Preparazione 130i | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Preparazione 130i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da johnny manetta, 3 Gennaio 2009.

  1. johnny manetta

    johnny manetta Aspirante Pilota

    7
    1
    25 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -10
    130i Msport
    Salve a tutti, colgo l'occasione innanzitutto per augurare a tutti un buon 2009.
    In secondo luogo vorrei qualche aiuto per incrementare la potenza alla mia 130i Msport del 2008.
    Per prima cosa ho montato lo scarico completo supersprint (fornito da Kompey), ora vorrei aggiungere a questo l'aspirazione gruppeM e la mappatura. L'aspirazione non sono riuscito ancora a trovarla quindi chiedevo se qualcuno del forum che l'ha montata poteva dirmi dove recuperarne una.
    Per quanto riguarda la mappatura ho chiesto in giro dalle mie parti ma ho avuto solo risposte negative. Dove posso rimappare la mia edc17? Cerco qualcuno in Campania o lì intorno tipo Roma ecc. Grazie mille a tutti.
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    per la rimppa prova a sentire piccole auto a roma oppure zucchet.
     
  3. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    per scarico completo intendi anche i collettori? hai pensato oltre all'aspirazione anche alle camme e alla lavorazione della testata, con queste cose la differenza di prestazioni si farebbe + accentuata, cmq i 2 preparatori citati prima sono ottimi, e fanno tutte queste cose! e anche oltre :wink:!
     
  4. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Piccole auto non esiste piu'... o meglio... Piccole Auto era la struttura dove si "appoggiava" l'Ing. Luca Mondello (ice71 su questo forum) che ne era appunto la persona di riferimento per le mappature e lo sviluppo motoristico.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136111&page=1

    Puoi contattare Luca direttamente via PM su questo forum :wink:

    Per quanto riguarda l'aspirazione Gruppe-M leggi qui':

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2556887&highlight=#post2556887
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    buono a sapersi allora!!!sapevo che alla piccole auto faceva spesso dei lavori..mi sarò perso qualcosina negli ultimi tempi..cmq mi riferivo a mondello..che tra l'altro ho anche conosciuto e mi sembra una persona molto preparata.
     
  6. johnny manetta

    johnny manetta Aspirante Pilota

    7
    1
    25 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -10
    130i Msport

    Grazie mille, proverò a contattare via PM ice71, spero di avere qualche risposta positiva
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non mi pare esistano camme specifiche per questo motore purtroppo:wink:
    Dovresti farle realizzare artigianalmente
     
  8. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    invece kit volumetrici? per il 330i esistono sono compatibili? xke come sicuramente saprai come auto è divertente, assettata bene è buona anche x la pista, ma il motore è 1 pò come dire ''moscio'' (prendi questa espressione con le pinze) e cmq elaborazioni spinte di questo motore non l'ho mai viste, neanche in rete :-k, eppure mamma BMW ci fà 1 monomarca.
     
  9. johnny manetta

    johnny manetta Aspirante Pilota

    7
    1
    25 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -10
    130i Msport
    Il kit volumetrico mi era stato proposto da Kompey usato. Ma secondo voi è possibile montarlo senza problemi?
     
  10. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    se non ricordo male (Kompey correggimi se sbaglio) era 1 kit artigianale, io parlo di kit generici di potenziamento x questo motore (aspirati, turbo, volumetrici,......), tutti i preparatori si sono buttati sui propulsori x35i ](*,), che cmq in effetti hanno + margine di guadagno.
     
  11. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    scusa se te lo chiedo.. ma perchè vuoi incrementare la potenza? 265 Cv mi sembrano già un esagerazione per una vettura stradale!
     
  12. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..da premettere che elaborare costa molto e, IMHO, vale sempre la pena cambiare auto..

    ..a 265 puledri ti abitui subito..

    ..ed è possibile che non ti bastino..

    ..fidati..
     
  13. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    cmq se la reperibilità di componenti x questo motore è così scarsa, conviene ottimizzare + che stravolgere tutto, 2 camme riprofilate da gente seria, 1 bel airbox, tutto lo scarico collettori compresi + cat 200celle con mappa, qualche cavallo lo prendi in tutto l'arco di erogazione!!
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    mah, non ti bastano per cosa? dipende cosa devi farci con tutta quella cavalleria!
    poi cmq avere un 3000 aspirato con tutta quella potenza non è poco e se proprio si vuole avere più potenza cambi direttamente macchina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  15. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Saluti ed auguri di buon anno a tutti.
    Possiedo una 130i msport con assetto koni e cerchi da 18.la macchina ha ora 32000 km e volevo procedere alla sostituzione dell'impianto di scarico e di aspirazione.mi potreste aiutare? Grazie in anticipo a tutti
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fidati, con l'assuefazione poi non ti bastano mai
     
  17. aleripoli

    aleripoli Aspirante Pilota

    37
    0
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130 M SPORT
  18. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    lo scarico completo costa ca 3800 euro,il terminale a 2 0 4 uscite 1700.
     
  19. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Sti Gran C...i!!:eek:
     
  20. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    oggi vado dal conce che ho giá sentito e monto il terminale bmw professional, farovvi sapere
     

Condividi questa Pagina