Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Dopo 10 anni di onorata carriera, ho deciso di pensionare la mia gloriosa BMW X3 F25 per tornare ad una berlina, e quale migliore berlina della mitica 320? Quindi mi sono deciso ad acquistarla presso il mio commerciante d’auto di fiducia. Inutile perdersi in mille chiacchiere, le prime impressioni sono davvero straordinarie, ma personalmente nella mia ho riscontrato qualche problema Il primo problema riguarda l’iDrive, o meglio il navigatore, che non vuole saperne di partire. mi spiego meglio: quando provo ad avviarlo mi rimane fisso sulla schermata di “avvio sistema di navigazione” e non si smuove da li. Ho provato a riavviare il sistema con pressione prolungata sul tasto del volume ma nulla, non ne vuole sapere. Mi sto preoccupando sinceramente un po’. Secondo problema riguarda l’aggiornamento mediante BMW remote software update. L’ho scaricato mediante app mybmw, ma nonostante il telefono sia connesso via wifi con l’auto, non ne vuole sapere di iniziare l’aggiornamento. Dall’auto mi dice che non appena l’aggiornamento sarà pronto mi arriverà la notifica nell’app, che effettivamente mi è arrivata ieri, ma non succede nulla. Inoltre mi ha scaricato la versione 11/2019.70 (in atto in auto mi da la .35). Come mai non mi ha scaricato l’ultimo update? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
Complimenti per l'acquisto... Dalla firma vedo che hai preso un gran bel colore La versione del firmware installata e scaricata dipende dall'allestimento della vettura. Sì ma comunque che la tua abbia qualche problema nella parte iDrive: credo che dovresti parlarne con il venditore per fartela mettere a posto oppure ottenere uno sconto e fare un giro in un service BMW... Il navi piantato e di sicuro un problema sul quale non ci si può mettere le mani in modo hobbistico (almeno al mio livello)
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Si chiaramente ho già preallertato il venditore che mi ha detto di riportargliela per vedere di risolvere questi problemi. Volevo capire se fosse possibile senza smanettare troppo fare qualcosa, o magari se a qualcuno fosse capitata la stessa disavventura. Ho visto che è possibile riportare ai valori di fabbrica l’idrive, potrebbe funzionare?
. Ho visto che è possibile riportare ai valori di fabbrica l’idrive, potrebbe funzionare?[/QUOTE] ... Prova non hai nulla da perdere Ma il venditore è una rete ufficiale BMW??
Direi di no, lo ha definito "commerciante d'auto di fiducia"... non suona come dealer BMW. Resettare l'iDrive ai valori di fabbrica non fa altro che cancellare le tue impostazioni personalizzate e ripristinare quelle standard... Non dovrebbe avere alcun effetto sulla mancata partenza del navi ma certo provare non costa nulla. Escluderei anche problemi a TCB perché il navi comunque partirebbe... Sembra davvero qualcosa di interno al modulo Radionav. Hai provato a fare un aggiornamento delle mappe? Hai connectdrive e aggiornamenti OTA nel tuo VO?
Presumendo l'auto sia ancora in garanzia farei un giro in concessionaria. A detta loro sembra che l'installazione via cavo sia più "profonda" (non chiedetemi il perchè, non ne ho la minima idea, so solo che non viaggia via OTA ma su cavo, direttamente dai loro sistemi).
A proposito di aggiornamenti mappe, sembra che il map downloader (o come si chiama) del PC non funzioni più. Non riesco più a trovare nemmeno la sezione nel sito del bmw connectdrive. Qualcuno ha provato ultimamente?
Dopo aver scaricato e installato non c'è più bisogno di andare su Connected Drive ... sbaglio qualcosa? Ho scaricato due giorni fa il 21-03.
Se non sbaglio, il 21-03 l'ho installato mesi fa scaricandolo da PC. Ora mi restituisce questo messaggio:
E' stata una dimenticanza. Sono cose che faccio se mi ricordo altrimenti passano i mesi. Tu però sei sicuro che ci siano nuovi aggiornamenti?
Veramente no, ma ogni tanto guardo se c'è. Prima restituiva un messaggio che diceva che il mio sistema era già aggiornato. Ora invece sembra che sia un servizio non disponibile. Poi ok, l'importante è che aggiorni in automatico "almeno" la mappa dell'italia.
Ho appena provato con il software download manager che ho installato sul pc da più di 1 anno e funziona, nel senso che non mi dà errori ma dice che ho già la mappa 21-03 aggiornata.