Premesso:è colpa mia..infiltrazioni acqua nella capotte | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Premesso:è colpa mia..infiltrazioni acqua nella capotte

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cesco88, 22 Marzo 2011.

  1. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ma loro le ridanno il colore con i pigmenti..io come potrei farlo??
     
  2. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    A voi sembra una buone mossa ridare i pigmenti alla capotte?

    Mi hanno riferito che torna perfetta:morbida,colore uniforme,perfettamente idropellente
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.516
    22.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  4. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

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    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.516
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto fare il trattamento renovo su delle MGF che hanno la capotte in tessuto esattamente come la Z4.

    Risultato perfetto.

    E' un lavoro da fare con calma e con cura, ma niente di difficile o impossibile.

    Non so cosa sia la ripigmentazione, ma per una bestia come me vuol dire ridare il colore/tingere.

    niente di diverso di quello che fa il kit renovo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  6. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
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    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    vedo che ti ha già risposto il boss...:wink:
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    anche sul link che ti avevo postato ci sono prodotti di diversi colori per rinnovare il colore della capote, che inevitabilmente con l'esposizione al sole tende a sbiadire
     
  8. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
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    2 Settembre 2009
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    1.129
    na bela ***** seca
    Grazie a tutti ragazzi....

    Aggiornamento:

    Ho deciso di NON vendere la mia E85 con la E89 e con nessun'altra auto.(ero troppo indeciso e rischiavo di fare una cavolata)

    Terrò ancora la Z e acquisterò un' utilitaria da utilizzare tutti i giorni.

    Ora sono a quota 102.000 km.

    Interventi previsti per il mese prossimo:

    -Tagliando

    -Gomme nuove

    -Verniciatura paraurti ant (per togliere le sassatine)

    -Verniciatura paraurti post(graffio causato da un'altra auto in un parcheggio)

    -Ripristino plastica fanali anteriori (è normale che con il tempo i fanali presentino micrograffi e siano più opachi)

    -Lucidatura completa

    -Lucidatura cerchi (verniciati in nero lucido) con apposito "macchinario" per togliere i micrograffi

    -rifacimento volante e pomello del cambio con pelle originale

    -trattamento capotte (pigmenti+ prodotto idropellente)

    in seguito seguirà il detailing...

    -lucidatura molto molto fine per perfezionare quella effettuata del carrozziere

    -rimozione impurità dalla carrozzeria con clay bar(plastillina se non erro)

    -pre-trattamento protettivo con swisswax pre-wax

    -trattamento con cera "weissblau" swisswax per vernici bmw

    -trattamento cerchi con cera apposita "autobahn" swisswax

    -pulizia pelle

    -lavaggio moquette

    -trattamento idratante pelle

    -sanificazione interni

    qualche altro piccolo dettaglio e......dovrebbe essere pronta per l'estate!
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ???????....e io che pensavo di essere pignolo quando la pulisco...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    emmm, ho dato una occhiatina alla swisswax....quasi costa meno riverniciare la macchina che comprare tutti i prodotti per trattare la carrozzeria
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    argh...addirittura un flacone di cera da 800 euro...sara' anche di alta qualita', ma santi numi...continuo coi prodotti arexons e faccio prima a riverniciare
     
  12. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

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    2 Settembre 2009
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    na bela ***** seca
    si ma credimi...io a 17 anni d'estate lavoravo presso il centro swisswax...i risultati a lungo termine sono ..indescrivibili!!

    Come scritto all'inizio del post,l'unico problema è.....il tempo...tempus fugit.. e io coorro!

    Se avessi avuto più tempo libero non avrei trattato così male la Z (che è ancora recuperabile...
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    decisamente meglio il reparto cura interni in pelle, per i sedili vedo piu' giustificato un prodotto di qualita' ma con prezzi civili...c'e' anche il prodotto per gli inserti in legno
     
  14. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

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    2 Settembre 2009
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    1.129
    na bela ***** seca
    si c'è un prodotto per ogni parte dell'auto..
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    su una cosa ti do' ragione pero'...tutto sommato i prodotti arexons costano poco e sono di ottima qualita' se lavi la macchina solo a mano e ogni sabato come me, quindi la carrozzeria si mantiene bene...pero' mi serve una cera piu' consistente per correggere gli inevitabili graffiettini...la macchina e' bella lucida, ma i graffiettini hanno bisogno di qualcosa di piu' potente...preferisco evitare i polish abrasivi, alla lunga consumano la vernice, preferisco una cera protettiva...i polish sono piu' adatti per correggere i danni
     
  16. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
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    1.129
    na bela ***** seca
    Esatto,meglio prevenire se si può...per questo motivo approvo l'utilizzo di cere costose..è solo una cera ma mantiene dvvero bene la carrozzeria...le opzioni sono 2:

    -LA puoi usare perchè sei un maniaco della perfezione

    -oppure perchè sai che non avrai il tempo di curare l'auto dopo...
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    fosse per me mi comprerei tutto, sono un maniaco della macchina perfetta...ma aime', tutti quei prodotti di alta qualita' per la cura completa costerebbero almeno 1.000 euro e passa...se non molto di piu'...
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il tempo per l'auto lo trovo sempre...per me lavare l'auto al sabato pomeriggio e' un passatempo rilassante, non un peso...c'e' la macchina da tutti i giorni di cui importa poco e quella da weekend che deve essere perfetta
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Quel trattamento RENOVO l'ho usato sulla mia.

    Tutto molto buono, tranne l'impermeabilizzante che non ha dato il risultato che pensavo, ovvero non impermeabilizza una mazza, inoltre al secondo passaggio ovvero quello del ricoloramento, era nerissima (sembrava nuova di zecca), invece l'ultimo trattamento la schiarisce con il filtro uv.
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma l'ha anche indurita come si vocifera? :-k
     

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