nel caso delle 3 punti è abbastanza facile, basta mettere il moschettone nell occhiello di quelle dietro o imbullonare la staffa che viene fornita insieme al moschettone insieme a quelle dietro
beh, le semislick se non sbaglio lavorano bene a pressioni leggermente minori di una gomma stradale...
per il rodaggio delle pagid rs 19 come devo procedere? chiedo perchè devo fare il 23 franciacorta e il 30 mugello......
Riporto direttamente dal Catalogo PAGID: GUIDA ALLE PROCEDURE DI RODAGGIO 4 - 6 frenate con una pressione del pedale media approssimativamente da 150 kmh a 80 kmh, senza arrestare le ruote. Percorrere una distanza di 300 - 400 metri tra una frenata e la successiva. Le pastiglie non dovrebbero raggiungere una temperatura superiore ai 400°C durante la fase di rodaggio." Dodichè fermati e falle raffreddare lentamente almeno una mezz'ora.
ragazzi una domanda, quando ho comprato il casco sono andato al negozio omp-sparco per vetture da corsa e ho chiesto casco per auto, solo che l'ho prestato e non mi è stato ritornato indietro. ora per girare va bene uno qualsiasi di moto integrale o lo devo ricomprare?
e ci credo :wink:. Sto per prendere le super sport, voglio solo avere la certezza che arrivino con la mescola per BMW, a quanto dicono (stellina sulla spalla, credo)
per qual che mi riguarda ti consiglio queste cose: per i freni sia che hai l'impianto maggiorato che non monta pastiglie ds1.11 sia all'ant che post, se non dovessi trovarle metti delle ds3000 ds2500 ebc gialle rosse verdi sono pastiglie da poco, olio importantissimo è praticamente d'obbligo, se non vuoi sbagliare nella scelta metti del motul rbf660 tubi in treccia d'obbligo i dischi sono meno importanti servono piu che altro per non vetrificare le pastiglie o raffreddare meglio, consiglio mio monta dei solo baffati cosi non rischi in crepe dove sono i fori! per quanto riguarda le gomme con semislick stai da fredda da 1,7 a 1,8 con gomme stradali stai sul 2.1/2.2 gli angoli massimo camber che ti permette la macchina, generalmente non superi 2 gradi senza piastre camber, se monti le piastre stai da 2,5 minimo a 3 all'ant per il post 2/2,5 convergenza 0 ant e post sul 2 chiuso quelle della valvole è interessante non ci avevo pensato, per il serraggio dei bulloni/dadi si è corretto 120/130nm olio anche io condivido, olio freni ogni 3/4 track day, oppure ogni cambio set pastiglie olio differenziale almeno una volta l'anno idem quello cambio, olio motore 7/10000 km non di piu, io spesso lo cambio a 5000 benzina sempre sopra i 98 o normale con additivi 4 molle per l'assetto mi sembrano il minimo possibile da fare, ovvio un bel coilover sarebbe perfetto barra duomi costa poco montala, gommini sospensioni e braccetti rinforzati non fanno male terminale di scarico e filtro a pannello mi sembra il minimo cerca di girare sempre da solo e di togliere tutto il superfluo, ruota di scorta, cd, stereo insomma tutto lo smontabile, non dico che devi girare cosi ma almeno lasciarli nel parcheggio della pista, dimenticavo casco d'obbligo almeno jet automobilistico, guantini e scarpe aiutano molto