Complimenti dieselteox! E' da un po' che seguo questo forum, ma non mi sono ancora presentato... spero possiate perdonarmi, con la promessa di riparare al piu' presto alla malefatta! Scrivo qui per annunciare che sono proprietario anche io di una M E86 da ormai tre settimane! Se non fosse per la plancia, che io ho in alluminio, sarebbero identiche! Ancora oggi ogni tanto scopro qualche optional che non conoscevo... mi piace questa macchina! Anche se la trovo un po' strana da guidare: alle cambiate spesso ottengo colpi sia abbassando la frizione che rialzandola a cambiata effettuata! Dalla prima alla seconda questo e' particolarmente evidente, e accompagnato da rumore metallico! Per evitare tutto questo devo abbassare la frizione solo dopo che il motore e' andato in rilascio. Capirete che, magari in salita, questo e' fortemente seccante. Potete consigliarmi qualcosa da fare al proposito?
Anche la mia è abbastanza "scorbutica" nelle cambiate a marce basse... Addirittura certe volte tra 1a e 2a andava a strappi. Pensavo fosse un problema della macchina o del cambio/frizione, ma poi ho capito il problema era del mio piede... Ho sempre avuto macchine automatiche o cmq manuali "facili". x farti un esempio la mia super-croma JTDm aziendale ha la frizione bella mollacciosa come quella di una panda e poca potenza quindi è praticamente impossibile prendere colpi nelle cambiate... Con la Z4, in un certo senso, ho dovuto "imparare" ad usare la frizione e adesso gli scherzetti di prima nn me li fa quasi più. C'è cmq da considerare che è un'auto sportiva e che la uso veramente poco e quindi nn ho il piede che ho sull'auto che uso tutti i giorni (in coda in città nn è proprio il massimo da guidare secondo me...).
è uno spettacolo..... penso sia una macchina ANALOGICA in un mondo digitale.....e come tale....causa anche le mie doti di guida (scarse), da imparare e rispettare.....anche se ogni volta che apri....è un'emozione!
Ho seguito tutte le tue fasi di ricerca dell'M e sono contento che l'hai trovata come la desideravi; è veramente bellissima. Non so te ma io ogni volta che la vedo mi si accelera il battito:-)
: grazie! la coupè mi ha sempre fatto impazzire...come ho detto, è una "scultura" IMHO al primo messaffio del post dico tutto, cmq 10/2006 e 45k Km grazie....
si dice in giro che emoziona più della m e92, che sembra un orca assassina, e una volta imparata a dovere e un divertimento unico..... starebbe bene in garage vicino a emma.... farebbero la bella e la bestia
l'm3 l'ho provata per 5 minuti ma non mi esprimo perchè non sarebbe credibile.... la zetina è abbastanza nervosa.....quindi diciamo che sono in fase di "corteggiamento"....prima di arrivare "al sodo" ce ne passa ......
COMPLIMENTI!!!. La trovo veramente originale e particolare.Poi, dalle foto, sembra nuova. Il cruscotto non ha un graffio, il volante è intonso ed i sedili non sono minimamente vissuti. Bella davvero.
Grazie della risposta! Ora sono piu' tranquillo! Anche la mia e' del 2006, ha 36k km. Non ho foto, la devo prima lavare... lunedi sara' di pubblico dominio, tutta per i vostri occhi. Un'ulteriore domanda... come consumi come vi trovate? Guidando tranquillo, non scendo sotto i 12-13 litri/100km. In autostrada con il Cruise Control stavo a 8,5-9. Ah, la presa AUX? Ho sia il lettore in plancia che il caricatore che leggono gli MP3, ma la flessibilita' dell'iphone e' un'altra cosa... Anche perche' non ho cd che valorizzino lo stereo DSP! Se solo il Bluetooth funzionasse anche per la musica! Sogni nel cassetto... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dimenticavo... perdonate il post doppio, il cell non permette post lunghi! Come sappiamo il motore ha il minimo intorno ai 700rpm. Ogni volta che salgo di giri (una sgasata, il normale guidare, ecc.) e ritorno al minimo, il motore scende per un attimo a 500rpm, per poi subito risalire. Si nota molto, ovviamente, nel traffico. Che cavolo e'?
grazie grazie mille...i sedili hanno qualche segno sui fianchetti, in futuro penso di ripellarli di un altro colore grazie mille i consumi penso siano abbastanza normali....ieri da cb ero intorno ai 10,4 km/l ma incide i 100km fatti da "nonno" in autostrada dovrebbe essere abbastanza normale credo...
bellissima teox, hai aspettato ma alla fine hai trovato quella giusta! è stato così anche per me il problema è sto tempo del c@zzo, io quando ho preso l'M ha nevicato x tre week di fila AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie!! speriamo non mi riservi brutte sorprese! diciamo che rispetto la neve...meglio un pò di pioggia
complimentissimi, come da vetrina. Hai detto bene e sei partito con il piede giusto, rispettala che lei ti rispetterà.