ecco cosa si era inventato un motociclista trentino http://trentinocorrierealpi.repubblica.it/multimedia/home/2206053?ref=rephpsp5
perchè scusa , anche se tu sei un rinnomato latitante.......pensi con una X (anche sd o 4.8i) di riuscire a seminare un subaru della stradale....???? nchia sei troppo Sympathy...... al primo raduno utile mi offri da bere.....
addirittura scomodare l'elettronica! basta incernierare la targa in alto, basta andare a 40/50 che si mette in orizzontale da sola per il vento. volendo si mette una molla di richiamo che la faccia stare al suo posto durante i controlli, e tarata in maniera che si alzi solo con il vento corrispondente a velocità oltre i limiti.
Io mi chiedo... con una R1 con gli scarichi akrapovic come ti poni il problema che ti riescano a leggere la targa??
e la cosa bella è che, al contrario di quella motorizzata, resta orizzontale anche se impenni!! (oggi mi sento fuorilegge)
si, mi auguro la salvino veramente a qualcun altro con lo stesso zelo che scommetto abbiano messo nella circostanza in questione
anche io avevo costruito un meccanismo simile quando avevo lo zip, tuttavia avevo usato lo stadio del riduttore molto più leggero, e la targa schizzava su in un lampo.....
Andras, credo che in questo caso, gli agenti siano stati "particolarmente" zelanti......un aggeggio del genere è palesemente uno sbeffeggio per le F.d.O.....l'ultimo dei loro pensieri era salvare la vita al tizio in questione piuttosto avranno trovato il modo di fargli passare la fantasia in merito a certe trovate.....:wink: ...credo , anzi son certo (ne ho avute due e con entrambe son caduto,da li ho dedotto di non essere un granchè come centauro ed ho "deposto le due ruote") che la moto sia un'arma fatale se non si sa dosare il grado di confidenza, vedere un aggeggio simile montato su una R1 (tra l'altro con due akrapovic da paura) mi fa pensare al classico tipo da slalom tra le auto a 300 km/h.....e prima o poi, lo trovi il nonnetto che cambia corsia piuttosto che l'avallamento o il sassolino......quindi, in tal senso era il mio "gli han salvato la vita"..........:wink:
Se lo obbligassero a sostenere un corso di guida sicura; se facessero in modo che le piste non costassero quello che costano; se pensassero i guard rail anche per le moto oltre che per le macchine; allora si, gli salverebbero la vita. Un verbale non ha mai salvato una vita a nessuno, tantomeno è mai riuscito a cambiare una testa. Non mi fraintendere: eticamente è giusto che vada punito per l'infrazione (e le infrazioni) che ha commesso; però da qui a dire che gli hanno salvato la vita come se l'avessero redento ce ne passa... Il tutto imho, ovviamente. Ciao Emidio