Appena rientrato, prima o poi doveva succedere, ho preso una buca nelle merdose strade del mio comune, una botta secca accompagnata nell'immediato da una valanga d'eresie. Sembra quasi tutto a posto quando dopo un paio di minuti si accende la spia di foratura pneumatico!!! Ho i 225M senza RF, al momento non avendo modo di controllare la pressione ho lasciato la macchina sotto casa, cosa mi devo aspettare?? Domattina sarà a terra?? Spaccato pneumatico o cerchio?? Domani dovevo partire per tre giorni di mare a ora non sò piu che fare, chi me la sistema il 1° maggio.... Help!!! Ho bisogno di aiuto/supporto morale!!!
Beh hai lasciato la macchina senza dare nemmeno una controllatina? beh comunque se ti trovi la ruota sgonfia hai piegato il cerchio... Solidarietà Comunque! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La controllatina l'ho data così a occhio ma non si vede niente, le gomme sembrano tutte 4 gonfie. Il problema è che ora fino a lunedì non sò con cosa muovermi, eventualmente avrei il kit riparazione col compressore ma dubito serva a qualcosa qualora fosse piegato un cerchio. Fatto stà che c'è la spia accesa quindi c'è qualcosa che non va. Se per caso domani fossero ancora gonfie è il caso secondo voi di mettersi in viaggio??
Fai così: -Ripristina la pressione iniziale con il tuo compressore. -A macchina ferma Reset Sensore pressione pneumatici. Poi ci fai un giro, la lasci riposare qualche oretta e ricontrolli la pressione a freddo, se è uguale a prima vai tranquillo se è diversa hai piegato il cerchio...:wink:
Ok!! Quindi se è soltanto per rimetterla in pressione basta un compressore qualunque con manometro senza scomodare il Kit. Farò come dici te.....
Dipende, perchè i compressorini cinesi non c'è la fanno a gonfiarla tutta... se invece mi parli di compressore tradizionale, con manometro è OK :wink:
di d0o una buona notizia va...siccome da noi le strade son peggio delle vostre..capita che prendendo le buche scenda la pressione..normalissimo..la gomma tende a stallonare per un momento (durante il botto nella buca) e riprendere la sua posizione,ed un minimo d'aria la perdi!a noi qui succede spesso!
Ale fidati, negli ultimi anni siamo arrivati a livelli di assoluta indecenza e non solo per una spalla /30 ma per qualunque tipo di auto, assolutamente vergognoso, ma quello che mi fa piu rabbia è che nell'area urbana non batto ciglio, stringo il volante a 1000 guido iper teso da come son concentrato sulle buche, e questa proprio non l'ho vista!!!!! Comunque la tua ipotesi è quello che speravo anch'io appena sceso dalla macchina, vabbè domani si vede, per il momento grazie al tuo intervento un pò piu rassiurante forse riesco ad andare a dormire...
lascia perdere la pressione, prima di tutto osserva bene le ruote all'interno che non siano bozzate, quello si che è pericoloso. se non lo sono vai tranquillo. il cerchio per piegarsi a tale punto da creare un abbassamento di pressione devi proprio averlo sbattuto in una maniera assurda