Speta, il 164 2.0 V6 Turbo faceva 205cv (se non erro) ed anche la kakka 2.0turbo col 5 cilindri. Erano le ultime due litri che facevano proseliti grazie agli ultimi sospiri dell'iva pesante al 38%.
Esatto i limitatori di sterzo all'anteriore sono micidiali. Io con i 17" sul V70 a volte ho difficolta, se penso che in 5.3 metri girava papà con il 764!
dimentichi che l'anno successivo (1995) la volvo portò la 850 T5 nella versione -R, allo step di potenza di 240Hp. 0-100 km/h meno di 6 sec ... ineguagliabile per molti molti anni ....
Infatti, di sto passo consideriamo anche il V6 busso nelle versioni 3.0 e 3.2 (che sono aspirati, tra l'altro).
Io non sono un grande esperto di trazioni anteriore....però non credo che le altre siano molto meglio,con le varie 155/156 facevo addirittura fatica ad uscire dal garage. Con la V50 ad esempio ,la manovra per impostare la rampa del mio cortile è più agevole che con la e46 .....ma se devo proprio dilrla tutta non ho mai fatto molto caso al diametro di sterzata,male che vada metto la retro e manovro. Quello che trovo invece impagabile è il confort di marcia che offre quel familiarino,oltre allo spazio interno veramente ampio. Tutto il resto è di importanza secondaria...almeno per me.
A parte la già citata 164 V6 Turbo, mi sembra che tu abbia dimenticato la Maserati Racing (1990-1992) duemila biturbo con ben 283 cv, la più alta potenza specifica per un motore di serie all'epoca :wink:
Complimenti Davide. Nel 2006 andammo in vacanza con una C5 2.2 138cv automatica, era lentissima, non superava i 190 di tacho ma fu troppo comoda. La tua è sempre un B-Turbo da 204cv e 8,5s nello 0 100 sono mica male eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I miei complimenti per il Volvone, grande auto. Sembra che siamo sempre in meno ad averla... Tanta roba
certo che questo motore dovrebbe avere ampi margini di guadagno con una mappa... ah ma allora non sei tu quello in avatar
Sono io in versione beccafi.ga alias Gunther /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando non voglio conquistare sono sean!!! Non ho mai trovato dati di rimappature riguardo al 2.2 hdi, poi con l'automatico non mi fiderei troppo! Però se è lo stesso che monta il 3.0 hdi allora si dovrebbe stare tranquilli!
Davide stamattina ti ho invidiato la C5 . Andata e ritorno Salerno-Campobasso con la mia 3er ed al ritorno schiena a pezzi :wink:.