JackB è stato molto eloquente ed in effetti è mostruoso il tiro che ha da 0 coppia in quantità senza l'ombra di turbolag è favoloso affondare (con il cambio automatico) in qualunque situazione e vedere il mondo che ti rimane dietro e quando vedo un golf o un A3 non mi preoccupo proprio Ci vuole ben altro. Il motore è più silenzioso del 120d, quando lo ritirata ho avuto modo di sentirla affianco a un 120d e il rumore è meno "trattorino" probabilmente hanno lavorato con l'insonorizzazione
il 123d e ovviamente il nuovo 125d sono due motori da favola davvero.... Io ogni tanto uso la 123d di mia moglie e ogni volta che la uso penso di non venderla più ( non scherzo ) dove trovi un missile che ti fa 16km/l????
È sicuramente uno dei motivi principali per cui lo selta prestazioni consumi e tecnologie usate . Per ora con 1500km il CB mi indica 18,7 Km/Lt con stile di guida tranquillo e solo qualche affondo all'occorenza.
Scusa ciccio un'informazione a livello di assicurazione con un 125d si spende di piu oppure è uguale ad avere un 120d ? Mi sto facendo due conti !!!!
assicurazione identica bollo come tu hai detto 10€ al mese in piu. Unica piccola differenza nell'assicurazione ce l'hai se metti incendio e furto visto che il valore della vettura è di 3000€ in piu ma penso che saremo sulla cifra di 30/40€ annui Comunque rimango sempre della mia idea. Se devi fare i conti per comprare un 120d o un 125d il mio consiglio è il 120d perchè vuol dire che sei arrivato al limite ( o superato ) il tuo budget E, visto i tempi che corrono ( te lo dico da bancario ora, non da utente del forum ) è meglio che il passo piu lungo della gamba non lo fai....
non sarebbe il passo piu lungo della gamba e considerato che furto e incendio ce li mette bmw con il discorso finanziamento ... potrei effettivamente prendere il 125d ... 10 euro di bollo al mese me li posso permettere !!! speriamo sia modificabile !!! Sicuri sull'assicurazione vero ??? Io mi pagherei solo RCA a parte !!!
Ti ha risposto bene Pacca ma io dico invece che se stai spendendo 35 per un 120d puoi fare lo sforzo e spederne 38 per il 125d, segui il cuore e non le gambe l'auto non la compri tutti i giorni fai le cose fatte per bene come le senti, poi se è realmente questione di budjet chiedo scusa e ritiro tutto quello che ho detto. Nel mio caso conoscendomi, ho fatto lo sforzo iniziale di prenderla full perchè altrimenti nel tempo sarei stato lì a macchinare per postmontare le varie cose, invece così dormo tranquillo è tutto lì bello preciso di fabbrica e devo solo pensare alle rate e basta.
Assicurazione sicuro contano i 20cv fiscali del 2000 ma ormai raggiunta la soglia dei 20 cv la rca aumenta pochissimo sulX5 3000 pagavo 30€ in più all'anno Ma scusa proprio tu che usi poco l'auto sei sicuro che ti convenga fare il finaziamento con loro??? Hai controllato attentamente la proposta??? A me veniva fuori una esagerazione
Beh il finanziamento con loro e` di 15000 euro pero ho inclusi 4 anni di tagliandi gratis piu furto e incedio ed eventi (atti vandalice etc per tre anni) Secondo te e` buono? Ho fatto il conto che piu o meno di interessi spendo 1000 euro in 4 anni
Cioè...... Tu finanzi 15.000€ con BMW financial service e la somma di tutte le rate e spese varie ti da come risultato 16.000€ da rimborsare e in tutto questo hai 4 anni di tagliandi e furto incendio per tre anni?? E mi chiedi se è buono?? Io ti dico solo se sono esattamente questi i termini corrrrrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiii a firmare, che ci pensi pure sopra? A me non l'hanno messa giù proprio così, nel mio caso oltre il costo del finanziamento, per i vari servizi assicurazione TWO BMW (2 anni valore intero) e tagliandi 4 anni mi costava 6.000€ che finanziavano insieme alla rata della vettura, ma sempre io dovevo pagare. Se hai studiato attentamente la proposta ed è come la descritta approfittane non fartela scappare.
La proposta e` quella che ti ho descritto furto e incendio per 3 anni piu eventi (atti vandalici etc ) che vanno a sostituire la polizza assicurativa che bmw faceva fare sulla vita . E` chiaro che il valore del furto inc si rivaluta ogni hanno e quindi descrse pero me lo pagano loro . Le franchige sono un po alte 500 euro sugli eventi ma ho il rimborso del 100% sui primi 12 mesi e sull'incendio !!! Ad esempio il costo di 4 anni di tagliandi e` di circa 1000 euro e probabilmente si arriva ad altri 1000 euro per l'assicurazione per un totale di esborso di 18288 in 4 anni ... togliendo questi 2000 euro mi viene 1288 euro di interessi in 4 anni
Ottimo, firma il contratto e anche la proposta finanziaria...... 125 o no 125 questo è il problema! Che sia più nobile girare con il 120 che con il 125???
34 cv e 70 nM di coppia in favore del 125d.......................................................................
Mai troppo impegnativa...semmai "troppo" divertente! Comunque diciamo che tra un 125d e un 120d, secondo me, la differenza è un po' come quella che c'è tra un mini cooper s e una mini JCW: la prima va fortissimo, la seconda va ancora più forte!!!! In sostanza sono tutte e due gran macchine, sia mono che biturbo....ma la seconda è più brutale!
infatti anche perche ho provato un 120d e a sensazione mi sembrava piu performante del mio GTD ma ripeto a sensazione !!! Poi leggevo che sullo 0-100 ci sono solo 0.7 decimi di secondo e come vel max 12 km/h ... non sono tantissimi quindi anche il 120d va forte !!!
x capire a quanto stai andado, lo capisci solo quando devi frenare.......................... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fidati, il 120d viaggia veramente una bellezza!!! ovvio, 125d è una bomba... io non l'ho preso x 2 motivi: 1 xkè quando ho preso la mia non c'era ancora, 2 xkè quando ho preso la mia non si sapeva ancora l'uscita del 125... o meglio, non si sapeva la data, e dato che l'alternativa erano i miei piedi, ho preso il 120d... diciamo che cmq sarei stato combattutto anche io della scelta,xkè facendo 30000 e passa km all'anno, non so se avrei optato x il 125... con il tuo chilometraggio, non avrei avuto dubbi!! se il tuo è un problema di budget (e non devi vergognarti di questo, anche xkè comprando una 120d spendi "solo" 3000€ in meno, non la metà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) allora prendi il 120d e non te ne pentirai!!! e i 3000€ (+ le varie differenze x mantenerla) investili in altre cose... ti sta x arrivare il 2° figlio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non è un problema di budget, allora cosa continui a pensarci su??????? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: c'è sempre il kit power M performance che ti da 20 cv e 40 nM di coppia, tutto legale e registrato, che puoi far montare successivamente se non ti bastano i 184 cv e 380 nM... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
È proprio la coppia che fà la differenza e sopratutto come viene erogata, spinge fortissimo da zero ha una curva di erogazione molto lineare, ed è proprio come dici tu Itter ti accorgi che vai veramente forte quando devi frenare, dopo un pò che affondi sul freno e vedi che le distanze si accorciano controlli il contachilometri e vedi che stai ancora andando veloce........ Cavolo quindi a quando andavo???