BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Presa corrente aggiuntiva. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Presa corrente aggiuntiva.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Kirmo75, 5 Aprile 2019.

Tag (etichette):
  1. Kirmo75

    Kirmo75 Aspirante Pilota

    28
    2
    9 Maggio 2018
    Pescara
    Reputazione:
    0
    216d AT Sunset Orange
    Ciao, purtroppo al momento della configurazione della mia 216d, ho fatto l'errore di non mettere la presa di corrente aggiuntiva nel vano piedi passeggero e ora vorrei aggiungerla per poter alimentare una Dashcam da posizionare dietro lo specchietto retrovisore.
    Qualcuno ha la minima idea se è possibile aggiungerla senza passare dall'officina BMW?
    Generalmente i cablaggi delle auto hanno le predisposizioni per gli optional, quindi potrebbe essere che il connettore per la presa di corrente sia già in posizione e forse basterebbe semplicemente connetterla e al limite aggiungere il relativo fusibile.
    Qualcuno informato ha la minima idea della reale fattibilità?
     
  2. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Io ho quella presa ma comunque ho preferito usare quella nel bagagliaio. Il cavo è più facile da nascondere, mentre se lo fai passare nei sedili posteriori è di impiccio tra i piedi dei passeggeri, e gli stessi passeggeri possono sbatterci i piedi (e staccarlo involontariamente) oppure staccarlo volontariamente per ricaricarci il telefono. E se nemmeno te lo dicono, tu sei convinto di avere la dashcam attiva invece è spenta. E nemmeno è detto che dopo aver ricaricato il telefono, ti riattacchino la dashcam.

    Per farla breve, usa la presa nel bagagliaio. Il cavo lo nascondi passando sulla fiancata destra. Sarà invisibile ed a prova di sconnessione accidentale o volontaria.
     

Condividi questa Pagina