BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Presa finalmente 428i G.C. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Presa finalmente 428i G.C.

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Alessandro41, 24 Maggio 2018.

1. Alessandro41

Alessandro41 Collaudatore

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Ma guarda penso che sia un discorso comune ai tanti, anche in officina BMW mi hanno detto che sanno benissimo di cosa stessi parlando quando ho lamentato questa cosa. Dico solo che e' facilmente risolvibile proponendo al cliente un assetto alternativo in fase di vendita. Forse con le adattive il discorso cambia, non ho avuto il piacere di guidarne una.

A espi one piace questo elemento.
  2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Il discorso migliora ma non cambia...
    La cosa che fa veramente incazzare è che in fase di acquisto si può scegliere la tipologia di assetto, e se si sceglie MSport a mio avviso dovrebbe essere come quelli che hanno sempre saputo e sanno fare. La e87 dopo 208k km la abbiamo data via con il suo assetto M originale che andava ancora alla stragrande. Non si potesse scegliere ok, è giusto prediligere il comfort per la massa di gente a cui non interessa...ma aver dovuto mettere mano all’assetto di una macchina nuova mi ha fatto girare non poco le palle (e spendere un sacco di soldi).

A espi one e Alessandro41 piace questo messaggio.
  3. Alessandro41

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Sono assolutamente in accordo con te. Io ho assetto M e sin dai primi chilometri ho capito che avrei dovuto metterci le mani e soldi...come detto in altre discussioni non avrei mai pensato una cosa del genere ero assolutamente convinto che il mezzo fosse adeguato al tipo di vettura che andavo ad acquistare ma dopo l'intervento che ho fatto ne ho assoluta certezza.

A espi one e ilGuru77 piace questo messaggio.
  4. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    Sempre a polemizzare! caccia sti soldi e fai girare l'economia! :-P :-P

Scherzo eh! sono daccordo con voi!

A ilGuru77 e Alessandro41 piace questo messaggio.
  5. Alessandro41

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Tanto lo so che lo farai anche te!!!!!

A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io ho le adattive ma ho dovuto cambiare le barre lo stesso.
    Concordo con il fatto che biemme dovrebbe offrire come optional qualcosa di più deciso del cd. assetto Msport, almeno per i clienti più esauriti...
    ...oops, volevo dire più sportivi.
    :haha

A ilGuru77 e Alessandro41 piace questo messaggio.
  7. fiore87

fiore87 Kartista

203
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport

Eh, che dire... :sticzz:

E aggiungo... :sticzz: se è bassa [-o<

8. Alessandro41

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Trovi? Non farti ingannare dal fatto che la mia era già più bassa senza adattive..

Files Allegati:

Ultima modifica: 13 Marzo 2019
  9. fiore87

fiore87 Kartista

203
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Si è decisamente bassa! Bellissima eh, nulla da dire, così è veramente da sbavo. L'auto che avevo prima stava alla stessa altezza, ma era più corta! Io non guardo al muso, ma più alle minigonne... dato che il passo è notevole occhio alle piccole cunette!
    Pensa che con la mia BMW in una cunetta ho beccato in pieno, nel centro dell'auto, il fermo di metallo di un cancello... notare l'altezza della mia, senza adattive ma xdrive. Tralasciando che chi aveva fatto quel lavoro è un coglione, per fortuna la mia non si è fatta niente.

Comunque complimenti, hai fatto davvero degli up azzeccati, in pochissimo tempo tra l'altro

A Alessandro41 piace questo elemento.
  10. Luca 71

Luca 71 Collaudatore

324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ciao, riesci a postare foto del prima e dopo , per vedere la differenza di altezza ? Io sono ancora indeciso tra B12 e assetto M Performance .

11. Roby27

Roby27 Aspirante Pilota

10
    1
    15 Giugno 2018
    Merano-Bz
    Reputazione:
    0
    420d GC
    Ciao Alessandro41, mi sto accingendo anch'io all'acquisto del kit B12, ritenendolo un buon compromesso qualità/prezzo..complici anche i tanti positivi riscontri degli utenti che l'hanno montato come te.
    L'hai comprato su eBay? Riusciresti a verificare il codice del tuo? X la mia F36 420d avrei trovato il codice E90 20 031 09 22...non ho capito se lo stesso kit va sua x F31 F32 F34 e F36. Grazie.

12. Alessandro41

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Ecco qui, a me hanno montato questo. Non ho comprato on line ma mi sono affidato a persone di cui i fido e con i quali mi sono sempre trovato bene. Sicuramente ho speso di più...

Files Allegati:

13. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.167
    23.736
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Eh si, sono d'accordo, bassa è bella (molto), a patto di poter scegliere su quali strade utilizzarla.
    Anche la mia è xDrive e come tale un po' più alta del normale, ma devo ammettere che se fino ad ora me la sono cavata un po' in tutte le situazioni è proprio grazie alla distanza da terra.
    Già il labbro anteriore Msport richiede un minimo di attenzione nei parcheggi frontali se davanti c'è un marciapiedi o uno scalino, figuriamoci se dovessi preoccuparmi anche ad ogni dosso, cunetta o strada di campagna con buche e avvallamenti.

Proprio l'altro giorno ho visto una F33 praticamente rasoterra: simile alla mia, ma molto più scenografica proprio per l'assetto...... purtroppo, per come la uso io, mi risulterebbe impossibile uscirne indenne. Peccato! (Almeno per me) ci vorrebbero delle sospensioni regolabili in altezza con un sensore che monitori costantemente la presenza di ostacoli/cunette davanti alla vettura quando in movimento.

14. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    ..tieni conto che esistono anche le vie di mezzo.. io la mia F36 xDrive l'ho abbassata di circa 2cm davanti e dietro con le molle AC Schnitzer e devo dire che esteticamente è cambiata parecchio pur rimanendo assolutamente sfruttabile sulle strade di tutti i giorni. Più bassa sarebbe stata ancora più aggressiva ma, oltre ai citati problemi di utilizza, su xdrive sconsigliano di scendere troppo e poi io monto anche le adattive...

15. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.167
    23.736
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Nessun dubbio che si possa anche andare di soluzioni intermedie, ma come cercavo di spiegare l'auto la uso nelle condizioni più varie e su strade di tutti i tipi: m'è capitato di finire su una mulattiera di montagna, dove al massimo ci passavano col trattore e la moto da cross.
    Ovvio che non si tratta di situazioni frequenti, né cercate, ma non voglio sentirmi limitato da un assetto troppo basso o, peggio, rischiare danni per lo stesso motivo.
    A me va benissimo così com'è.

16. Roby27

Roby27 Aspirante Pilota

10
    1
    15 Giugno 2018
    Merano-Bz
    Reputazione:
    0
    420d GC
    Grazie Alessandro 41...il codice riportato sulla tua confezione è diverso da quelli riscontrati sui siti eBay... meglio richieda conferma via mail al rivenditore prima di acquistare. Sei contento dell'acquisto mi e parso di capire....rispetto all'assetto Msport di quanto è scesa?

17. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    quella e' sempre cosa buona e giusta, oltre alla compatibilita' chiedi anche l'effettiva disponibilita', perche' se lo ordinano in Bilstein aspetti un po'.

anzi cercati qui il tuo kit http://web1.carparts-cat.com/defaul...CD8AD38E4B7647C6A596B02BF0546FBB018001&12=100

A me il gommista ha detto che il kit B12 come "kit" non esiste piu': e' ottenibile come acquisto delle singole componenti con prezzo leggermente superiore (arrivava a 1050 montato), con 1200 ho preso il B14. Come te ho un'Xdrive e non mi interessa avere la macchina rasoterra ma perdere quel paio di cm che ha in piu' dall'origine, e migliorare l'assetto in generale, il B14 appunto e' regolabile in altezza.

Ultima modifica: 25 Marzo 2019
  18. Alessandro41

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport

Ma se ti trovi bene ti consiglio vivamente di tenerla cosi com'e'. Come già detto in altre discussioni la guida di un auto e' molto soggettiva quindi per assurdo potresti torvarti anche peggio dopo essere intervenuto sulle sospensioni che causano chiaramente un abbassamento dell'auto. Cosa per la quale non nascondo la mia preoccupazione riguardo percorsi sterrati. Diciamo che usandola solo nel WE ed avendo anche la seconda auto cerco di non trovarmi in queste situazioni scegliendo con cura dove andro a sfondarmi :drinking:[-o< Aggiungo che mi sembra meno cedevole su dossi e buche e forse la durezza compensa quei 2 cm scarsi che ho perso in altezza.

Si sono molto contento, ora la tenuta di strada sia ad alte che a basse velocita è adeguata al tipo di mezzo e alla motorizzazione che ho scelto. Sabato ci ho fatto 300 km da solo e ho riscoperto la piacevole senzazione di sicurezza guidando. :haha
    Avevo pensato anch'io a qualcosa di regolabile ma da quello che ho capito la regolazione avviene meccanicamen

19. powerslave

powerslave Collaudatore

416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Si regolazione meccanica, a me interessava per poter decidere (una sola volta) a che altezza metterla,
    e non solo! penso che un se un giorno lo vorro' le faro' fare le scintille andando in giro normalmente :haha modello cars!

(cosa assolutamente fuori dal mio stile anche se mi hanno gia' detto che la mia auto sembra quella di uno spacciatore! :biggrin::biggrin::biggrin:)

A Alessandro41 piace questo elemento.
  20. Roby27

Roby27 Aspirante Pilota

10
    1
    15 Giugno 2018
    Merano-Bz
    Reputazione:
    0
    420d GC
    E proprio la sensazione che mi manca e che sto cercando...ora ho quasi 80.000 km..e mi rammarico di non averlo fatto prima !
    Hai anche rimappato? Ma tu a differenza mia hai benzina...e decisamente più cavallato del mio diesel...io ci sto pensando..potrebbe essere l'up successivo all'assetto.

Condividi questa Pagina