Presa AUX su BMW Business CD: non va... aiuto... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presa AUX su BMW Business CD: non va... aiuto...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da menglaro, 19 Marzo 2011.

1. menglaro

menglaro Kartista

223
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Ragazzi ho un problemino: in attesa di sostituire la radio originale business vorrei almeno usare l'ingresso aux. Ma non va!! ci collego l'ipod con cavo jack 3,5 usando l'uscita cuffie... ma dalla radio come faccio ad attivare l'aux? se premo "mode" mi cambia solo da radio a cd... sarò scemo ma qualcosa non quadra, dovrebbe essere banale...#-o

2. Wolfmax03

Wolfmax03 Kartista

119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

la vettura è nuova o usata?...in ogni caso un giro in conce è da fare!!

:ciaotutti

3. menglaro

menglaro Kartista

223
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    hai ragione... è un 2006, fuori garanzia ovviamente.

vorrei capire come funziona, c'è qualcuno che ha la business cd che mi spiega se premendo mode gli cicla tra radio-cd-aux o solo tra radio e cd come a me?

forse non sente l'ipod collegato alla aux, sarà il cavo...

chi può darmi una dritta?

grazie!!!

4. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    A me cliccando su mode oltre a Radio-CD-Caricatore CD esce anche AUX.

Prova a fare un giro in concessionaria per vedere se il filo è stato collegato bene :wink:

5. menglaro

menglaro Kartista

223
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Grazie CiX, ma ti esce AUX indipendentemente se hai o meno collegato la sorgente all'aux? Hai anke tu una business cd?

6. Wolfmax03

Wolfmax03 Kartista

119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao.

la voce "AUX" compare anche se la sorgente non è collegata!!

7. menglaro

menglaro Kartista

223
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Grazie! Allora ho un problema da risolvere.. Grazie ragazzi!!:-)

8. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    In bmw dovebbero conoscere questo problema, con una codifica della radio dovresti risolvere.....

9. menglaro

menglaro Kartista

223
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    farò un giretto in concessionario allora, chissà quanto mi spillano... sono fuori garanzia...

10. venom

venom Kartista

161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    ciao a tutti a me nn funziona o collegato un comune mp3 alla presa aux con un normale cavo audio metto l'autoradio su aux ma sento le casse solo friggere niente musica cosa sto sbagliando strana la cosa per favore illuminatemi grazie

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    aumenta il volume del lettore mp3, aumenta il livello della sorgente aux dalla radio (devi essere nella modalità aux)

12. SERGIOFLY63

SERGIOFLY63 Aspirante Pilota

5
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E083 benzina 150 cv
    Ciao a tutti,anch'io ho lo stesso problema.Bmw 120d usata del 2006 con radio Business e presa aux che non funziona,cioè la radio non sente l'entra Aux,premendo il tasto mode passo da radio a cd e basta.Mi è stato riferito dal commerciante che me l'ha venduta che tutte le radio professional non prevedono la gestione dell'entrata aux,ma io non ci credo.....comunque è mia intezione sostituire la radio con kenwood,Alpine o Pioneer superiori ed installare pure tweeter su porte anteriori che hanno la mascherina ma sotto niente !!

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    e infatti fai bene a non crederci

14. Wolfmax03

Wolfmax03 Kartista

119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

condivido e confermo!!!:mrgreen:

Ho la professional e gestisco tranquillamente la voce "AUX"=D>

15. menglaro

menglaro Kartista

223
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    io ancora non ho risolto, ma devo portarla per un aggiornamento completo delle centraline e magari risolvo anche quello... speriamo!!

16. VIP@VIP

VIP@VIP Aspirante Pilota

18
    2
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Luxury
    Anche a me l'aux non funzionava.....poi, dopo che il conce mi aveva detto che bisognava sostituire la radio, ho smontato la radio ed ho scoperto la cosa più banale: era staccato il cavettino di collegamento......

Hai già fatto questa verifica?

ciao!

17. gianlucaenzini

gianlucaenzini Aspirante Pilota

13
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 20 d
    Salve, io invece ho un problema con la business cd di una xdrive 20d. Funziona tutto ma mi da cd error se metto un cd. Alla conce dicono ovviamente di sotrituire tutto per 600 euro, ma qualcuno ha idee alternative? Grazie

18. Alexsandergrisu

Alexsandergrisu Aspirante Pilota

3
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    Ciao Ragazzi più e più volte mi sono trovato con questo problem da risolvere, dopo aver accurato che il cavo dell'aux sia collegato alla sorgente, e che per qualche problem se avete comprato la macchina usata qualcuno vi abbia sostituito la radio come è successo a me è solo ( e dico solo ) da far abilitare tramite interfaccia la presa ( ricordo previa verifica che il vavo della presetta sia realmente connesso alla radio ) !!!!!!!!

A Roma ( Patriarca ) sono onestissimi e l'attivazione costa quasi come un caffè!!!!

Per gianlucaenzini!!!

sicuramente è la meccanica o solo il LAser da sostituire puoi rivolgerti ( persone serie ) a navigationmc.it dovrebbe costare meno della metà!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  19. ufo27dj

ufo27dj Aspirante Pilota

10
    0
    10 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    salve anche io ho sto benedetto business cd di fine 2005, e leggendo sul forum mi è sembrato di capire che questa versione neanche se viene aggiornata può leggere le mp3...giusto?

volendo sostituirla cosa posso installare per non perdere l orologio e in generele l estetica della plancia?

e se installassi uno stereo aftermarket c'è modo di mantenere i comandi al volante?

grasssie a chi mi aiutaaaaaaaaaaaaa

20. Alexsandergrisu

Alexsandergrisu Aspirante Pilota

3
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    in base allo stereo che tu vuoi installare ci sarà da prendere la centrale dei comandi al volante, mi dovresti dire precisamente il modello e l'anno del veicolo e la radio che vuoi installare e io ti dico quale interfaccia dovresti comprare.

Condividi questa Pagina