Preparazione soft per 320 CI del 2002

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Germano1000, 14 Luglio 2008.

  1. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4
    io ho i paraurti normali... non quelli M
     
  2. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    per le lamelle io controllerei i sassi in autostrada. E per il raffreddamento per me è meglio un radiatore olio se vuoi spendere o se vuoi spendere meno una ventola maggiorata o un radiatore acqua supplementare come avevo sulla mia Audi S2

    Per quanto rigurada la clio. Ho preparato una twingo aste e bilancieri con testata con condotti allargati e raccordati ai collettori di aspirazione e scarico, le valvole della super 5 GT Turbo, i paraolio su tutte e 8 le valvole e varie altre chicche sia all'aspirazione che allo scarico. Sul mio my space ci sono un bel pò di foto e report
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2008
  3. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP
    si anche io non ho il paraurti m..non ricordo beme ma credo si dovrebbe chiamare la nostra "sport line"..

    quoto per il fatto dei sassolini appunto per questo volevo continuare dicendo che per me sarebbe meglio mettere due ggriglie (1 sui reni e una sotto) che non si vedono, magari di colore nero per proteggere il radiatore..le lamelle sono dissipatori e se non passa bene l'aria tra loro non si raffredda il liquido e di conseguenza il motore..oddio, non è che sia tutto questo gran problema ma.............

    ale ma veramente quella non una ventola sul 170 CV? ci ho fatto caso solo ora che l'hai tolta...
    wow..
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    da mè c è qualche aletta piegata nel radiatore davanti, che da mè è quello del condionatore....
    appena l ho presa pensavo fosse una ventola anche io... perchè avevo visto il 330cd di muccio(che lo ha preso prima di me) e davo per scontato che fosse uguale... invece è un pezzo di plastica,da abbellimento suppongo, che va a finire fino a sotto.... tra quello è il resto, ci ho messo una mattina a cavare quella roba... aiutato da un mio amico che mi dava una mano...

    cmq per i radiatori aggiuntivi.. per mè non servono..alla fine ci stanno 6.5kg di olio nel 6cilindri.. e qualcosa di più di acqua...
    io l unica volta che ho sentito che si era scaldato di più il gruppo motore/trasmissione è stato quando ero venuto a vignola con muccio.. mai sotto i 200 orari.. e poi roba di poco....
     
  5. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    infatti. per far scaldare un motore da richiedere un potenziamento dell'unità radiante andrebbe almeno raddioppiata la potenza. Le lamelle, se hai pazienza, le puoi raddrizzare con un cacciavitino. Ma molta pazienza!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2008
  6. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
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    320Ci-E46 Straight six 150HP

    ah di pazienza ne ho molta..so che forse non vorrà dire nulla ma sono un tuner che si crea tutto da solo...
     
  7. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    320Ci-E46 Straight six 150HP

    a proposito di olio..com'è possibile che ho messo lo 0w/40 della mobil1 e dopo 10mila km ancora nonn ha bevuto nulla?? meglio così..

    comunque un radiatore o ventola aggiuntiva gli fa per la stabilità del motore in potenza..non sarà molto ma qualcosina fa...
     
  8. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    bè quell olio li non fa mica schifo.....

    mi disp, ma sono contrario a ventole aggiuntive...:wink:
    metti una bella presa d aria sul cofano...... che rende 20 volte di più..
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    320Ci-E46 Straight six 150HP

    quoto..però dopo rovinerei la linea bmw...sarebbero meglio le aperture stile m3...l'aria entra dal davanti..va nel radiatore, colpisce il motore ed esce dalle prese laterali..mmh..niente male..così sotto al cofano non gira aria calda o che si scalda mentre vai in giro..
     
  10. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    Per me la presa d'aria va di pari passo con la potenza. E nel nostro caso non bastano i cv che abbiamo per aprire il cofano. Almeno superare i 200 cv! (parlo per i miei 170!) Dopo siamo tutto fumo e niente arrosto!
     
  11. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    alla fine il lavoro che ho fatto io è un imitazione in piccola scala di quello...
    non ho nenache il pannello sotto al motore(tra parentesi)
     
  12. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    dai non dire così..c'è gente che ha cose simili su un 1000 gasolio aspirato...Oh My God!!!!

    sarebbe bello per esempio il cofano m con le prese d'aria come quello dell'm3 da competizione!
     
  13. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    bello ma non balla
     
  14. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    capisco che forse volevi creare un palindromo (scherzo) non ho capito cosa vuoi dire..potresti spiegarti meglio..non balla nel senso che non danza o nel senso che non una cavolata?
     
  15. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    320 ci casalinga + gsx-r k4
    spammiamo un pò..... michele??
    hai letto il mio ultimo mess o hai smontato/guardato qualcosa??
     
  16. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    320 ci casalinga + gsx-r k4
    questa è la foto del filtro fatta da dentro...
    [​IMG]
     
  17. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330xi touring E46 ///M
    é bella (bella da vedere) ma non balla (ma non corre)

    Pe rquanto rigurada le prestazioni in settimana faccio un video e vi faccio capire come va adesso!
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    alla fine xosa hai fatto in totale?? che con "cazz ate" varie ho perso il discorso... :D
     
  19. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    320Ci-E46 Straight six 150HP

    si si non ricordo però se ho risp..comunque devo ancora fare il lavoretto..aspetto il pacco prima..faccio la diagnosi e poi si vedrà..non vorrei fare cavolate inutilmente...
     
  20. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330xi touring E46 ///M
    le modifiche al filtro, al convogliatore, alla plastica dietro le prese d'aria del cofano e il filtro BMC
     

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