preparatore emilia romagna | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

preparatore emilia romagna

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da abracadabra, 17 Maggio 2012.

  1. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Qualcuno ha esperienza di bravi preparatori in emilia romagna?
     
  2. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    ciao! Non venire a Piacenza che non ne vale la pena... Pochi e poco preparati.

    A Bologna c'è un buon preparatore.. Ha fatto una punto gt di un mio amico e va molto bene...

    se vuoi andare fino a Torino stai sicuro, ci sono andato ed è molto preparato(rpcorse)

    Anche tremauto a Desenzano è valido dicono

    Poi dipende sempre da che tipo di preparazione vuoi fare...
     
  3. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    Che tipo di preparazione vuoi fare? Ora ti elenco qualche preparatore..

    Dynamic motor..buon preparatore ma caro pero e stato 18 anni preparatore tecnico bmw e ha fatto gare dtm e drift e si trova a bologna..

    Poi ce soli moreno sempre a bologna

    turbocar

    rama racing conosciuto per le gare di accellerazione che fanno..
     
  4. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Mah... non mi serve di certo una preparazione da pista. Mi piacerebbe poter portare la mia 1er a un 170-175 cv.

    Tenendo conto che su youtube girano filmati da 195 cv, e che i 170 cv sono quelli che generalmente si raggiungono in sicurezza su un 118D che è identico meccanicamente, pensavo potesse essere un incremento ragionevole, (sempre se fattibile).

    Dimenticavo, la cosa che più mi piace è l'accelerazione 0-100 km/h.

    Per il resto che faccia i 210, 220 o 230 di velocità massima non me ne può fregar di meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2012
  5. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    La turbina e gli iniettori sono diversi per il 118/120d...non puoi tirare fuori gli stessi cavalli.

    Come dici te con un 18d arrivi a 170/175cv in tranquillità con un 20d superi i 200cv
     
  6. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Come ho scritto arrivare a 170-175 cv mi basta. Comunque, a meno che non siano falsi, ecco qui sotto i video di 116D da 195 cv:



    Non sembra impossibile anche se non mi interessa arrivare fino a lì. Alcuni di questi preparatori li ho contattati per email per avere info e mi han detto che han fatto solo una rimappatura della centralina.
     
  7. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    interessato pure io... seguo...

    io ho fatto la centralina da luca.. auto cambiata ma mi sa che non mi basta#-o

    e da prove fatte solo di centralina mi sa che non si può fare molto... purtroppo:sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2012
  8. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Vuoi sfappare anche?
     
  9. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Mi sa Che il limite non è quello....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2012
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    turbina e iniettori del 16d e 18d sono identici come il resto del motore..

     
  11. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Dopo aver provato a contattare per email e telefonicamente qualche preparatore, la cosa che mi ha stupito è che nessuno ha parlato di possibili incrementi superiori ai 35 cv, ovvero arrivando a 151 cv circa. Nonostante ci siano miriadi di post che sostengano l'uguaglianza meccanica tra 116D e 118D, non sono ancora stato capace di trovare un preparatore che me la porti a 170 cv come per un 118D.

    A dire il vero qualcuno ha osato qualche parola in più dicendo "a tuo rischio e pericolo". Non capisco se i preparatori parlino genericamente di 35 cv circa di incremento per cautelarsi, perchè magari sono gli incrementi che di norma si fanno sui veicoli a diesel in sicurezza, oppure se non sono a conoscenza dell'uguaglianza tra 116D e 118D, o altrimenti se esista qualche reale impedimento tecnico e in tal caso mi chiedo, vedendo i video postati sopra, se in germania, francia, inghilterra e repubblica ceca esistano dei geni del chiptuning che in Italia non abbiamo o altro.

    Se fosse possibile avere risposta da qualche fonte autorevole...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    basta controllare su real oem i vari codici e componenti del motore cambio turbine ecc per vedere che sono identici almeno fino a quelli del 2010 /2011
     
  13. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Provai Sauro di Forlì qualche anno fa con la golf gti benzina, ovviamente niente di che, ma da un aspirato mappa via cat e scarico solo rumore.

    Con il 330d andai a colpo sicuro, rullata prima e dopo con mappa personalizzata: cavalli rullati 221da originale e 259 dopo mappa.

    tutto questo intorno ai 100milakm: la turbina mi ha lasciato a 215mila, venduta due settimane fa con 253mila.

    Garage Mp di Erba ( Como)

    Oppure andrei a torino da Ar147.

    Il resto è fuffa.
     
  16. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Quando ero indeciso inizialmente se montare un modulo aggiuntivo o rimappare (parlo di un anno fa), andai a parlare con Sauro Team. Penso di aver parlato con la moglie in tale occasione e quando le ho detto che avevo una BMW nuova mi mandò via in malo modo dicendo che le centraline erano protette, che serviva una chiave apposita per aprile, che non volevano beghe e di conseguenza non ne volevano sapere!

    Contattai poi AR147 che mi disse che poteva portarmi il 116D a 165 cv senza problemi e che, per osare oltre, avrei dovuto rimuovere il fap perchè se no rischiavo di essere in rigenerazione continua. Dato che avevo appena preso l'auto, mi consigliò contro il suo interesse di montare un modulo fino a scadenza della garanzia (consiglio che ho veramente apprezzato in quanto denotava serietà professionale) e così ho fatto acquistando un modulo cntech.

    Passato un anno, nonostante l'auto sia ancora in garanzia mi è salita "la scimmia" e ho contattato nuovamente AR147 per chiedere info sul risultato e sui costi facendo rimozione FAP + rimappa. La risposta che mi ha dato è che pur essendo meccanicamente uguale al 118D, il 116D ha un blocco nella centralina che non si riesce a bypassare e pertanto non si possono raggiungere gli stessi risultati del 118D. Mi ha detto di averne fatto uno in tranquillità da 155 cv e stop. A questo punto sono rimasto un po' confuso dato che mi ricordavo una risposta diversa; forse ho capito male un anno fa' o forse sono venuti fuori problemi nuovi anche se mi rimane sempre l'interrogativo dei preparatori esteri che pubblicizzano le rimappe nei siti internet... e dato che Torino mi è molto fuori mano, prima di fare un giro a vuoto volevo avere chiaro il quadro della situazione o eventualmente stare in zona per essere facilitato nell'assistenza in caso di problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi fiderei ciecamente sia di ar147 che di garage mp, anzi, mapperei solo da loro.
     
  18. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Anche io ho sempre considerato Ar147 una fonte autorevole, se no non lo avrei richiamato per avere info per poi fissare un appuntamento. Purtroppo però, per mio difetto caratteriale, quando noto delle incongruenze mi comincio a porre degli interrogativi a cui cerco di avere risposte prima di prendere decisioni in merito.
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Condivido la tua osservazione, ma l'auto deve andare bene e non dare problemi.

    Meglio 155 veri che 165 sognati.

    Senti anche garage mp, matteo e' bravo davvero e rulla prima e dopo, ti togli lo sfizio.
     
  20. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    E altra cosa da tenere in coniderazione.. Dato che o avuto la sfortuna di provare diverse mappe...... i cavalli massimi sono irrisori, devi vedere bene la curva di potenza! Con una mappa fatta bene la macchina tira sempre! Tipo quella che mi ha fatto rp corse spinge da 2.000 a 4.400/4.700 giri senza cali particolari!!

    Con altre mappe che ho provato magari tiravano di bestia dopo i 3.500 per morire dopo i 4.300.. Oppure che mura subito dopo i 4.000....

    Guardaci bene e spendi piuttosto 200€ in più ma fai fare un lavoro fatto bene!!
     

Condividi questa Pagina