pregi e difetti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pregi e difetti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da t.a.g., 5 Marzo 2011.

  1. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    potrebbe servire per conoscersi meglio. se avete voglia, scrivete i 5 pregi ed i 5 difetti che ritenete di possedere, ed altrettanti che vi vengono fatti notare dagli altri più frequentemente (ovviamente, non parlo di insulti ricevuti mentre guidate... :mrgreen:)
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    1. Pigro
    2. una spiccata tendenza a fare domani quello che potrei fare oggi
    3. ipercritico con chi non sa far buon uso della lingua italiana
    4. temerario ai limiti dell'incoscienza
    5. egoista


    :-k

    Ai difetti penserò più tardi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    seguo e poi posto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Difetti che ritengo di avere e che gli altri pensano che io abbia.

    1. Egoista

    2. Opportunista e ******* al contempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    3. Cinico

    4. Vita sociale all'osso

    5. Ruffiano

    I miei pregi

    1. Concedo tutto e il nulla a chi se lo merita

    2. Induco quiete e serenità alla persona che mi sta accanto

    3. (sono prestante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    4. Sono apprezzato per il mio rigore logico\spirituale

    5. Sono molto metodico e riflessivo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
  5. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    bene. mi scopro anch'io, il lanciatore del sasso nello stagno... :wink:

    prima i difetti:

    1. non sopporto gli stupidi :evil::evil::evil:. verso di essi, purtroppo, ho acquisito con gli anni un'intolleranza direi patologica.
    2. non sopporto gli avari. imho un avaro è avaro di tutto, quindi anche di sentimenti. non potrei mai avere un amico avaro, lo manderei a cag..re ogni 2 secondi :confused:.
    3. quando si passano i limiti (che per fortuna tengo molto alti e circoscritti ai valori che per me veramente contano, essendo una persona estremamente tollerante per natura) divento permalosissimo.
    4. sembra a causa della mia tolleranza e come tutti i "calmi", quando mi si chiude la vena (per fortuna, sarà capitato in media ogni 10-15 anni, perchè veramente me ne devono fare una gravissima ai miei occhi) posso diventare molto pericoloso (anche per me stesso, ovviamente...). ciò, senza dubbio, perchè tendo a sfogare in un attimo tutti i "rospi" ingoiati in quei 10-15 anni contando fino a 10.
    5. pur avendo una mentalità analitica, a meno che non resti fortemente concentrato su una determinata faccenda, manco di senso pratico (questo l'ho ereditato da mia madre, senz'altro) ](*,)](*,)](*,).
    e poi i pregi (li metto per ultimi, così resta una impressione migliore del complesso uomo t.a.g., nel lettore :wink::mrgreen:):

    1. sono molto generoso, al punto che pur di seguire la mia indole spesso non mi importa di passare per fesso :wink:.
    2. mi piace moltissimo imparare, memore della tesi della "docta ignorantia" di socrate... che per me è stata la lezione di tutta una vita.
    3. ho una grande memoria a lungo termine (purtroppo, a questa fa da contraltare una scarsissima memoria a breve termine :confused:). ciò mi consente di praticare più facilmente i miei interessi, che abbracciano un campo molto vasto. insomma, so un po' di tutto, il che equivale a dire che so molto di niente... :-k. pensandoci bene, non so se sia un pregio... :mrgreen:
    4. ho (stranamente, visto il punto 5 dei difetti...) una grande capacità organizzativa e gestionale.
    5. pur essendo tendenzialmente pigro, sono uno sgobbone matricolato (per ciò che ritengo veramente importante, però :wink:). questo mi deriva da un fortissimo "senso del dovere", che molte volte preferirei non avere... perchè è faticosissimo... :confused::sad:
    ah... dimenticavo che ho un 6° difetto... sono un bugiardo matricolato (cit. Epimenide di Creta) 8-[:mrgreen:
     
  6. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Difetti:

    - Non ricordo il nome delle persone che mi si sono presentate dieci minuti prima, a meno che non lo "salvi" manualmente su disco fisso.

    - A volte sono cinico

    - Mi capita di essere definito superbo

    - Scelgo minuziosamente le persone con cui intrattenere rapporti interpersonali, con un'asticella il più delle volte troppo alta perché possa avere una vita sociale "vivace"

    - A volte sono pedante

    Pregi:

    - Ho una mente razionale e logica

    - Ho una buona memoria e non necessito di passare ore sui libri per considerare l'argomento trattato acquisito, il più delle volte mi è sufficiente prestare la dovuta attenzione in classe e rileggermi un paio di volte i testi in pace a casa.

    - Sono coscienzioso per la mia età.

    - Fedeltà

    - Se voglio veramente qualcosa la ottengo sempre
     
  7. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
     
  8. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    mi spiego meglio: posso ricordare come calcolare manualmente una radice quadrata se mi si scassa la calcolatrice in cantiere, ma magari non ricordo dove ho parcheggiato la macchina dieci minuti prima... :wink:

    è come se la mia mente, stimolata negli anni a ritenere un gran mole di informazioni, cancelli continuamente la memoria "volatile" sulla quale decide di immagazzinare ciò che ritene meno importante...

    quindi, per tornare all'esempio, posso fare il fenomeno in cantiere ed il pir.la cercando subito dopo la mia macchina per strada :wink::mrgreen:
     
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Il mio sbigottimento è dovuto all'ennesimo indizio relativo ad un'attività sessuale disinvolta di uno dei nostri padri naturali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. EVA.BAU

    EVA.BAU Primo Pilota

    1.484
    81
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    7.519
    piccola
    ......io ho così tanti difetti ke nn resterebbe lo spazio x descrivere i pregi#-o...quindi mi limito a leggere i vostri, poi farò un riassunto di quelli e scriverò i miei!:mrgreen::mrgreen:
     
  11. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Prenditi tutto lo spazio che vuoi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    [-X

    non valgono le captatio benevolentiæ a palese richiesta. fidati, in questo forum noi maschietti siamo già ben disposti nei vostri confronti per motivi ormonali... :wink::mrgreen:
     
  13. EVA.BAU

    EVA.BAU Primo Pilota

    1.484
    81
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    7.519
    piccola
    credetemi ragazzi.....occuperei pagine e pagine...anke se oggi è uno di quei giorni in cui mi sento straphiga, straintelligente, strabrava e stratutto!!....:mrgreen:...l'elenco dei difetti è lungo quindi in questi giorni cerkerò di riassumerli un po'...poi scriverò un bel poema!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Stai tranquilla, faremo un corso di lettura veloce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intanto l'elenco di strapregi mi sembra sufficientemente esaustivo per il nostro immaginario mononeuronale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. EVA.BAU

    EVA.BAU Primo Pilota

    1.484
    81
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    7.519
    piccola
    hahahahaha!..Costa sei troppo forte!!...ma è vero! oggi mi sento così come mi sono descritta e riskierei quindi di scrivere solo i miei pregi quindi x i difetti rimando a quando avrò allenato per bene le mie dita sulla tastiera....
     
  16. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Anche io oggi mi sento molto stra...stravolto, straniero, stracotto, strabico...

    :-k che faccio, aggiungo ai difetti? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    mi sovviene un bellissimo aforisma di karl kraus sulle donne bellissime che se la tirano...

    Per essere perfetta, le mancava solo un difetto.





    p.s. - siccome conosco un pochino le donne...




    avvertenza




    questo aforisma NON ha alcun riferimento ad ALCUNA ragazza del forum :wink::mrgreen:

     
  18. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    . =D>
     
  19. EVA.BAU

    EVA.BAU Primo Pilota

    1.484
    81
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    7.519
    piccola
    Karl Kraus ha scritto una cosa giustissima....non per altro ho detto di avere così tanti difetti da riempire pagine e pagine! :mrgreen::wink:
     
  20. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Sotto le righe si intravede un messaggio molto chiaro se è come l'ho intesa io :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina