BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Preoccupante rumore durante la sterzata con BMW 328i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Preoccupante rumore durante la sterzata con BMW 328i

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da BMWfulloptional, 2 Gennaio 2022.

1. BMWfulloptional

BMWfulloptional Aspirante Pilota

7
    3
    29 Aprile 2008
    Monza
    Reputazione:
    3.155.728
    BMW 328i mod. F31
    Buongiorno, vorrei sottoporre il problema in oggetto che riscontro sulla mia da poco acquistata BMW 328i F31 (usata del 2013, 90000 Km, modello Sport). Per fare ciò, faccio copia-incolla della mail che ho mandato alla concessionaria BMW: purtroppo NON mi ha risposto e che io sappia non ha un fax nè un indirizzo di posta "PEC"!
    Premetto che la macchina è stupenda sia come carrozzeria che negli interni e il motore e cambio automatico sono "una bomba".
    Altre info che potrebbero servire agli esperti di questo Sito, credo siano:
    1) le gomme sono gonfiate a pressioni prescritte dalla BMW e sono usurate al 50% ma in modo corretto. 225/45/18
    2) L'auto è stata tagliandata immediatamente prima del mio acquisto
    3) il Kilometraggio di 90000 Km, è dimostrato dai tagliandi precedenti e da mie "indagini" anche se non mi posso ritenere un esperto meccanico / carrozziere.

Oggetto: BMW 328i F31, targa .....
    Spett. BMW Service
    V. ......, ...
    ............... (MI)
    Tel. ../........

Alla c.a. sig. ......

Buongiorno, ho percorso poco più di 100 km e, fino ad ora, sono molto soddisfatto dell'automobile in oggetto.

Credo però sia meglio segnalare una anomalia (scatola dello sterzo?) che si manifesta ruotando ampliamente il volante (non nella guida "standard"), per esempio nelle manovre di parcheggio.
    Partendo dalla posizione "tutto sterzo rivolto a dx (o sx)" e procedendo molto lentamente, durante la rotazione del volante sento, dall'interno dell'abitacolo, un rumore istantaneo abbastanza forte, una specie di "toc". E' un pò avvertibile anche sul volante. E' come se lo sterzo avesse immagazzinato delle tensioni che, ruotando il volante dall'altra parte si scaricassero all'improvviso ("toc").

Se ritenete sia opportuno che i vostri Tecnici diano una controllata, fatemi sapere.

Cordiali saluti

Bruno .......
    cell. .........

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.706
    2.708
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    beh anche io uscii pazzo per un problema molto simile. sai cosa era????
    un supporto motore distrutto e l'altro aveva un bullone spezzato e uno svitato.
    prova a far vedere i supporti motore.
    in autostrada non avvertivo nulla , tutto perfetto, solo in alcune situazioni ad andature basse e ruotando tutto lo sterzo

3. BMWfulloptional

7
    3
    29 Aprile 2008
    Monza
    Reputazione:
    3.155.728
    BMW 328i mod. F31
    Grazie mille per la preziosa info. Certo che un bullone spezzato del supporto motore è qualcosa di grave e, direi, inaccettabile.

4. Macallock

Macallock Secondo Pilota

863
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Controlla se hanno fatto il richiamo della scatola sterzo

5. BMWfulloptional

7
    3
    29 Aprile 2008
    Monza
    Reputazione:
    3.155.728
    BMW 328i mod. F31
    Ok, grazie. Bella quella Touring.

6. Macallock

Macallock Secondo Pilota

863
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Grazie! è work in progress, prima di vederla finita ne passerà molto di tempo.

Condividi questa Pagina