ribadisco che ero calmissimo e sono stato educatissimo ribadisco che non era un vecchietto... era al guinzaglio...
1)si si eri calmissimo, la vena in fronte stava scoppiando, ma sei stato educato 2)si ke era un vechietto, era uno spinazzuola magro 3) si si ho capito allora
Come al solito l'unico serio è Nic e voialtri avete buttato tutto in vacca. Io sto con Spinazzola.:wink: Scusali Nic, perché non sanno quello che fanno @antonio: puoi cambiare firma, che quella parata di M3 mi mette di cattivo umore?
prima osanni Nicola e poi mi fai codesta richiesta ?? giammai... anzi ti dico... come mai non eri a girare a valle sabato??? PS voglio diventare come Pito nel buttare i topic in vacca...
Uhmm...guarda il thread degli upgrade, appena ho capito che era il mio hobby definitivo ed ho dato il via agli upgrade, è stato il primo regalo che mi sono fatto, poi non finirò mai di ringraziare Raffa (Rennsport) per avermi convinto a prendere le scarpette e le cinture a 4 punti.
lo spurgo prima di ogni pistata, il cambio olio come ha detto Nicola prima, ogni sei mesi o ogni 3 pistate mi permetto di aggiungere una dritta by Ice71 : valvole gomme di ferro oppure quelle di gomma ma corte corte.
credo perchè con le temperature e soprattutto le pressioni che si possono raggiungere, quelle normali lunghe potrebbero fare spuuuuffff più facilmente
Io uso un Arai Rx7 Corsair (il top di gamma arai)Tutto bianco che avevo preso quando avevo il GSXR,apposta bianco da poter usare anche in pista...pagato sui 600 euro,penso sia valido :wink:
Per auto da turismo Arai è un must. Altre case fanno buoni prodotti ma non allo stesso livello (lasciate perdere i caschi da F1 o GP2). Un ottimo casco per vetture turismo è il GP5-W, omologato SA2005 con attacchi HANS certificati. Se volete andare anche in kart GP6-S che, ugualmente, non sfora i 500€. Sembra tanto ma sono calotte in composito multistrato, lining ignifughi, allacci in kevlar. Per quanto riguarda la protezione offerta è ovvio che se parliamo di fatalità, anche la migliore calotta non può niente ma, a volte (magari poche ma basta una!), la sottile linea tra un sistema fatto bene e uno fatto ottimamente fa la differenza tra restare tra noi o guardarci da lassù. Pensate semplicemente a Massa che sarebbe sicuramente trapassato senza il casco in carbonio omologato 8860. Cinture da 3" ben fissate, casco e un estintore brandeggiabile da almeno un paio di chili a portata di mano sotto il sedile....direi che sono una bella polizza assicurativa senza spendere una follia.
dopo che ho visto il mio montante ho in mente una sola cosa per chi va in pista: roll bar, roll bar, roll bar, roll bar.
chiaramente con tutto quando da te detto (infatti stavo inziando a guardare qualche casco con attacchi HANS). Per protezione testa cosa intendi?
Ice l'hans è compatibile solo con caschi da auto specifici?o ce ne sono di universali che posso montare usare anche con l'rx7 corsair? :wink:
vanno agganciati in dei "buchi" apposta sul casco e se non sbaglio ci vanno anche le 4 punti per fermarlo