prendo una m3?? | BMWpassion forum e blog
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prendo una m3??

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Fenedd, 21 Luglio 2012.

  1. Fenedd

    Fenedd Aspirante Pilota

    14
    2
    25 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Venduta
    salve a tutti,
    sto valutando di prendere una m3 e46 per poi girarci in pista.
    A parte il problema Vanos da registrare e pompa oilio dai modelli 2001 - 2003 ci sono altre cose da controllare, per un usato??
    Qualcuno ha provato ad alleggerirla?
    Grazie
     
  2. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    sono sicuro che utilizzando la funzione "cerca" troverai molte discussioni utili ai tuoi scopi
     
  3. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Ammiro il tuo coraggio di questi tempi a prendersi una M3
     
  4. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Io praticamente l'ho fatto e sono arrivato al punto che mancherebbe solo l'operazione alleggerimento ma non so se ci arriverò mai a quel punto!

    Cmq posso solo dire che da ottobre dell'anno scorso quando l'ho presa completamente originale ad oggi si è trasformata, adesso è veramente una bestiaccia da pista, faccio quasi fatica a ricordarmela in versione stock! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Quale sarebbe il problema "Vanos da registrare" e pompa olio? :confused2:confused2
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fenedd, fai la scelta giusta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    marco, la tua secondo me migliorerebbe ulteriormente con dei bei recaro pole position ripellati rossi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. M3POWER84

    M3POWER84 Kartista

    119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Ciao Fenedd,vedo che siamo circa della stessa zona..

    Se ti posso dare un consiglio prendila,è un auto che ti sa dare tante soddisfazioni...

    Consiglierei da controllare rumore vanos,rumore piu perdite olio differenziale,ci sarebbe da dare un occhiata al telaio che non sia criccato sui supporti del diff,e una controllatina a tutto il gruppo frizione.

    La cerchi manuale o smg2??
     
  8. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Bella idea, ci avevo anche pensato, ottimo anche il fatto di ripellarli rossi come il resto dell'interno giusto per mantenere un minimo di accoglienza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah ci sarebbero da rimuovere anche i sedili posteriori, operazione molto più semplice e senza costi!
     
  9. Mauri m3 e46

    Mauri m3 e46 Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46
    ciao io ti direi di dare anche un occhiata alle bronzine se è stato fatto il richiamo perchè quelle del 2001 davano problemi
     
  10. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Domanda: ma prendere una E46 con oltre 100K km sul groppone (per destinarla ad un uso strada-pista) ha senso? Non si rischia di spendere troppi dindi x rimetterla in sesto?
     
  11. Mauri m3 e46

    Mauri m3 e46 Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46
    e dipende da come è stata tenuta dal vecchio proprietario
     
  12. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Chiaramente: diciamo che si riesce a trovare un buon usato con 140.000 km. Che speranza di vita avrebbe facendo un uso pistaiolo? Visto che faccio 15k km l'anno si riescono a fare 4 anni prima che esploda tutto? Chi ha una palla di vetro? :biggrin::biggrin:
     
  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Hai fatto un bel lavoro. Hai cameracar di qualche TD?
     
  14. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Pochi e fatti cosi cosi, con la macchina ancora in fase di modifiche!

    Mi sono attrezzato invece per Imola 9 settembre dove gireró mezza giornata, sono sicuro di riuscire a fare dei bei video! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A 100k, salvo manutenzioni saltate dal precedente proprietario, tutto quello che c'è da fare di usurato, è tutto materiale che va cambiato per andare in pista:

    -ammortizzatori

    -freni

    -silentblock

    + un controllo delle punterie e del telaio se ha un inizio di crepe al posteiore (e ci sono i rinforzi da saldare che fornisce pinetti).

    Se c'è un problema al differenziale all' atto dell' acquisto, dovrebbe essere già stato scalato dal valore il prezzo della riparazione/sostituzione o parte di esso.

    Se la macchina è stata trattata con un minimo di decenza, a 100k non ha alcun problema, sempre che non si tratti di un veicolo un po' sfigato.

    Aggiungo che se l'auto ha 80-90k km, il problema punterie delle prime, non è più un problema, perchè quel problema, saltava fuori entro le prime decine di migliaia di km; BMW ha fatto il richiamo per tutte per scrupolo, ma in realtà solo una parte aveva il problema, non tutte.
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    penso che si rompe prima la tua... nello la sua l'ha presa che aveva 130mila km, e per come la tratta lui ti garantisco che ha un motore robustissimo, per me se mantenuta bene e manutenzione ordinaria fino a 180-200 mila non dovrebbe dare rogne al motore.
     
  17. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Sgrat, sgrat :biggrin:
     
  18. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    più che x il motore i problemi son le cazzatine varie... io ho già revisionato l alternatore e la pompa del servo, però diciamo che son interventi che rientrano nella normalità e da mettere in conto... chiaramente va tutto come è stata trattata prima l auto... ( e se c è qualche fattura che certifica qualche intervento è meglio) il motore se trattato decentemente chissà quanto dura, è il punto forte delle bmw!
     
  19. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    la E36 negli anni 90 la garantivano 300.000km.....
     
  20. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    e ne hanno fatti di passi avanti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012

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