Ciao a tutti, come da titolo è entrata in casa un mercedes c220 cdi sw del 2003. E' stato ...diciamo un affare, in quanto presa col motore mezzo fuso, e ripristinata oggi, con motore di 59.000km anno 2006 preso da auto incidentata da un amico demolitore. Adesso,non so ancora il motivo ma con il motore 320d e90 163cv non ci sono paragoni voglio dire oggi l'ho provata con il meccanico, e a 140km/h spingendo l'acceleratore in 6 la spinta ti incolla al sedile, nemmeno la mia vecchia e46 con centra taroccata faceva tanto. Il muso non mi piace tanto come precisione, dietro ok. interni, solita perfezione disarmante MB, tutto sembra studiato per essere smontato e rimontato alla perfezione.l'unica cosa che non gradisco è che essendo una 03 ha ancora un mega display dal quale scorrere le info principali, (temp acqua, settaggi, vai ecc,) ma distogli lo sguardo dalla strada..... Se qualcuno mi linka un sito dal quale reperire info ne sarei grato.
Beh la C è cambiata moltissimo con il restyling del 2004: fari trasparenti anzichè opachi, strumentazione più moderna, componentistica più piacevole da guardare, setup sospensioni e sterzo meno turistico, ecc. Meccanicamente la restyling aveva il 220 CDI da 150cv, discretamente più evoluto del prerestyling da 143cv, ma mi sembra di capire che nel tuo caso è stato montato un motore 2006, quindi dovrebbe essere il nuovo (lo stesso che ho sul CLK).
c'è il forum mercedesbenz, ci sono parecchie informazioni, c'è anche chi ha upgradato interni e quadro col restyling! bella, mi è sempre piaciuta! come le mercedes in generale..
Il 150cv della C va di più del 20d 163? Ti incolla ai 140 orari in 6°? Sicuro di non aver messo il 320 CDI?
Esistono sempre le eccezioni, anche se bisognerebbe sapere bene cosa è successo al precedente motore e come è stato trattato
quoto, ho avuto entrambe e sinceramente il classe c 220 cdi della mercedes e' un'auto indistruttibile ma ha un motore che e' un vero polmone...........
Scusate ma come fa un motore del genere ad andare di più del 320d e ad attaccare al sedile ai 140 orari che si fa un 100-160 in 15 sec?
Ragazzi disponibile a prova! ho fatto la prova "dell'anguria" oggi con un amico dotato di e91 163cv in 4° accellerato tutto e staccato di almeno 7-8 mt, dopo ispezioni vari abbiamo pensato che forse la centra era stata fatta dal vecchio prorpietario, non abbiamo altre spiegazioni. Riguardo quel lurido dell'ex proprietario non ha tecnicamente fuso, ma sbiellato, i lmotore girava ma il rumore del banco era imbarazzante.....
Ora si spiega tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....il 150cv stock non può andare via al 20d assolutamente.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Direi che hai fatto un ottimo affare Irnero! Metti qualche foto... sono curioso... Ma tu hai avuto anche la E91 o le prove le hai fatte solo con il tuo amico? Io sinceramente la C 220 non l'ho mai guidata ed ho la 318d da soli 122cv, quindi.....
Mappa fatta da cani, ecco il motivo... C.V.D. Ti consiglio di farla rivedere o sbiellerai anche questo motore
Si infatti, per le foto sto aspettando di ritirarla per le ultime cosucce sapete che la e46 soffre di noie alle sosp anteriori ogni 90-100 km? stessa cosa testine sosp e biellette barra stabilizzatrice x MB