Ho letto sul depliant che i 6 cyl anno una presa nel cassetto porta ogg. ma la mia non ha nulla chi mi aiuta?
ma che io sappia è una presa 12V per ricaricare la torcia d'emergenza, già la predisposizione è fatta basta comprare la torcia e il pezzo che và montato al lato del cassettino sulla sinistra ed il gioco è fatto, ci dovrebbe essere un tappo rettangolare sulla sinista vicino al pistoncino del vano cassetto, spero di non sbagliarmi
Anche la mia E36 ce l'ha lì!!! La torcia che ci puoi mettere è però solo quella che ti vendono in BMW.
Grazie ragazzi allora ci guardo così se riesco prendo il 12V per alimentare il navigatore. Grazie boys
Per quello che devi fare la cosa più semplice è: 1) se vuoi 12V sottochiave prendi negativo dall'accendisigari e positivo dall'autoradio. 2) se vuoi 12V sempre prendi negativo dall'accendisigari e positivo pure. ovviamente il tutto prelevando la corrente senza toglierla all'utenza a cui è collegata (radio/accendisigari). Da lì per arrivare al cassettino è un gioco da ragazzi così come fare l'impiantino se uno ha dimestichezza con lavoretti simili.
Ah Roby! Avevo risposto senza vedere che fossi tu! Avevi visto il mio navi? Me lo sono montato completamente da solo grazie alle varie dritte degli altri veterani del forum! L'unità centrale l'ho messa rigorosamente nel bagagliaio anche perchè se la monti nel cassettino dovrai comunque fargli arrivare il positivo delle luci di retromarcia che si prende agevolmente dietro il sedile posteriore lato passeggero... E allora smontar tutto per far passare un cavo o per farcene passare un piccolo fascio non cambia nulla. Poi dovrai collegare altre cosucce tipo il segnale tachimetrico e il mute all'autoradio. Buon lavoro!
Ho visto il tuo ma io ho optato per un palmare HP2210 abbinato ad una antenna TomTom3wireless così posso utilizzarlo su tutte le mie macchine è moto. Utile anche a piedi il monitor ovviamente non è il tuo ma le istruzioni vocali a volte bastano. Poi costa meno, circa 1100€ Grazie comunque per i consigli
Bello bello! In tal caso allora ti bastano i 12volt che io prenderei da dietro l'accendisigari e porterei nel cassettino. I cavi sono ben dimensionati e il fusibile della linea accendisigari è 30A (molto sovradimensionato). I fili che arrivano per caricare la torcia immagino siano sottilissimi e non sappiamo da quanto è fusibile che protegge quella linea. I più smaliziati consiglierebbero di prendere i 12 volt direttamente dai cavi che arrivano alla scatola fusibili, ma io quelli non li toccherei per semplice timore reverenziale! Metti che va storto qualcosa... :wink: dietro l'accendisigari invece puoi fare qualunque cosa, c'è spazio in abbondanza per morsetti e correttivi vari in caso d'errore... :wink: