Preparazione soft per 320 CI del 2002

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Germano1000, 14 Luglio 2008.

  1. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    :evil::evil::evil: :D

    ti sono arrivati però...
     
  2. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
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    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    li sto vedendo adesso
    suonava davvero bene mi ricorda la mia povera twingo.
     
  3. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    anche il 25 prende i giri alla grande!
     
  4. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    che video???? non mi posti più nulla a me? :(
     
  5. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Germano, dammi retta, non fare cavolate (per non dire peggio!!)

    hai presente un M3? beh, è molto diversa da un 320 CI sia M52 che M54!!!

    non ha la farfalla pneumatica e oltretutto non ha un corpo farfallato ma ben 6 posti direttamente su ogni cilindro per avere subito aria fredda..l'unica cosa che puoi fare e vedere com'è fatto un collettore d'aspirazione del 320 CI (sul realoem ad esempio) e poi fare uno schemamodificato...poi devi scegliere il materiale..lascia stare il carbonio..oltre a costare 5 volte di più a metro quadro rispetto alla vtr anche più difficile da modellare...ci devi prendere un po' la mano..

    l'unica e farlo con il kevlar se sei capace di modellarlo..almeno è più leggero della plasticaccia che c'è d'orogine ma più pesante e anche più termoresistente della vtr..non conduce calore, anzi isola dal calore esterno..quindi guadagneresti qualche grado in meno rispetto all'originale, quindi aria più fresca per il nostro motore..devi considerare i collegamenti e gli alloggi per i sensori come quello della temperatura dell'aria e anche la farfalla pneumatica..ricorda che se c'è un infiltrazione d'aria perdi cavalli..

    se vuoi qualcosa posso cer care di progettare io ma non ti assicuro nulla..scusa..
     
  6. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    costruivo parti per moto in carbonio, keblar e vetroresina. So bene come si lavora. Adessos tiamo facendo una moto con tutti i telaietti di supporto in carbonio portante. MA il problema è aver saputo che sulla mia ho solo un corpo farfallata in loco di sei divisi. MA ho capito bene o mi sono sbagliato? Uno solo per 6 cilindri? mi puoi far avere delle foto del nostro originale smontato prima che smonto il mio?
     
  7. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
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    320Ci-E46 Straight six 150HP

    a dir la verità ce ne sono due..uno che è il corpo farfallato..quello collegato direttamente al tubo del filtro delll'aria..l'altro invece (devo capire la sua utilità ancora) serve a separare op unire il flusso dell'aria nei sei cilindri..

    ricordo che quando pulii le farfalle sulla mia vidi che l'aria entra "nel motore" (in realtà una condotta stampata sul motore) poi esce da sotto in due canali..uno a sinistra e uno a destra..poi si unisce sui sei coolletorini che vanno nei cilindri, mma che sono separatida una valvola pneumatica (comandata dal flussometro) che ad un certo regime si apre e unisce il flusso d'aria sui sei collettori...

    guarda qui: http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=BN11&mospid=47615&hg=11&fg=40

    è il link su realoem dove puoi trovare ciò che ti serve..

    comunque il lavoro da fare è simile a quello del csl solo che suddiviso a tre cilindri e unito ai fianchi..

    ovvero..

    hai presente quello del csl? è tipo un imbuto o chiamiamolo triangolo..noi ne dobbiamo creare due..uno a sinistra e uno a destra solo che più piccoli e creare l'alloggio per la farfalla pneumatica..precisa ovviamente..solo che i condotti sarebbe bene crearli con la maggior portata d'aria possibile..

    penso che qualche qiuto lo troveremo..solo che non vorrei perderne in coppia visto che non abbiamo una farfalla per cilindro..uff..

    mi stai facendo prendere il apllkino pure a me..poi ora che ho il cad 2008 con la funzione 3d...wooooooow
     
  8. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    scarico e altra roba roba racing sulla clio... fatto tutto io... 0€ spesi.. :D

    o.. era il 1200cc 60cv... viaggiava anche troppo.... e poi quando ho fatto i video eravamo in 3 su.. se no ne aveva ancora...
     
  9. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    non piangere.. ha ha.... scherzo.... sono sicuro al 99% che a suo tempo te li avevo mandati... clio nera??
     
  10. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4
    volete fare una roba?? fate come ho fatto io con filtro e prese d aria... 0€ spesa, tanta resa... la soddisfazione di aver fatto un bel lavoro, e sound da paura....
     
  11. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    Bisogna prendere spunto dalle BMW più cattive e fare tutto nei limiti dei controlli dei tutori dell'ordine.
     
  12. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP

    fai un bell'aumento della cilindrata!! da fuori nulla am dentro un cuore più grande che pompa ^_^

    comunque so che sulle nostre si può mettere un compressore volumetrico..wow..gran cosa..


    ps germano, idee per l'airbox? mi stai facendo prendere il pallino veramente..tanto è solo motore collettori...boh..vedremo..
     
  13. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    tu l hai sentito il rombo della clio... e poi dal vivo era diverso.... 112 decibel faceva.... :D non mi hanno mai fermato...:biggrin:
     
  14. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330xi touring E46 ///M
    Ieri ci ho studiato un pò! MA ci sono molti controlli. Comunque non mi arrendo! Studio e cerco la soluzione e appena sono pronto faccio il modello in resina e poliuretano espanso e poi....Carbonio!

    Per adesso mi sono aperte le griglie laterali. UN FORO ALLA VOLTA! Un lavoretto da 2 ore ma adesso sono prese d'aria vere, e visto che il nostro benzia scalda come una stufa, non fanno certo male!

    [​IMG]
     
  15. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    Sono stato da Zucchet, domani mi chiama e mi fa sapere i costi per i vari lavori (scarico, elettronica, barra duomi, freni)
     
  16. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP
    preparati alla botta...:biggrin:
     
  17. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    Se reggo la botta faccio tutto prima de Grosseto!
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    320 ci casalinga + gsx-r k4
    news?? ;)
     
  19. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Ci devo andare la prossima settimana o forse sento e ci faccio una scappata oggi. Ma credo che se riesco a vendere bene la mia mi compro un M3 cabrio.

    Hai visto la nuova aprilia? Il V4 è la cosa più bella mai fatta in aprilia dopo la RSW250 da grampremio!
     
  20. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Ho optato per una preparazione soft ma generale che comprende sia il motore che i freni che il telaio con le sospensioni.

    Per adesso ho preso dischi forati resistenti fino a 850 g°, pastiglie sportive e oggi ordino i tubi aereonautici Tar Ox.
    Cambio oli completo (motore con filtro, cambio, trasmissione, freni con dot 5).
    Martedì mi rivedono la taratura degli ammo indurendoli del 30% circa e cambiano i tamponi con di più duri.
    In settimana mi dovrebbe arrivare la barra duomi BMW Performance allumino satinato e lo Short Shift per il cambio sempre BMW Performance.
    Appena arrivano i collettori simil SuperSprint dalla Germania vado da Tanturri a Roma e vediamo il da farsi per montare lo scarico completo e mappare così sfrutto anche la scatola filtro, il condotto modificati e il BMC a pannello.

    E dopo i 330i e46 e gli M3 e46 li faccio incazzare!

    Che ne dite di questa lista della spesa?

    Non ha caso ho fatto tutto dopo il raduno di Grosseto!
    A stare dietro senza poter combattere non me ce piace mica tanto!
     
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