preparazione 123d | BMWpassion forum e blog
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preparazione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cepi1986, 18 Maggio 2009.

  1. cepi1986

    cepi1986 Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 123d coupè
    Ciao a tutti, vorrei qualche dritta per preparare la mia 123d coupè, c'è qualcuno che mi può aiutare? ho bisogno di aiuto devo dare la birra a una nuova mini jonh cooper works
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    dove la vuoi battere?

    Dall’esperienza della pista alla strada. Le nuove MINI John Cooper Works non potevano nascere sotto una stella migliore, quella della MINI CHALLENGE, versione “pronto-gara” della popolare citycar britannica. I numeri in gioco? 4 cilindri 1.6 litri turbocompresso da 211 cavalli a 1.850 giri per un coppia massima di 260 Nm. Musica per gli appassionati che diventa probabilmente un concerto su strada, dove la MINI John Cooper Works è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6,5 secondi e di raggiungere un velocità massima di 238 km/h.


    IMHO ti basta un modulo, per stare sereno :) vai con il cntech e con 200 euro te la mangi :)
     
  3. cepi1986

    cepi1986 Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 123d coupè
    quindi tranquilla come cosa mi suggerisci? no perchè ho letto nelle altre discussioni di modifiche a filtro anti particolato e centralina, me le consigli? c'è qualcosa d'altro di più spinto di modifiche. La tua 123d l'hai modificata?
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    tieni conto che come prestazioni sei allineato.... ma hai 140 Nm di coppia in piu'... quindi direi che sarei curioso di vederle "impegnate" su una gara di ripresa , dove il twinturbo e' micidiale.
    un moduletto ti darebbe qualche cavallo in piu' e ancora piu' coppia per mangiarti la mini....
     
  5. cepi1986

    cepi1986 Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 123d coupè
    ho capito però già che c'ero volevo fare qualcosa di più spinto?poi un'altra domanda se dovessi cambiare lo scarico o solo il terminale la mia garanzia bmw non sarebbe più valida?
     
  6. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    In teoria qualsiasi alterazione tecnico/motoristica comporta l'immediato decadimento della garanzia...

    In teoria naturalmente....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  7. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    se cambi il terminale...non DOVRESTI avere problemi....se cambi tutto lo scarico ti decade tutto!!
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sul 2.0 litri biturbo, io non farei qualcosa di troppo spinto.....

    comincerei col modulo.....
     
  9. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    si infatti...e poi 204 cv non sono da buttare anzi...sono già una bella somma!!!!
     
  10. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Concordo in pieno.

    Io per adesso ho installato il modulo CN Tech CR6 SB e sto analizzando come reagisce il twin turbo alla variazione di pressione sul rail.

    Il trimmer è tarato come da consegna CN Tech. Mi lascio un margine di aumento per verificare l'effettivo incremento prestazionale.

    Successivamente se il modulo porta benefici interverrò elettronicamente.

    Posso dirti che l'impianto di scarico del 123d è già ben dimensionato. Modificandolo non otterresti alcun beneficio.

    Se poi vai ad eliminare il DPF perdi 5/6 cavalli immediatamente, ottenenendo erogazione irregolare e noie sul lungo periodo. ](*,)
     
  11. cepi1986

    cepi1986 Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 123d coupè
    Ho capito grazie allora si deve intervenire con il modulo cntech, però cosa intendi quando dici "successivamente se il modulo porta benefici interverrò elettronicamente"? cioè rimappare la centralina?( è meglio il modulo aggiuntivo cntech o la rimappatura, voi cosa mi consigliereste????????)
     
  12. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    modulo....anche xk così resti in garanzia bmw.....con la rimappa ti beccherebbero subito che hai messo mano!!
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma scusate una cosa ragazzi...
    c'è tutto sto casino per battere una john cooper works?
    ma ti sei preso un 123d per fare le gare di notte alla fast & furious e scommettere il tuo libretto o per andare in giro e divertirti??
    se ti volevi prendere l'auto per fare toretto, ti prendevi un 6000cc benzina che fa da 0 a 100 con un pieno! tanto se lo scopo è quello...
    mah.. sti discorsi proprio non li capisco..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    Concordo pienamente. Senza contare che le Mini sono "macchinette" in confronto alle BMW serie 1. Bellissime e presatzionali, per carità, ma messe a confronto di una 123d o di una 130i son giocattoli.
    Secondo me....:wink:
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Una volta che gli hai dato la paga...Quanto ti paga? :lol::lol::lol:
    Ma LOL!!! :mrgreen:
     
  16. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    concordo pienamente!!
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    tanto la mini te le suona sempre e comunque sul misto stretto
     
  18. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ci sono infinite discussioni inerenti i pro e i contro di modulo e mappatura.

    Una su tutte: il modulo "inganna" il software... la mappa "varia" il software...

    Direi che la mappa se fatta bene è da consigliare.
     
  19. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Tocca sempre vedere chi le guida e quale versione. :mrgreen:
     
  20. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    211 cv sotto una macchinetta che pesa meno di 1300 kg ed ha un telaio da kart, sono pericolosi per le concorrenti......

    Quindi, se lasci il 123d originale........ beh, te le suona.....
    Se lo moduli la sfida si fa ardua....... secondo me non è detto che gli vai via.......
     

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