Preparazione TrackDay | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Preparazione TrackDay

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manfis, 9 Novembre 2010.

  1. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    niko le paste sono state messe nuove,,, pero non erano le textar originali ma delle permafuse....

    ecco la foto delle pinze dopo il TD il fatto strano e ke le paste si sono consumate solo all'interno

    [​IMG]
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ok quindi un cattivo rodaggio può causare questo inconveniente... buono a sapersi, anche se non sono tanto convinto, perchè gli doveva succedere anche prima di mettere quest'ultime, alla quale e stato in pista senza mai rodare:wink:
     
  3. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Il resto quoto tutto ma l'olio differenziale a meno che uno non sia perenenmente di traverso la casa lo da come eterno credo!Io che esagero lo faccio una volta l'anno (ovvero una 15na di TD)..tu davvero ogni 4 TD cambi Olio diff?

    Per la storia del casco,il top sarebbe disattivare gli airbag frontali e quindi mettere uno switch a portata di mano per fare questo,non oso immaginare Airbag Vs casco intregale ](*,)
     
  4. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    è la prima volta ke metto le paste e vado subito in pista... anzi è la prim a volta ke cambio le paste post....

    cmq torniamo IT
     
  5. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Seguo con interesse...
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti ho detto questo...
     
  7. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Mai visto una pinza ridotta cosi' neanche Andrew a imola quando a quasi preso fuoco.

    Un'ultima cosa non e' detto che la colpa sia del tuo mecanico,una persona di mia conoscenza ha avuto il distaccamento della mescola delle pastiglie a 230km con distruzione del mezzo,siccome il Pilota era al di sopra di ogni sospetto la casa costruttrice delle pastiglie si e' almeno accollata le spese di ripristino del mezzo.
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.762
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lo staccamento della mescola era successo anni fa ad un mio amico su una lancia delta integrale,per fortuna il mezzo rimase intatto:mrgreen:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si:wink:, considera che ogni Td sono anche dai 1000 a 3000km per andare e tornare dalla pista.

    Credimi, l'airbag è meglio averlo anche con il casco.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Succede più spesso di quanto non si immagini, la pasta è attaccata alla pastiglia con un collante, se non viene scaldato e raffreddato a dovere nel rodaggio, alle altissime temperature si può staccare, accade anche con le Pagid Racing.
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.762
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non lo sapevo
     
  12. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    in evidenza il punto fondamentale direi... senza un ARAI GP5 (un casco da formule, tanto per capirci) non è possibile affrontare un trackday.... ah Nicò...se te avanzano 5 minuti vedi un pò da annà a funcoolo...:lol::lol:
     
  13. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Mmm le distanze in trasferimento non le avevo considerate!! :mrgreen:
     
  14. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :-k:-k e a mia dove l'ho lasciata che non ricordo](*,)](*,)](*,)

    io credo che il problema di manfis sia stato il fatto che quel coione del meccanico ha montato sotto un'm3 delle pastikke di mer da quando sa che il giorno dopo deve andare in pista#-o , non hanno retto il troppo calore e si sono disintegrate, poi anche un po colpa sua che si è fatto prendere un po la mano e non ha mai raffreddato.

    :lol::lol::lol:
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha:haha:haha

    Peccato che non ho più la foto del Peos con la scodella in testa a Le Luc :lol::lol::lol:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh.... buttate un sacco di soldi per cagate sulla macchina e non vi preoccupate della sicurezza, un casco serio costa dai 500 euro in su, il GP5 in scadenza di omologazione ne costa 700.
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quello che dici è giustissimo, non dico di girare con una coccia di cocomero in testa, però credo che tra un casco da 150 euro e uno da 700 non ci sia sta gran differenza in quanto a resistenza all'impatto... o meglio : se fai un botto della madonna e devi morire, muori sia col casco da 150 euro che con quello da 700 IMHO
     
  18. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    mooolto interessante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    su questo non posso darti ragione antonio, la differenza c'è eccome fra un casco da 700€ e quello da 150€ , e poi quando si fa un botto della madonna come hai detto tu, anche se c'è la minima possibilità che un casco più resistente possa salvarmi la vita, non vedo il perché (se ci sono le possibilità economiche ) dover risparmiare su una cosa così importante, sempre imho:wink:
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sono daccordo su tutto quel che dici, anche se penso che non cè stata malizia da parte del meccanico, ma solo incompetenza....:wink:
     

Condividi questa Pagina