Certo che c'è ne vogliono di cv per fare drifting a quelle velocità (oltre a due OO così). Daigo Saito,nel video che ho postato prima,guida un mstro da 800cv.
@ Fuzz87 :vedi di rivolgerti nel giusto modo verso gli altri utenti @ tutti: cerchiamo di abbassare i toni del topic
Già...ci vogliono tanti cv ma...x far drift a quei livelli bisogna... 1-avere un posto dove allenarsi 2-allenarsi tutti i giorni 3-avere l'auto giusta x farlo in sintesi...bisogna farlo x lavoro...
infatti da come mi potrebbe confermare pizzo prima che arrivi a che ti pagano troppi ne devi ave spesi prima
Io qualcosina comincio a prendere (parlando di corsi di guida) ma ne ho spesi tanti ma tanti prima che è meglio che non ci faccio il conto. Tieni presente: sono arrivato a fare a gennaio 6 corsi di guida sul ghiaccio (1 base 1 supersport 3 racing 1 perfezionamento racing),guidando un sacco di macchine diverse (Subaru Wrx,Sti,Mitsubishi Evo VII,VIII,IX,Delta gruppo N),un corso di drifting alla GuidarePilotare,tante ore di kart su asfalto e su ghiaccio,un corso di guida sicura all'inizio... Oltre a un anno e mezzo di drifting con la mia M.:wink:
m'intrometto....nn credo sia sempre vero che è necessario spendere in corsi per imparare ad insegnare, cred sia indispensabile l'allenamento e poi bisogna avere una marcia in più!scusa , se posso chiedere ma con chi fai i corsi?
Se chiedevi a me... www.guidaresicuri.com Abbiamo anche la pagina su facebook :wink: P.s. insegnare non è solo saper guidare, è sapere molte altre cose, anche che una pacca sulla coscia richiama l'attenzione dell'allievo immediatamente, molto utile fidati e tante altre cose...a partire dalla posizione dei birilli, che spesso è sottovalutata...
Non è necessario fare i corsi...no se hai tanti che ti insegnano a gratis! Io penso che la prima cosa necessaria sia avere il cosidetto "manico",che si può migliorare,ma se non c'è l'hai non c'è l'hai. Detto questo per migliorarlo ci vogliono esperienze,insegnamenti e tante ore di guida. Se tu pensi che nessuno ti possa insegnare niente sulla guida hai proprio sbagliato. Io ti posso assicurare che (a detta di chi mi conosce,mi ha insegnato e mi ha visto e mi vede migliorare) non sono proprio una checca a guidare,sono molto polivalente e mi adatto alla veloce (kart,moto,quad,auto,guida su ghiaccio,drifting,terra,velocità etc) con buoni risultati immediati da affinare poi,ma non vuol dire che non abbia niente da imparare anzi,io quando sono in pista parlo poco e ascolto molto e tutti (oddio,quasi tutti) e poi valuto da me con le dovute prove se siano più o meno valide le teorie che sento.Allo stesso modo quando ho la possibilità faccio un corso di guida diverso dai precedenti e magari con nuove persone (a meno di non avere un istruttore che ha ancora molto da insegnarti,come quello che mi ha insegnato la guida sul ghiaccio) perchè anche da quello che sembra più imbecille ci sarà quel dettaglio che ti farà migliorare poco o tanto. Quando ho fatto il corso con la delta gruppo N l'istruttore (che non era il solito) mi sembrava un pò rimbambito e fifone (non mi lasciava andare veloce come mi sentivo) ma a forza di insistere mi ha inculcato il fato di tenere il piede sinistro sul poggiapiedi,invece che sopra la frizione senza schiacciarla,perchè eviti sfrizionate indesiderata e lo usi come unto d'appoggio per essere più stabile sul sedile. Il segretò è l'umiltà!:wink:
Però chi lo fa a gratis, o non è buono, o è SCEMO!!! (O è una brava persona che non vuole nulla in cambio )
Seguo il 3d in silenzio @ Pizzo : domani ci sei anche te a Misano per le prove libere di Drift organizzato dal Drifting GP ?