Preparazione TrackDay

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manfis, 9 Novembre 2010.

  1. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    [​IMG]
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Per l'omologazione il casco li deve ormai già avere di fabbrica e con il logo olografico FIA8858-2002. Per chi non avesse velleità di gareggiare, si possono montare anche su caschi predisposti (con già i fori fatti e identificabili con la targhetta sempre FIA8858).

    Su caschi kart, moto o aeronautici non è possibile montare gli attacchi.
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    belle!!
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Per la moto esiste il leatt brace, secondo me sarebbe utile anche nei kart
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    PS: anche se è omologato, personalmente ABORRO l'uso dell'HANS su caschi jet ed è ovvio il perché.
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  7. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Indi. Ho capito il mio lungo è dovuto all'iperriscaldamento delle pinze post. per lo scollamento del ferodo dalle paste?

    Quindi quale paste si dovrebbero utilizzare per avere un minimo di sicurezza?

    COme si effettua uno spurgo a regola d'arte?

    io cmq uso un airoh belliscimo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  8. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Bellissima la foto in firma :lol:

    Di consigli e pareri tecnici ne hai già ricevuti in abbondanza. :wink:

    Per il "problemino" accaduto alle pastiglie posteriori, mi sembra proprio che (dato per certo che il meccanico ti abbia montato delle pastiglie nuove :mrgreen: ) sia dovuto alla scarsità del prodotto. Per quanto mi riguarda sia con quelle originali che con Pagid non mi è mai capitato un evento del genere (e qui mi do una bella grattata di maroni).

    Lo spurgo? Apri - pompa, pompa, pompa, pompa - chiudi - rabbocca - apri - pompa, pompa, pompa - chiudi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    bellii ricordi......:redface:
     
  10. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Scusate ma 120 Nm secondo me si spezzano i bulloni... siete sicuri? io mi ricordavo 60-70
     
  11. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    e voli alla prima curva! :mrgreen:
     
  12. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Quindi quale paste si dovrebbero utilizzare per avere un minimo di sicurezza?
     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io di solito accendo un cero in chiesa :mrgreen: ultimamente ho convinto anche mia nonna ad aggiungere un paio di preghierine per la macchina :mrgreen::mrgreen:
     
  14. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Prova le DS2500 che per il posteriore vanno piu che bene e aiutano tanto anche l'anteriore.

    Viste le foto delle pinze cmq prima di tutto revisionale con l'apposito kit e controlla che il disco sia in buone condizioni:wink:
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    dillo agli artefici del nostro fantastico cds :evil: siamo praticamente gli unici al mondo a non poterlo montare legalmente su una stradale!](*,)

    Se solo fosse stato legale, sarebbe stata la 1° modifica alla mia auto, ovviamente unitamente a cinture e sedili.

    per il casco "valido" ad un prezzo ragionevole (circa 300€), direi che quello di Pito è un'ottima soluzione! :biggrin::cool:
     
  16. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    [​IMG]

    Il pezzo numero 10

    Repair set brake caliper

    34 21 1 166 238
     
  17. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    cosa scusa?? QUELLO è IL POMPANTE.....
     
  18. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    E' il pistoncino con tutte le guarnizioni, è quello che si usura cuoce il resto la vedo dura da rovinare.

    Se la pinza ha preso fuoco come sembra, è meglio cambiare almeno le guarnizioni intorno al pompante per prevenire perdite, non se se il pompante fa parte del kit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  19. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Cmq su MBMW il kit costa 20 euro quindi dierei una spesa sostenibile per togliersi il dubbio
     
  20. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Ok capito grazie
     

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