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preparazione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cepi1986, 18 Maggio 2009.

  1. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    col modulo è molto dura, già provato un paio di volte, e rimangono lì, anche xchè con il modulo è appurato che si arriva poco sopra i 220hp.
    da quando me l'hanno rimappata invece (243hp con 475nm) non c'è storia, il 123 scappa...
     
  2. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    Se parliamo della JCW mi trovi concorde alla tua affermazione. E comunque ribadisco che dipende dal guidatore. Le macchine mica vanno da sole.:wink:
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Se hai una mappa da 243 cv e 474nm, allora sì, credo proprio che te ne vai....
     
  4. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    A me sa molto di sindrome da pisello piccolo :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    :lol:
     
  6. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    iscrivetevi allora al club ... link nella mia firma :)))

    tanto c'e' sempre qualcuno che ci lascia al palo...
    anche perche' il cambio corto del 123 ci obbliga ad una cambiata in piu' nello 0/100
     
  8. cepi1986

    cepi1986 Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 123d coupè
    è troppo facile prendere un benzina potente che discorsi sono, e comunque tutto questo per il solo puro divertimento era solo una cosa in più quella della mini
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    per il solo e puro divertimento hai un 123d biturbo diesel da 204 CV
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    sul dritto ,tra le curve secondo me è un bel match ma vedo favorita la mini (jcw si intende eh)
     
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sono d'accordo, nel misto stretto la MINI, magari con autobloccante, è tremendamente efficace
     
  12. turbo79

    turbo79 Kartista

    87
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d 3p moto gsxr600
    chi la detto che ho una cambiata in piu io con il mio 123d modulata parto in 2 tenendo il motore a 3000 giri parte come un missile e fidati che in un attimo sei a 100 cambiando una sola marcia
     
  13. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Ma parliamo di auto "ritoccate"? Allora sarà più efficace chi ritocca di più. No?:wink:

    Inoltre ritengo che la questione "misto stretto" sia una condizione di strada molto specifica, il che restringe il campo in cui vetture possono primeggiare. Se parliamo di vettura da misto stretto allora la JCW vince su BMW 123d....ma straperde se parliamo di Mitsubishi EVO IX....pertanto credo che i paragoni siano un po fini a loro stessi (parere mio). Inoltre, finito il misto stretto le JCW che fanno? Io me ne sono mangiata una su un misto veloce....un bel boccone...GNAM!!!! :mrgreen:
     
  14. ang1k0

    ang1k0 Kartista

    128
    1
    27 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123d, Lotus Exige S
    e lasciando la frizione per terra...](*,)
     
  15. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    Con una nuvoletta intorno che odora di.....di....di frizione cotta.....:sad:
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    hahaha! questa è bella! è ovvio che se parti in seconda metti una marcia in meno!:mrgreen: :redface:
     
  17. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    la potenza è nulla senza il controllo! mi dispiace dirlo ma la 123d a livello di assetto stradale come tutte le serie 1 fa abbastanza pena, basta avere un buon gommista che sappia dove mettere le mani e si trasforma in un bel giocattolino! da originale su un percorso misto prende sicuramente una bella suonata da una mini jcw! una volta preparata a livello d'assetto serve e non serve mettere una centralina!
     
  18. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    hmmmm... questo mi sa tanto di commento da parte di un possessore di serie3 un po invidioso delle prestazioni e agilità delle nostre piccoline..:mrgreen:
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se si vuole battere una mini JCW su strada il primo intervento da fare è l'assetto. La JCW infatti ha un assetto più specialistico che unito all'autobloccante e alla sua leggerezza la rende molto efficace. E' quindi necessario avere un assetto paragonabile in primis. Solo dopo intervieni sulla centralina (IMO: con una rimappa personalizzata, lasciam perdere moduli e mappe non personalizzate). Infine magari metterei un buon autobloccante tipo Quaife.

    Se invece le gare sono solo di accelerazione sul dritto allora vai direttamente di mappa e punta ad avere più cavalli possibile...

    PS. ricorda che "l'intervento" più efficace è sempre dato dal guidatore!:wink:
     
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  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto,ma era solo per fare 4 chiacchiere
     

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