BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Presa finalmente 428i G.C. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Presa finalmente 428i G.C.

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Alessandro41, 24 Maggio 2018.

  1. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Prersa ieri finalmente, Autocrocetta e devo ammettere che mi hanno trattato con i guanti bianchi. La F36 e' un Aprile 2015 con 35.000 km.

    Carbonschwarz Metallic - 416
    Leder Dakota/schwarz - LCSW

    Options
    1CA Selection Cop Relevant Vehicles
    2NH M Sportbrake
    2PA Locking Wheel Bolts
    2PL 19"m Lt/aly Wheels Double Sp. 442m/ 19"m
    2TB Sport Automatic Transmission
    2VB Tyre Pressure Indicator
    2VL Variable Sports Steering
    230 Eu Specific Additional Equipment
    258 Runflat Tyres
    3AG Backup Camera
    316 Automatic Tailgate Operation
    337 M Sport Package
    4AE Armrest Front Retractable
    4DL High.trim Fin. Black High-gloss
    4MR Int. Tr. Fin. Aluminium Hexagon
    4NE Blow-by-heater
    430 Interior And Exterior Mirror
    431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d
    459 Seat Adjustm., Electr. W. Memory
    465 Through-load System
    481 Sport Seats F Driver/front Passenger
    493 Storage Compartment Package
    5AC Autom. High-beam Headlights Control
    502 Headlight Washer System
    508 Park Distance Control (pdc)
    521 Rain Sensor
    522 Xenon Light
    534 Automatic Air Conditioning
    575 Additional 12v Power
    6AC Intelligent Emergency Call
    6AE Teleservices
    6AK Connecteddrive Services
    6AM Real Time Traffic Information
    6AN Concierge Services
    6AP Remote Services
    6AR Internet
    6NS Enhanced Telephony With Extended Sm
    6UH Traffic Information
    6WA Instrument Cluster W. Extended
    609 Navigation System Professional
    688 Harman/kardon Surround Sound
    698 Area-code 2
    7S9 Connecteddrive Services Paket
    704 M Sport Suspension
    710 M Leather Steering Wheel
    715 M Aerodynamics Package
    760 Individual High-gloss Satin Chrome
    775 Individual Roof-lining Anthracite
    8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months
    845 Acoustic Belt Warning
    855 Language Version Italian
    884 Italian / On-board Documentation
    9AA External Skin Protection
    962 Number Plate Holder Front
    544 Cruise Control With Braking Function
    548 Speedometer With Kilometer Reading
    563 Lights Package

    Toglietemi un dubbio, ho scaricato l'applicazione BMW e inizialmente mi diceva che per registrare l'auto dovevo connetterla tramite USB al telefono, cosa che ho provato a fare. Solo che collegandola sotto al vano portaoggetti partiva la ricarica a fasi alterne, mi spiego inviava impulso di ricarica per poi toglierlo e cosi ciclicamente. Non mi consentiva di fare null'altro. Ho fatto la registrazione dal sito inserendo i parametri manualmente. Pensate che sia un problema della mia porta USB o serve qualche adattore, ho un IphoneX. Comunque riesco a gestire la del Telefono attraverso BT.

    Altro dubbio azionando la leva per i tergicristalli con luce accesa non dovrebbero partire i Lavafari? Ho provato sia in velocità che da fermo ma non vedo alcuna traccia di acqua sui fari.

    Un altra domanda, leggo che ha internet 6AR. Ma fondamentalmente non ho capito quale siano i possibili utilizzi..Ma si connette attraverso la connessione del mio telefono? Calcolate che l'ho presa ieri da Torino alle 15.30 e ci sono tornato subito a Roma, molto poco tempo per giocarci. Tanto per guidare che fondamentalmente mi interessa di piu'.

    A breve vi metto qualche foto...e tutte le altre domande, presto la macchina va in officina, diciamo che e'stata acquistata per soddisfare le esigenze della famiglia ma sopratutto le mie...
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Intanto ti faccio i complimenti per la nuova arrivata che, dalla descrizione, sembra davvero spettacolare=D>
    Poi provo un po' a rispondere alle tue domande...
    I lavafari partono dopo dieci volte che azioni il lavavetri facendo due passate.
    Per farli ripartire altre dieci passate di lavavetri;)

    Internet, a quel che ricordo, non dovrebbe più essere disponibile da qualche mese. Rimane attivo finno alla scadenza del contratto iniziale.
    Utilizza la sim integrata in auto.

    Ho anche io un iPhone X e non ho avuto nessun tipo di problema con la usb. Prova a cambiare cavo e, se lo fa ancora, fai controllare la porta usb;)
     
  3. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Bella!!! ma io sono di parte! :p:p:p
    Molto probabilmente e' il cavo, stai usando quello originale dell'iphone? io avevo la tua stessa situazone con un cavo compatibile che mi funziona ovunque tranne in macchina, da quando uso quello originale apple non ho avuto piu' problemi

    Dovrebbe funzionare a fare accesi ed sotto una certa velocita' (130km/h credo)

    Non so come funziona il 6AR ma forse cercando su google trovi qualcosa.


    ti mando pm per un'altra info :)
     
  4. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Vi ringrazio per le risposte, vi assicuro che cercare un dettaglio sul forum spesso risulta come il famoso ago nel pagliaglio. Diciamo che per le domande che vi ho fatto per capire se effettivamente ci sono delle cose che non vanno. Quindi per USB provero il cavo originale, per i lavafari prima o poi dovrebbe avvenire il miracolo :-)

    La macchina ha una Sim quindi...Muble, muble, quella che viene abilitata con i pacchetti giusto?
     
  5. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Si va' acquistato, e se non sbaglio fino al 29 c'e' la promo -20% per i 20 anni di bmw connected.
     
  6. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Ho questi servizi attivi fino a Luglio:

    ConnectedDrive Services
    Remote Services
    BMW Online
    TeleServices
    Chiamata d’emergenza intelligente
    Real Time Traffic Information

    Concierge Services

    Per alcuni ho scadenza a Luglio Bmw On line, Tarffic, Concierge, per altri non mi indica scadenza.
     
  7. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Alcuni sono a tempo altri sono attivi sempre, chiama BMW Italia, quelli del connected drive service sono molto disponibili, l'ho verificato in prima persona.
    Il numero lo trovi nell'app BMW Connected o sul sito e' uno 02 ma non ricordo il resto
     
  8. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Grazie...come ho un attimo posto qualche foto!
     
  9. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Finalmente è arrivata!! :)
    Ho vissuto la consegna quasi in diretta, quindi ora sono ansioso di vederla... :)
     
  10. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Eh si....Mi hai risposto al Pvt mentre stavo aspettando la consegna. Ti ringrazio ancora una volta...

    Allora domani le faccio fare oscuramento vetri, per i due nanetti (gemelli di 6 mesi), e forse applico una pellicola leggera sui fari, ho quelli con le frecce gialle (orribili). Se non mi piacciono tolgo la pellicola e Amen.

    Segue per priorità il doppio scarico 435 Stile, amo la simmetria! Mi sono documentato ho letto le vostre discussioni e sto valutando le opzioni. Ragazzon mi sembra il candidiato ideale. Da quello che ho capito taglio e saldo. A meno che non cambio tutto il sistema di scarico ma sono finiti i tempi in cui il rumore non era un problema. Vorrei anche mettere catalizzatore sportivo.

    Era all'ordine anche la centralina, ma il problema e' che avendola acquistata presso rete ufficiale BMW e' in garanzia, e ha anche il pacchetto tagliando gratuito fino a 60.000 km. Non vorrei perdere queste due cose a mio avviso importanti.

    Modulo aggiuntivo, molti di voi si trovano bene ma a dire la verita sono piuttosto scettico. Ingannare la centralina la vedo una cosa un po' arrangiata....

    Come ho un ottimo vado da Fede Racing a Roma, era il mio preparatore di fiducia per il mio precedente TTS che e' stato venduto per il lieto :-O evento, vediamo lui cosa ne pensa. Di sicuro mi propone mappatura...
     
  11. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Dimenticavo, molto indeciso se mettere il diffusore stile Performance con doppia uscita simmetrica come quello di Killer mi ha già dato tutti i riferimenti, e se metto quello e' d'obbligo anche lama anteriore...

    Ma andiamo per ordine....cerchiamo di capire con scarico e mappa cosa fare!
     
  12. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    e le minigonne laterali no? stessi dubbi tuoi e (anche se non l'ho mai visto dal vivo) anche io preferisco quello di @KillerKhan che mi sembra un filo piu' pacato dell'M performance
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ciao!
    Complimenti per l’acquisto!
    Se vuoi farla rimappare ti consiglio vivamente Biesse Racing: ti spediscono il Flasher a casa e carichi le mappe che vuoi tu via OBD ;)
    Ovviamente si tratta tutte di mappe testate al banco rulli su vetture analoghe alla tua.
     
  14. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Abbiamo gli stessi gusti..
    Grazie...si ho letto tutto, non ho OBD, parliamo del cavo per la diagnosi da collegare al Pc. L avevo per il TTs ma sarà robba obsoleta..
     
  15. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Dimenticavo con il cavo originale funziona tutto, grazie. Mi avete risolto una seccatura...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certo che ha il la presa OBD: a sinistra sotto il piantone dello sterzo.
    Il PC serve solo per scaricare via email le mappe e installarle ne Flasher (che è un dispositivo grande come una mano) per poi caricarle in auto, appunto via OBD.
    Tutto molto semplice ed efficace ;)
     
  17. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Eh si, certo che ho OBD. Mi sono espresso male..non ho il resto. A proposito vale la pena aggiornare le mappe dal sito Bmw? Sono aggiornate? Sono in promozione..
     
  18. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Mappe intendi quelle del GPS? ci sono soluzioni decisamente piu' economiche e a pari complessita' dell'aggiornamento ufficiale per farlo. Cerca la discussione "mappe 2018 per tutti"
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, con la vecchia 435 inizialmente mi rivolgevo ad un americano, che mi inviava le mappe semestrali aggiornate per 40€ Cad.

    Poi Bmw è uscita con un offerta di 4 aggiornamenti per 99€... Quindi non è detto che non convenga la via ufficiale ;)
     
    A powerslave piace questo elemento.
  20. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Concordo, io ho preso un FSC permanente a 25$, le mappe da scaricare si trovano e cmqper ora e' sempre finito che quando salgo in macchina metto waze
     

Condividi questa Pagina