Prossima settimana ritiro la mia X1:wink: tempo fa leggevo che qualcuno si lamentava dell'eccessiva apertura della griglia davanti al radiatore, per possibili danni allo stesso causati da pietrisco in autostrada. Non riesco a trovare il topic... qualcuno mi aggiorna sugli esiti di quella discussione? In effetti, li davanti più che una griglia c'è un enorme buco.....
ciao Max benvenuto nel gruppo a questo punto.. per la griglia io non ho mai avuto problemi a parte gli insetti che s'infilano dentro e che devi stare attento con la lancia al self per lavarla.. si pensava di metterci una griglia suplementare tipo tunning ma poi ho desisitito
perchè? che succede se dei getti d'acqua "viulenti" si dirigono verso il radiatore? riflettevo sul fatto che se molti insetti si schiantano sul radiatore, potrebbero alla lunga ridurre anche notevolmtente la sua capacità di "radiare" attraverso l'aria che malcircolerebbe... che ne pensate?
domandina: ma per caso c'è uno sportello che limita il passaggio dell'aria in inverno quando il motore è ancora freddo??
Purtroppo Fabio lo dico perchè è successo. Le lamelle sono molto delicate. Il giorno in cui si è presentato il problema ad un amico del forum (il quale nel voler togliere dei moscerini dal radiatore usando le lance ha rovinato le lamelle), ci siamo tutti domandati quale potesse essere la soluzione: purtroppo per evitare l'ingresso di moscerini si può apporre una retina tra mascherina e radiatore ed è assolutamente da evitare il getto diretto di acqua delle lance in quanto, la pressione, tende a rovinare le lamelle.
Nessuno per il momento si è attivato in tal senso ma Silvio ne vende di vari colori e con disegni diversi a pochi euro. Comunque se operi con le lance senza rivolgere il getto direttamente sulle lamelle.....il problema non si presenta e il radiatore viene comunque pulito