Allora dopo tanto ragionare oggi pomeriggio ho messo in cantiere la mia prima bmw !!! Modello 120d Msport nero met Park distance xeno cerchi da 18 sedili post 40:20:40 Radio bmw + pannello strumenti esteso antifurto vetri scuri poggiatesta abbattibili ma soprattutto cambio Manuale .... eh si alla fine ho scelto il manuale che per altro ho provato in una 118 e mi è sembrato ottimo molto preciso ... per l'automatico sinceramente mi è rimasto un po in gola pero il fatto che faccio pochi km mi ha fatto resistere alla tentazione ... ora aspetto il confronto con la mia ex GTD che da 0 a 100 mi faceva scendere sotto gli 8 secondi (anche se di poco) ma questa ci riuscira ???
non importa lo 0/100 ma cosa e come si guida,vedrai che sarà un altro guidare....complimenti per il mezzo!
Beh da catalogo è data 7,2 ma mi sembra troppo ottimistico ... se pero guardate il catalogo e i dati del 125d in accelerazione il 125d va piu forte in manuale come mai (confrontando i dati tra parentesi quadre)? Ho visto la prova del 320d con lo stesso motore lui fa 0-100 in 7,5 ma credo sia piu pesante e invece come max fa 230 (questa prova aveva cambio auto 8 rapporti). Qualcuno con un 120d mi puo dare dei riscontri a riguardo? Esiste il sistema di controllo della pressione dei pneumatici dal computer di bordo? Ciao e grazie .
col manuale forse fatichi di più per lo 0-100 l'automatico è una manna dal cielo.... Però non credo che compri una vettura per farci degli 0-100 Penso che il passaggio da una golf 5 alla 120d F20 sia in tutto e per tutto a favore di quest'ultima....
stando dai valori non si direbbe sembrano essere identici ... qualcuno puo confermare o smentire ? Riguardo al sensore della pressione dei pneumatici esiste qualcosa a parte il gommista ?
mi sa che è pressochè di serie il sistema di controllo pressione su tutte....almeno considera che ho una 118 d base e ha l'allarme per abbassamento pressione pneumatici...per cui se ne è dotata la mia che è una base 118 d
È di serie su tutte le versioni e motorizzazioni, poi se funziona è un altro discorso. A mè hanno detto che controlla la pressione dei 4 pneumatici se è uniforme, ma se solo una delle 4 è più sgonfia nn è detto che lo rilevi..., mi pare una caz-ata..., che discorsi sono...? È cmq di serie ma lo trovo abbastanza inutile se funziona cosî......, a chè serve allora? Sugli pneumatici normali se fori te ne accorgi cmq, il problema si pone con gli RFT dove potresti aver forato e continui a correre senza prestare attenzione. Il mi gommista di fiducia, quando sono andato a fargli controllare la pressione delle gomme xchè erano tutte sballate, mi ha detto che una settimana prima si era presentato un ragazzo conu una serie 1 coupè tutta tirata.., e controllando le gomme aveva la pressione a 0,5 bar e naturalmente lui correva e ha distrutto le gomme. Aveva gli RFT. Morale della favola.., nn servono a niente i sens di pressione in quanto nn funzionano MAI....
occorre precisare che quello del quale si parla non è un sistema di misurazione della pressione delle gomme; si tratta invece di un sistema basato sulla riduzione di circonferenza di una gomma che perde pressione; questo viene rilevato dai sensori di velocità ruote esistenti su ciascuna ruota....quando la circonferenza( ovvero la pressione) scende al di sotto di certi valori si ha l'allarme; il sistema va inizializzato ad ogni regolazione di pressione, in maniera che in caso di perdita possa rilevare la riduzione di circonferenza; non conosco la sensibilità ma penso che dovrebbe rilevare riduzioni di qualche decimo di bar; forse si può trovare l'informazione. saluti
confermo che funziona benissimo,provato sulla mia 116d pochi giorni fa,ho preso una vite che mi si è conficcata sulla gomma posteriore sinistra.Come cavolo è stato non lo so,visto che in 10 anni di golf non mi era mai successo e con questa dopo nemmeno un mese mi sono beccato il chiodo.Forse l'avevo preso la sera precedente,la mattina sentivo uno stano rumore dalla gomma posteriore pensavo fosse un sassolino,dopo qualche km il cb mi segnala la perdita di pressione da un pneumatico,di procedere con cautela e fermarsi appena possibile.Poi come funziona non saprei,ma fermandomi ho visto la vite conficcata nella gomma.
Penso di si dai,io avevo una Fr 170cv common rail e tirava da bestia!però penso che la 120d sia come prestazioni leggermente superiore,anche se in pista non so..
Altra informazione esiste nella configurazione che ho preso io avere l'inicazione della velocita istantanea in maniera digitale? (tipo vw o audi) Ma e` vero che la velocita massima si ha in 5 ??? La sesta scende di velocita perche e` di riposo ??? Si vede che sono impaziente di provarla vero !!!
Guarda con i tempi che corrono se vai in concessionaria e dici che sei intenzionato a comprare ma sei indeciso su la motorizzazione te la fanno provare di certo, se conosci o ti fai presentare da uno che conosce te la prestano pure mezza giornata hanno le auto della alphabet appunto per questo. Comunque indicatore digitale della velocità non c'è al limite se hai il LIM (limitatore) o il cruise control ti compare la velocità impostata in digitale ma niente di più. Chiedi di provarla altrimenti gli intimidisci dicendo che ti riprendi un'altra Golf che è una macchina che conosci alla perfezione devi fare un pò leva........
No ma la macchina me l'hanno fatta provare .... ho fatto il test su un 120d sport auto e su un 118d manuale Mi sembrano ottime entrambe !!! Volevo semplicemente capire se qualcuno aveva fatto oltre ai classici test di consumo dei test prestazionali su velocita max e accelerazione e magari se aveva fatto dei confronti con 120d del modello precedente .Il tizio del conce mi ha detto che la velocita max si raggiunge col manuale in 5 e automatico in 7 .... quindi mi chiedevo se qualcuno mi conferma questa affermazione ... Poi sapere se va un po di piu della mia golf mi serve perche ho un parente con la gtd dsg 6 serie e volevo capire se posso starci davanti oppure se devo soccombere ad un'ipotetica "sfida" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">