Buongiorno a tutti, sto valutando di far mappare la mia auto, 530d Xdrive da 265cv, con una mappa che aumenti la "cattiveria" ma che sia assolutamente sicura. Vorrei sapere se avete qualche nome di PROFESSIONISTi in Puglia che possano occuparsi della suddetta operazione senza far danni. Inoltre qualcuno sa quanti nm di coppia può reggere il modello della mia auto? Michele
A parte il motorino ed il vespone non ho mai elaborato niente. Quando c'era ancora la lira però portai il mio 520i 150cv da Pezzolla a Fasano. Parlai con un ingegnere, almeno questo è quello che mi dissero e lui con molta franchezza me lo sconsigliò, perché essendo un aspirato avrebbe preso nelle migliori delle ipotesi 6-7 cv, senza mettere mani alla meccanica. Solo per l'onestà ci ritornerei. Con le auto turbo è tutto più facile, anzi è troppo facile prendere cavalli a discapito dell'affidabilità del mezzo, se fatto male. Sicuramente non ti sarò stato di nessun aiuto, ma volevo raccontare la mia esperienza. Piacerebbe anche a me sapere quali sono i preparatori pugliesi in gamba.
A prescindere i benzina hanno comunque meno margine, a maggior ragione gli aspirati. Ma ci sono aspirati che sono depotenziati e dunque possono avere un certo margine. Quando si parla di turbo diesel stiamo parlando di un veicolo che ha i margini di incremento migliori rispetto agli altri sopra menzionati.