prendete AUTO di ottobre serie 1, suv e m3 Vs S5

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da body76, 15 Settembre 2007.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    VERO SE Ne vedono tantissimi 118d, ma non nel mio garage [-X [-X :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    nel tuo garage però gira voce si vedano tutte le fighe che han comprato la 118d, ovvìaaaaaaa
    :razz:
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    #-o #-o #-o shhhhhhhhh......sono accasato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non svelare i segreti di una vita!!
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il fatto è che i motori a benzina al giorno d'oggi vanno bene con il turbo (o con alte cilindrate ovviamente).

    Basta guardare il 1.6 Turbo della Astra, che con 180cv da la paga alla grande al 120i, o al 2.0 TFSI della Leon, che consuma un pochino però vola.

    Come dicono quelli di Auto, non esiste nessuna ragione per preferire il 120i al 120d.

    Quanto al 118d, ci credo che sia il best seller; finalmente ha prestazioni adeguate (al contrario del precedente), consumi bassissimi, e costa 2000 euro meno del 120d, che non sono pochi per chi non cerca le prestazioni estreme.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se spendi 30000 euro per un'auto, che differenza fa spenderne 31000? Conterà qualcosa il piacere di guida? Provale entrambe e poi vedrai quale scegli
     
  6. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ci son solo 1000 euro di differenza? credevo fossero 3000 come sull'e92 :D
    se è così ovviamente la scelta va sul diesel, anche se non capisco come mai in generale gli ultimi motori benzina bmw prendono la paga dalle controparti diesel.

    io ho provato i "vecchi" 2.0 (non sulla serie 1 però) e globalmente a livello di feeling non mi è sembrato ci fossero grandi differenze, se non la diversa erogazione in rapporto ai giri. questo in un uso cittadino ovviamente.

    aggiungo una domanda, visto che non ho mai avuto auto con diesel e non me ne intendo per nulla: un tempo il motore diesel se non macinava abbastanza km poteva rovinarsi, oggi è ancora così?
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Ahhh, quindi qualcuno che l'ha capito c'è. Meno male!
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Hai preso il nocciolo del discorso!
    Se leggi sul S1VC avevo previsto questa inversione di vendita tra 118d e 120d appena le potenze dei nuovi propulosori furono rese note.
    E' tutto un fattore psicologico.. 140 CV sono "abbastanza".. Vedi A3 TDI 140.. Quante ne vedete in giro di 170? :wink:
    Ciao!
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    oh si rivede il dottor brais!!!!
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    finchè si ostinano a buttar fuori modelli la cui distanza in cv è inferiore all'incremento di una semplice mappa........8-[
    almeno la Alpina con la D3 ha avuto il buongusto di buttar fuori una vettura da 200cv quando il 320d era a 163:cool:
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si ma non è uguale la macchina....
    preferisco avere il 170 che il 140 mappato.
    ciao
    Nicco
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    L'elettronica ha il sopravvento.. Attualmente è molto interessante il nuovo 2.0 biturbo, se il 177 CV stacca lo 0-100km/h in 7.4s, il 204 CV starà sicuro sotto i 7s.. Con una bella rimappa-modulo, sai come vola!
    Continuando di questo passo chissà dove arriveremo.. :eek: :cool:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    conosco poco Audi ma penso sia proprio un motore diverso in molte componenti
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Così come la differenza tra il 118d e 120d non sta solo nella mappatura :wink:
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non glielo dire ad andrasssssss :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non sta solo nella mappatura, mi hanno informato di ciò
    però non fatevelo spiegare da un tecnico BMW o ancora un pò e ti racconterà che per sviluppare il nuovo 118d hanno speso così tanto da essere costretti a tagliare del 50% gli aiuti umanitari della Baviera nel mondo
    :lol:
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no quello no raccontano una badilata di fregnaccie!!!
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anzichè stare a parlare di aria fritta basterebbe guardare le schede tecniche e i vari TIS.

    Si vedrebbero in cosa consistono le differenze fra le versioni. Ad esempio il 2.0d da 177cv ha un common rail di una generazione avanti rispetto a quello della versione da 143cv, con pressione di 1800 bar anzichè 1600 bar.

    Oppure il 170cv Audi, che ha iniettori piezoelettrici e turbina più grande del 140cv.

    :wink:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si vabbè, se a me levi l'aria fritta completa l'opera levando a Vegeta330 il Braulio e vedrai due uomini finiti
    :lol:
     
  20. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport
    Ma allora è quella stessa sfigheria che c'è già sulle 335i e d del 2007?
     

Condividi questa Pagina