presa aux o interfaccia ipod? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

presa aux o interfaccia ipod?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da giampi74, 14 Maggio 2007.

1. giampi74

giampi74 Kartista

125
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    x3
    ragazzi,
    è da diverse settimane che cerco di capire come collegare l'ipod nano alla mia x3 2.0 d ma non ci sto capendo un....;
    premetto che la x3 ( pre restyling) è provvista di navig, caricatore cd ( sotto il bracciolo centrale), lettore cd frontale,comandi al volante, ma sprovvista della presa aux che invece ad esempio c'è nella e91; la domanda è se metto l'ice link plus ...è vero che non posso usare il caricatore cd ? e se invece metto la presa ausiliaria per collegare l'ipod riesco a vedere sullo schermo i titoli e controllare le funzioni dell'ipod dal volante? non è possibile avere tutti i controlli sia per ipod che per il caricatore cd?
    ....si vede che mi sono un pò incasinato ?:-k :-s

conto sulle risposte di voi esperti!

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Sì, lo perdi...a meno che nn monti la Gateway300 o 400
    No, non puoi in quanto l'Ice>link interpreta i comandi dell'iPod e li adatta al segnale di bus della macchina...
    No purtroppo

3. giampi74

giampi74 Kartista

125
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    x3
    ciao sono contento che mi abbia risposto proprio tu... ho visto che questo argomento ti ha coinvolto in prima persona precedentemente. ma alla fine sulla tua X5 tu cosa hai messo e con quali risultati? riguardo alla presa aux , si collega smontando il cruscotto ?
    ciao giampiero

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Ho montato un iPod con la Ice>link plus e va benone, con i tag visibili sullo schermo (autore e nome canzone, nn il tempo) e i comandi sia a cruscotto che al volante.
    Per la presa aux esattamente nn lo so, nn l'ho mai adoperata ma mi sembra che si colleghi da dietro l'unità principale...

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Esatto. Di solito la spina di predisposizione aux e' dietro al cruscotto.

6. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Quoto, la presa per l'aux almeno su e38, e39 e46 e x5 si trova dietro il monitor del navi e consiste in una sorta di prolunga da collegare a uno spinotto gia esistente sul cablaggio del navi. Non costa tanto ma crei solo una fonte audio che non puoi comandare dai comandi dell'auto a parte il solo volume.

7. giampi74

giampi74 Kartista

125
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    x3
    sto tornando proprio dalla conc bmw e mi hanno detto che esiste l'interfaccia orignale bmw per ipod anche per la x3 e costa circa 200 euro, nel programma però non viene nè mostrato l'aspetto del prodotto nè nella brochure dell'X3 viene specificato se i tags sono visibili sullo schermo del nav.( preciso però che il tipo della conc mi ha chiesto se la mia auto era con il nav professional); qualcuno c'e l'ha sulla propria bmw?

8. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Invece di quella originale che per quanto ne so non visualizza i tags ma è come se hai il cd, compra quella di bortesi che ti fa vedere i tag con un semplice aggiornamento e costa pure meno, è totalmente plug and play come l'originale, quindi a questo punto visto che costa meno non mi sembra difficile scegliere. :)

Condividi questa Pagina