Presa nuova bmw 120d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Presa nuova bmw 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ages77, 19 Maggio 2012.

1. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ovviamente quando l'auto è nuova gli stai dietro... ma è solo questione di tempo... quando inizierà a slegarsi bene il motore, la GTD del tuo parente la vedrai davanti solo se ti parcheggia davanti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Parli per esperienza personale ? hihihihihihi Molti sostengono che il GTD 6 serie dsg vada molto di piu !!! La tua e` veramente bella !!! Mi hai fatto prendere un colpo quando parlavi dei rumori sull'abitacolo !!! Altra cosa per caso qualcuno di voi usi gasolio a basso contenuto di zolfo per rendere piu performante la propia macchina?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    grazie x i complimenti.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

purtroppo (o per fortuna) non ho ancora avuto modo di fare "una sfida" con un GTD... ma dubito che vada MOLTO di più del 120D... al max saranno alla pari... 14 cv di differenza non sono pochi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ripeto, a parità di motore (nel senso entrambi belli slegati) non credo proprio che il gtd vada molto di più... ovvio, non che con il 120d gli dai le piste, ma sicuramente non gli leggi la targa, se non quella anteriore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    A me era capitato i primi tempi che avevo preso il GTD di incontrate un 120d pero non saprei dire se era 163 o 177 probabilmente 177 perche in ripresa mi sono messo in corsia centrale per vedere se passava ed e` passato non di molto ma lo ha fatto !!!! Tutti e due in macchina avevamo 3 passeggeri !!! La golf come spunto era al top e da 150 a 200 saliva in un attimo ... dopo faticava un po a raggiungere i 220 . Tu hai fatto qualche benchmark sulla tua riguardo accelerazione 0-100 o velocita max ?

5. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Age77 se hai di queste neccessità prenditi un 125d e le golf a gasolio le svernicerai sempre anche con una mano sola...

Ma non avevi detto di avere due bimbi o al limite in arrivo??? Non sarebbe il caso di lasciare queste cose agli age88 o giù di lì??

Il DSG in partenza da fermo ti fotte...à sempre perchè è DSG quindi premi giuuuuuuù il pedale e la macchina và, sai a ogni cambio marcia quanti mil-secondi perdi se vuoi fare questo 125d automatico e saranno in parecchi a guardarti la targa posteriore e non solo il tuo parente col GTD (il GTD va forte, è leggero e è DSG non lo sottovalutare)

Con questi discorsi mi sento ringiovanito pure io di una ventina d'anni quando volevo lasciare tutti dietro hi hi hi hi hi...

6. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Si hai ragione ma non necessariamente bisogna correre un pochetto di piu con i bimbi a bordo . Lo si puo fare anche da soli !!! Il 125d non l'ho scelto perche alla fine 3000 euro in piu mi pesavano e soprattutto i 130 euro in piu di bollo. Beh diciamo che col mio veccio golf GTD 5 serie i dsg non e` che mi abbandonavano e considerato che mi aspetto molto da questa 120d vorrei non rimanere indietro !!! Sono cmq ancora in tempo per variare la macchina da 120 a 125 ma mia moglie non me lo permetterebbe e non solo per un discorso di soldi !!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> .Poi scusa che gusto c'e` sverniciare con 48 cv in piu !!! piu o meno si deve essere alla pari !!!

7. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Per la moglie c'è l'opzione dell'eliminazione scritta posteriore a costo zero e quindi non credo che lo verrebbe a sapere.

Comunque se sei possibilitato a spendere questi 3000 in più opta per il cambio automatico piuttosto che per il 125d non te ne pentirai assolutamente e magari eviti di questi problemi alla frizione di cui si vocifera. E poi voi mettere che bello andare in giro mano nella mano mentre guidi ;-)))

8. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    La moglie se ne accorge dai 3000 euro in meno sul conto !!! Non posso nemmeno dirle che ho il cambio automatico !!!

automatico lo sfrutterei proprio poco la macchina non la uso tantissimo anche se con questa mi riprometto di fare piu km !!! In realta il 125d mi ispira parecchio !!! Mannaggia !!! Di che problemi alla frizione si vocifera!!! Non datemi queste brutte notizie !!!

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    scusami ma mi sfugge qualcosa.

Dici che vuoi sverniciare, tirare ecc... e ragioni su 120d o 125d ma ti pesano 130€ annue di bollo? Che sono circa 10€ in un mese?

Se ti pesano realmente queste cifre secondo me è meglio che non pensi neanche di comprare un 120d ma una macchina molto più utilitaria ed economica.....

10. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Bravo pacca ci troviamo in sintonia, age77 cerca consigli ma accetta solo quelli che sono in linea con le sue idee ben consolidate.

Stai spendendo una cifra notevole per un auto che userai poco, quindi in effetti solo per gratificarti e che differenza c'è per il cambio automatico userai poco quello come userai poco la vettura il discorso che fai non regge. Se vuoi accettare consigli li abbiamo dato se vuoi consensi allora chiedi quelli ;-)

11. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Allora precisiamo .... il costo della macchina credo che sia piuttosto importante rapportato a quanto uno la usa e a come la usa non e` solo un discorso di costi . Il cambio automatico lo trovo comodo ma lo sfrutti di piu facendo tanti km e soprattutto nel traffico di questo dovete darmene atto ... per il 125d forse avete ragione infatti il pensiero era su quello e non mi pesano certo 130 euro in piu pero e` anche vero che 184 cv dovrebbero essere piu che sufficienti ... Altra cosa ma voi che gusto provate a sverniciare uno che ha 45 cv in meno !!! Meglio giocarsela quasi alla pari e dimostrare il proprio valore con il mezzo che si ha!!! La mia era solo una informazione per capire se tra una golf e una bmw ci sono delle differenze di performance per quel tipo di cavalleria ad esempio tra la mia vecchia GTD V e quella 6 un po di paga la prendevo (pochi metri ma li prendevo)!!! Guardate qui forse lo conoscete gia e non so se e` attendibile http://www.zeperfs.com/en/duel1583-3014.htm

12. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    IMHO da un GTD 6 con DSG le prenderai sempre tanto più che tutte quelle che incontri sono chipate su VW è ancora un discorso aperto se vai su BMW non pensare di farlo, almeno di non mettere il loro Kit**, perchè ti salta subito la garanzia loro vanno a nozze su queste cose, appena fanno la videata in BM compare la scritta in rosso "garanzia non applicabile" visto con i miei occhi su un 118d il ragazzo aveva provato per un paio di giorni una centralina e si è fottu.a la garanzia.

** l'alternativa è il kit performance che offre la BMW per portare la 120d a circa 200cv omologata MCTC quindi con costi di modifica e bollo aggiornato ti ritrovi nelle condizioni simili a comprare una 125d se sei dubbioso investi in un 125d.

Per il cambio automatico, si è capito sei contrario. Ma sempre IMHO io tra un 125 manuale e una 118 automatica preferirei sempre la seconda.

13. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ah giusto per fare il diavoletto ritrovati il 3d che parla di cambio legnoso da gente che è sceso da una Golf.... E dimmi cosa ne pensì

14. JackB

JackB Kartista

70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Sarà che forse sono di parte, ma da un golf gtd non chippato con il 120d non rischi di essere sverniciato, tranquillo! Ovviamente devi essere a pari condizioni, quindi parlo di un gtd manuale VS un 120d manuale ovvero un gtd dsg vs un 120d cambio auto sport.....perchè manuale contro dsg le prendi più o meno sempre...

BMW dalla sua parte ha la tp che è una bella soddisfazione, e fidati che rispetto ad un golf sarà tutto un altro guidare e tutte altre sensazioni...

Per quanto riguarda il dubbio 120d - 125d, ti capisco, nel senso che ci sono passato pure io...e alla fine ho optato per il 120d, che ha prestazioni degne e costa quei 3000 euro in meno che alcuni (me compreso.....) magari hanno necessità di indirizzare verso altre spese!

Ad ogni modo, se riesci a fare lo sforzo economico (che io non sono riuscito a fare) e arrivi ad un budget sufficiente per un 125d....non pensarci 2 volte, prendi i 218cv del biturbo e goditeli!

Altra cosa.....considera l'opzione cambio auto sport, anche se fai pochi km! Io non supero i 12000-15000 km all'anno ma ho preso lo stesso l'automatico sport non tanto per la comodità ma perchè funziona davvero bene, migliora le prestazioni nell'uso quotidiano, da soddisfazioni e in modalità manuale ti diverti!

15. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Molto saggio JackB!!! molto saggio.... ho visto che a breve piloterai anche tu una F20.

io non ci tengo assolutamente a fare pubblicità a quell'altra auto.... ma in parecchie situazioni può pungere.

16. JackB

JackB Kartista

70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Grazie! La saggezza deriva esclusivamente dalla mia esperienza di acquisto...

Eh si, tra poco, forse già in questo we, ritiro la mia tanto attesa f20 m sport!

Si è vero, il gtd non è mai da sottovalutare, così come la A3 2.0 tdi 170 cv dsg quattro (che nella versione prossima all'uscita credo porteranno proprio a 184 cv, copioni!!!!).............

17. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    io so che di prossima uscita i motori audi monteranno un 2000 TDi da 177cv molto simile se non identico a quello montato su Q3 A4 etc ... Si ma la prenderei sempre con il cambio manuale ... secondo voi a senso ? Ho chiamato il conce e sono ancora in tempo !!! Non so nemmeno io .... aiutooooooooooooo!!!

18. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Raccontami un po come va sto biturbo !!! Romba bene ? 3000 euro in piu per 0.7 sec da 0-100 valgono e per 240 km/h ??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))

19. JackB

JackB Kartista

70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ti dico, io (o meglio, mia mamma...) avevo un 123d steptronic qualche anno fa...era impressionante perchè saliva in un attimo sia di velocità che soprattutto di giri, aq qualsiasi velocità/regime! Era un motore cattivo, aggressivo...non so come rendere meglio l'idea! Oltre che ad avere una coppia mostruosa...

Quindi, secondo me, non è tanto la differenza sullo 0-100 che va guardata, quanto invece la risposta del motore e il suo comportamento più aggressivo! Il sound era una via di mezzo tra un diesel e un benzina...nel senso che non rombava ovviamente ma neanche "trattoreggiava" come un diesel canonico!

Ah si, tirava tranquillamente e con voracità fino ai 5000 giri.....:sbav:

Ti basta? :mrgreen:

20. JackB

JackB Kartista

70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ah si, tutto questo con i "vecchi" 204 cv.....chissà adesso con i 218!!!!!! Ciccio ci racconterà meglio...

Condividi questa Pagina