anni (ovviamente facendo il calcolo regressivo della svalutazione del valore della macchina ) alla fine viene circa 2400 euro di spese comprese nel finanziamento quindi 18288-2400=15888 piu considerate le spese di apertura pratica che sono gia finanziate e sono di 300 euro mi viene un tasso di 500 euro in 4 anni . Si è vero le franchige sono piu alte della mia assicurazione , pero cosi a tastoni se non ho sbagliato qualcosa il mio tasso di interesse è di circa 500/600 euro in 4 anni (senza maxirata con quello si spendeva di piu anche perche la finanziaria si deve premunire su eventuali avvenimenti) in piu quello con la maxirata aveva una rata minore ma un tasso piu alto e spendevo 800 euro in piu ... spero di essere stato chiaro e soprattutto di aver capito bene cio che ho fatto
Non mi quadra la storia dell'assicurazione quando fai il financial service BMW l'assicurazione dovrebbe essere la TWO, che è un prodotto BMW per i primi 24 mesi il valore dell'auto è reso per intero valore a fattura però solo per ricomprare un'altra BMW e non c'è nessuna franchigia (che tu hai nominato). Per la questione dei tagliandi è un offerta del concessionario che può essere monetizzata in un maggiore sconto (nel mio caso 1000€) mi è convenuto perchè come te Age77 in 4 anni farò al massimo due tagliandi e poi la rivendo quindi a 200.000Km io non ci arriverò. Ogni concessionario agisce in regime di autonomia per quanto riguarda la parte finanziaria e magari avvolte propongo soluzioni diverse e magari anche più conveniente, basta farsi bene i conti. Nel mio caso, come dice anche Paccagnella era un bagno di sangue, in tre anni avrei speso 6000€ in più
no, l'offerta finanziaria era: 3 anni di F/I gratis + 4 anni/200.000km di tagliandi base gratis.. inclusi entrambi... l'assicurazione inclusa nel finanziamento è la F/I, non la TWO.. i tagliandi sono inclusi gratuitamente e non possono essere monetizzati in uno sconto, in quanto è un'offerta a livello nazionale che fa BMW, non la singola concessionaria.. questa è l'offerta che ho fatto io, e che c'è ancora fino al 30/06: e questa è l'alternativa che c'è in corso dal 01/04 fino al 30/06: (qui non c'è ne il F/I ne i tagliandi, e il tasso è più basso di 3 punti)
questo è dal sito ma a me i conti non li hanno fatto proprio cosi questi finanziamenti prevedono entrambi rata finale ma Age non ne parla almeno che non l'abbia dimenticata
questo è esattamente il trattamento che ho ricevuto in BMW Milano, se a te hanno fatto altre proposte/hanno fatto altri conti, beh allora ti hanno "ingannato", torna in conce e chiedi spiegazioni.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> penso che Age si riferisca a quanto da me riportato, ma senza indicare la presenza della maxirata... e poi, INCLUSO c'è solo il F/I, i pacchetti aggiuntivi li paghi a parte, eventualmente inserendo l'importo nel finanziamento... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho sempre fatto i conti diversamente. I preventivi che itter ha messo sono quelli proposti anche a me a cui io ho detto no per questo semplice motivo: prendo come esempio quelli di itter. vettura 29750€ ok? Anticipo 10660€ quindi finanziato 19090€ facciamo 240*35+ 14542 viene fuori 22942€ Quindi ti costa in 35 mesi: 3852€ quindi 110€ AL MESE DI INTERESSI... Prendiamo pure che ti diano incendio e furto per 4 anni e pure i tagliandi ( mia moglie se ne fa 1 all'anno è già molto e i primi sappiamo tutti che sono parecchio economici ) rimane sempre una mezza ladreria a mio parere pagare 110€ AL MESE d iinteressi per 4 anno Io con 3900€ ne pago di roba!!!! Ad esempio ( faccio un copia/incolla dal sito Linear ) di i/f atti vandalici su un valore della 123d di mia moglie di 21000€ pago: Incendio e Furto € 21.495,00 Scop.10%-€ 250,00 181,17 € alla faccia dei 3900€ in 4 anni.... e mettiamoci pure dentro il primo tagliando da 300€ e un secondo da 500€ ( esagero ) mettiamoci 800€ in 4 anni di incendio e furto siamo 1600€ di spese in 4 anni.... ( non considero gli sconti a me fatti su tagliandi ecc.. ) E vado sempre ad eccesso.... in poche parole fare un finanziamento del genere viene sempre almeno un 2300€ di interessi pagati in 35 mesi.... Per me sono troppi.... Preferisco davvero a sto punto non fare niente e comprare una macchina piu piccola o aziendale e pagarla tutta cash.... Se penso poi all'obbligo che ho in caso ad esempio di incidente e di distruzione della macchina...... pagare le rate senza neanche avere la macchina!!!!!
Niente rata finale è come ha detto itter in piu mi hanno sostituito l'assicurazione sulla vita con gli eventi naturali-sociopolitici
penso che tu non abbia capito ciò che ho scritto qualche post fa.... il tuo esempio ne è la conferma di ciò che ho detto: la proposta finanziaria varia da persona a persona! ti riporto alcuni esempi che riguardano me: 1) io, solo di F/I, dovrei pagare 1500€ il primo anno, poi a scalare... e ciò non vuol dire che si scende di 500 € all'anno.... anzi, sarà 1200-1300€ il secondo anno... 2) facendo 30-35000km all'anno, di tagliandi ne faccio più di te (x esempio)... diciamo 1 ogni 9/10 mesi.. mese + mese -.... quindi, in 4 anni, sono circa 5 tagliandi... penso bastino questi due esempi per dire che il discorso finanziamento è molto soggettivo... non si possono fare calcoli generalizzando... poi non ho capito una cosa: cosa centra il discorso che se distruggi la macchina continui a pagare le rate senza avere l'auto? e se invece la paghi tutta subito, non è forse peggio? avresti buttato via 40000€ in 1 mese... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">