non sò cosa abbia detto a te a me disse che la turbina non saliva di pressionecque ora che ho appurato che funziona come dovrebbe ho in lista 3 interventi: scarico completo nuovo;modifica pompa di gasolio;sostituzione intercooler;dopo questi interventi penso di raggiungere quota 300vedremo:wink:
Si:wink:ho rimosso il catalizzatore ceramico e il silenziatore finale...ma è già un'anno che cammino così..
Il silenziatore finale??cque il mio problema è che mura a 228kmhil bello è che Pasquale mi ha fatto vedere una foto della mio contachilometri con lancetta a fondo scala
un mio amico ha la tua stessa auto il 184cv che poi sarebbe quello che avevo prima io, lui la mappata da dmp e arriva a 250ckm di takimetro al banco uscirono scarsi 260cv
appunto il mio meccanico dice che il problema è lo scaricoxchè in basso va benema in 5a oltre i 3.5 giri si creano delle contropressioni nello scarico dovute alle tubazioni intasate e di piccolo diametropremetto che lo scarico è stato sondato
booo e strano quella del mio amico ha lo scarico come il tuo ma con terminale, quando l'avevo io , cera la turbina maggiorata, lo scarico aveva solo il pre kat tolto e arrivava ai 250...
Sicuramente:wink:il tubo singolo di grosso diametro mi è stato sconsigliatoxchè la macchina perderebbe troppo in bassoio farò mettere un tubo da 60mm dal flessibile..1 catalizzatore 200celle metallico...tubo da 60mm...silenziatore...e poi sdoppiare con 2 tubazioni da 55mm:wink:
puo essere, sotto la mia quello da 90mm va da dio, anche con turbina singola che avevo, forse son motori diversi, te lo dico perche e una soluzione che adottano i nuovi motori,se non erro il 330d da 231cv porta un unico tubo da 80mm, se tu vuoi raggiungere i 300cv , poi il 200celle per me son soldi buttati, al massimo metti due tubi da 60mm fino a dietro, perche se poi modifichi la pompa ,le contropressioni saliranno di parecchio, perche avrai pi gas di scarico da espellere, per arrivare a 300cv ci sono ancora 40cv e non son pochi
non sò che tubazione adotta la e90ma cque il catalizzatore singolo devo metterlo e togliere i due che monto ora...xchè altrimenti ci vorrebbero troppe modifiche x collegare un unico tubo prima e dopo i catalizzatori attualicosì facendo lo scarico risulterà più libero giovando gli alti:wink:ma non troppo così non perdo hai bassix i 40cv in più penso che con pressione a 1.8 + queste modifiche dovrei prenderli
ma non hai cambiato meccanico?dmp e' ottimo, hai chiesto a lui per le misure dello scarico? penso che ,chi piu di lui lo sappia,?
si xchè non posso andare a sala tutte le volte!!il mio è il migliore di brindisi e provinciama non ha il banco provacque a lavori fatti valuterò se mappare ancora da Dmp o cambiare
per mappare e' lunico che ha il banco prova piu preciso, comunque fai la modifica alla pompa se no i 40cv non li prendi, il tuo meccanico a proposito di questa modifica che ti ha detto?