Ciao a tutti ieri ho ritirato la 500 twinair rossa lounge tetto apribile...devo dire che il 2 cilindri la vibrazione è impercettibile al minimo, infatti in modalità start..e s. non ti accorgi se è spenta o accesa..ha le marce molto lunghe, impacciano se sei in coda nel traffico, però in modalità eco và meglio.
Cioè, in modalità Eco che hai meno coppia andrebbe meglio? In che senso? Come sono la ripresa e soprattutto i consumi?:question:
dicevo che in modalità eco in coda va meglio per la potenza inferiore...i consumi sono di circa 15 km litro , la ripresa non è male sopra i 2000 giri ottima
i consumi secondo la prova 4Ruote ( che pure è filo Fiat) sono, come percorrenze, la meta del dichiarato. Grazie Maglioncino anche per questo
certo. Io avevo la multijet ed il computer mi dava sempre una percorrenza ottimistica, diciamo circa 3km/l in più del reale
la coppia sopra il 2000 per una 500 secondo me è sprecata...cioè dovrebbe partire da 1500 giri circa a mio parere...
ti do ragione sarebbe meglio partisse prima..comunque si sta parlando di un'utilitaria che non ha velleità sportive
vi dico la verità , l'ho presa prima di tutto perchè mi incuriosiva il 2 cilindri turbo, che devo dire sembra di guidare un 1400 cc. e poi quella voce mi piace......poi se consuma più del dichiarato chissenefrega..rispetto al 325i sicuramente meno
mi sono informato per una rimappa 400 euro con banco prova, ma ho paura di fare danni..voi cosa ne pensate?
ma lasciala così! E' bella anche per il suo carattere, non snaturarla, sennò potevi prenderti direttamene la ss
La prossima settimana devo fare 1000 km con la twinair quasi tutti di autostrada, gli farò il rodaggio.
Complimenti, l'abbinamento cromatico è identico alla mia (che è 1.2). Anche io ho trovato che la modalità ECO è più piacevole in città, la potenza è più che sufficiente per muoversi ed è leggermente meno ruvido che in modalità normale, dove spinge persino troppo Lascia perdere la rimappa, hai la trasmissione a tappo, se aumenti la coppia vai fuori tolleranza. Oltrettutto non ne vale la pena, per essere un 900 vola :wink:
[ Ieri la prima soddisfazione , eravamo fermi al semaforo con lo start and stop mia moglie ha avuto un ritardo nell'accenzione, la macchina che era dietro una classe A non so di quale cilindrata, voleva passare sulla destra, appena affiancata mia moglie ha accelerato fino a 5000 giri 1° 2° e 3° l'ha distaccata di molti metri e la mercedes tirava e come tirava, e pensare con la 325i non l'ha mai tirata sopra i 4000 giri