OT Diciamo che ha una certa macchina dalla sua...:wink: E' una Silvia S13 con motore Skyline (suona uguale a quella del mio amico) e deve avere pesanti modifiche all'angolo di sterzo,oltre a tutto il resto. Adesso ti faccio vedere uno che ci sa fare sul serio [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=qZKnZFcjJZY[/YOUTUBE] Anzi due,questo è uno che ho viisto dal vero e ha du balle così [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=h-QmSOZUw1s[/YOUTUBE] Questi siamo io e il mio amico con la Sky a Varano [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=-Rc5rusFsz0[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=LGcPcGSCdCU[/YOUTUBE] You Tube bombing sorry:wink: Fine OT
aspetta che controlliamo sulla playstation Scusa ma sei sai già tutto, sei un fenomeno a fare drift con l'assetto originale (e qua mi viene davvero da ridere ), ti si danno consigli su come evitare di sbronzinare e te di contropartita rispondi che tuo cugggino ha fatto 2000 pistate senza mai sbronzinare ... mi chiedo cosa sei qua a fare?? A far vedere che sei un fenomeno?? Buona sbronzinata e in bocca al muro :wink: Ciao
Ahahahah, mi chiedo se subentri un pò d'invidia nel discorso, perdonami Non ho mai detto di essere un fenomeno, ne con l'assetto originale ne con altri, quello che non ha sbronzinato è un ex-collaudatore, che gestisce la scuola di pilotaggio dove lavoro, ma la sua e36 non l'ha mai portata fuori dalla campania per problemi dovuti al suo primo lavoro, del problema era informato ma non ha mai avuto riscontri della cosa da queste parti. E sulla Scaglietti ovviamente scherzavo, era solo per dire che per me la M è diventata facile dopo essermici allenato sopra per 2 anni (e su quella l'assetto c'era, e non solo...)... Ora vorrei portare la mia a quei livelli, e siccome non ho paura ad ammettere che di assetti ed altro non ci capisco una mezza cippa perchè non c'ho mai giocato su avendo 21 anni e pochi €, chiedo delucidazioni a chi ne sa più di me.. Non faccio a gara con nessuno, ma se volete appena finisco di mettere a posto la M, e ce ne vorrà un pò, un giretto ce lo si può fare insieme P.s. a me piace scherzare, fin troppo, se sono capitato in un ambiente dove non si può, fatemelo capire che giro i tacchi e me ne vò :wink:
In effetti, hai ragione, sono invidioso. Perdonami un commento altrettanto sarcastico... fai l'istruttore e sei il primo ad ammettere di non capire una mazza di assetti? Andiamo bene Giusto per curiosità, ti sei almeno accorto che quando ti giri e freni, l'abs va in pappa e l'auto smette di frenare? Te lo chiedo perchè ho notato che una cosa per te molto importante nel fare drift è l'impianto frenante , ma del discorso abs non hai fatto cenno Detto questo, ti lascio ai consigli del tuo collaudatore, visto che ha la e36 saprà certamente dirti quali sono i tanti punti deboli dell'auto da sistemare...
Senti gigino, e concedimi il diminutivo...io l'assetto so che va indurito e abbassato, non so ne come farlo, ne come regolarlo, non sono un meccanico, ne ho esperienza come tale...tu si? stica**i, buon per te... Per la cronaca, per ora sono "apprendista", diciamo, la licenza federale la prendo a Gennaio, ma non vedo cosa c'entri col discorso assetto...io insegno a guidare, non a mettere le mani sulle auto. Poi se qualcuno mi chiede consigli, non sparo stron**te personalizzate, ma rispondo "parla con lui che è collaudatore e ne sa molto più di me"...tuttalpiù posso dire che l'assetto va indurito, che bisogna abbassare il baricentro, che, che che...le nozioni base L'abs va in pappa quando mi giro?...Ma anche no, visto che il fusibile non c'è :) Mi chiedo se anche gli altri siano antipatici e scontrosi come te, spero vivamente di no...senza rancore... P.s. siamo tremendamente OT, se magari si tornasse a parlare di robe inerenti l'argomento...
Uno che fà l'istruttore e che vuole far drift dovrebbe sapere come si regola un assetto per far comportare l'auto a suo piacimento... Dovrebbe conoscere a menadito il significato e gli effetti in base alle regolazioni di altezza ,compressione,estensione,campanatura,caster,incidenza e angolo di spinta... ...parlo al condizionale....
Sono tutte cose che bene o male so, e che sto imparando/approfondendo facendomi un bel culo quadro, gratis molte volte...quindi gradirei che non mi si scassasse il bippo...se voi ne sapete più di me, vi proporrò come istruttori alla scuola, non preoccupatevi, poi vediamo quanti ne passano, se ne passano...e scusate eh, ma uno si scoccia poi... Comunque vi ringrazio per i consigli, ma penso che la prossima volta chiederò altrove, dove magari non ci si altera per chissà quale motivo...
Sono cose che si imparano non facendosi il culo o studiandole...bensì guidando e facendo esperienza. Se hai la sensibilità di capire cosa manca alla tua auto saprai anche dove intervenire... Nessuno ti paga per capire queste cose ...se hai passione per le auto e per le corse queste nozioni sono le basi. Se trovi qualcuno che ti paga per impararle fammi sapere chi è...
Scrivo per l'ultima volta invitandoti ad usare nomignoli e diminutivi con i tuo parenti ed amici, non con me... Ti suggerisco caldamente di cambiare atteggiamento se speri che qualcuno ti aiuti e ti dia le risposte che cerchi... te lo sottolineo perchè a quanto pare nemmeno ti sei accorto che tutti sono partiti dandoti consigli in modo cordiale, ma come me direi che in tanti, se non tutti, si sono scaxxati di darti consigli visto il tono spocchioso delle tue risposte! Personalmente mi sento di suggerirti di cambiare firma, se non altro perchè non le fai poi sta gran bella pubblicità
Mi sa che non hai capito quello che ho scritto, mi sarò espresso male, semplicemente dicevo che vado lì spesso senza essere pagato a fare la gavetta, a mettere birilli, a dare una mano insomma, ad imparare, guidando e ascoltando...sorry per il fraintendimento :wink: Per il resto le basi ci stanno non preoccuparti. Caro Sig. Gigi...l'atteggiamento spocchioso, avevo sottolineato MOLTE risposte fa, non è altro che un atteggiamento scherzoso (e l'ho scritto due volte che mi piace fare lo spiritoso su questi ed altri argomenti), e tale è rimasto (incluso per il gigino), se poi viene frainteso me ne scuso, però...se le risposte che arrivano sono "ma stai zitto, ma che devi fare, ti insegno io, so io, tu sei niente, zitto e impara" (questo ho percepito), io una volta lo dico, due anche, dopo mi girano come girano a tutti. Non ho mai detto che uno dei consigli che mi avete dato sia stato inutile, che non mi sia servito, o non so cosa. So invece che dovrò essere più freddo in quest'ambiente, perchè qua di giocare non c'è voglia, mi pare di aver capito...avrei accettato molto più volentieri delle risate come risposta, che attacchi così...ma comunque... Chiudendo quest'amara parentesi, vorrei umilmente (meglio precisare stavolta) chiedere cosa ne pensate di un'ala al posteriore...
Beh,io sulla mia l'ho tolta (aveva un'ala in alluminio) e ho messo un profilo basso (credo si chiami nolder). Per uso drifting comunque l'utilità di un alettone è praticamente nulla...al max cambierà la forma della colonna di fumo!
No figurati, era semplicemente per l'estetica stavolta :wink: A mio parere non stona molto, però ero in cerca di quello che montavano le e36 da turismo, ne sai niente? P.s. comunque, se le mie conoscenze non m'ingannano, ad alte velocità l'ala dovrebbe garantire più carico dietro, e quindi più grip, ma si parla di roba da D1GP Anche se ho notato che alcuni, come quelli della Blitz, non ce l'hanno...chissà
Nel drift ,se sei a livelli di un professionista da D1GP e fai traversi sopra i 150 km/h si puo' iniziare a parlare di aerodinamica..anche se in sbandata ha ben poco senso...quindi...se metti l'ala è solo x un fattore puramente estetico.