Ciao a tutti ho appena comprato una M3 coupè dopo aver letto tanti annunci sui vari pregi e difetti ma non ne ho mai trovato topic di qualcuno che la ha e li conosce veramente. Potete aiutarmi?????
Tanto ormai l'hai comprata, sei fregato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comincio io: Pregio: va forte Difetto: beve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Posta 2 foto del nuovo mezzo!
possiedo la M3 coupè e92 da inizio 2009 ma già la conoscevo avendola provata diverse volte nelle prove Bmw e corsi Sthor a Misano. Partiamo con il dire che è una macchina fantastica: potenza, prestazioni, piacere di guida, comodità, versatilità, capacità di carico, eleganza e sportività ... E' una macchina che la usi davvero in tutte le situazioni, dal track day alla spesa all'Ikea. Io ne sono davvero soddisfattissimo, i consumi sono certamente elevati ma non folli come si puo' credere (tra l'altro mi sembra che i 30.000 km sia molto piu' parca ed efficiente tant'è che ai 130 fissi in autostrada consumo un 9,2km/l). Non nascondo che come molti amici sapranno ho il pensiero rivolto verso il cavallino di Stoccarda. Il Gt3 è il mio sogno, ma arrivo sempre "a sbattere" contro il fatto che non puo' essere che una seconda auto. Impossibile girare tutti i giorni con un'auto così che tocca ad ogni dosso e che è rigida come un bastone. Una Carrera S?? Sinceramente l'ho provata lunedì scorso e sono rimasto davvero deluso. Gran macchina davvero, bellissima, affascinante ma secondo me inferiore a livello di prestazioni. La mia DKG è davvero piu' veloce e non ha nulla di meno in termini di assetto, anzi forse è piu' divertente della Porsche. La M3 è l'unica auto che davvero ti consente di caricare 4 gomme slick e andare in pista come caricare un figlio e andare al Mediaworld. E' unica !! Unico consiglio che mi sento di dare per non rompere il perfetto equilibrio di questo capolavoro M è quello di non modificarla pesantemente. Si rischia di migliorare poco certi aspetti peggiorando piu' che proporzionalmente altri.
bravo Enrico esattamente quello che penso io, a metà luglio quando la lascerò non so come potrò reagire e io alle macchine non mi affeziono, ma l'M3 mi entrata nel cuore come nessun altra. Sol che esca la nuova caxxo ! ! ! Pregi: di tutto e di più Difetti: motore che "sbaglia" a freddo, per il resto nessun difetto imho
io sì e non c'è confronto, nel senso che la M3 è più equilibrata, bilanciata, entusiasmante e comunicativa e con un cambio enormemente più valido. Senza togliere niente cmq alla c63 che rimane un'ottima auto.
un compromesso straordinario tra prestazioni, confort, sportività; difetti? il rovescio della medaglia... costo( adesso molto meno); consumi, ma proporzionati alle prestazioni.... insomma una vettura che è la sintesi di tutto quanto un appassionato può desiderare, saluti e buon acquisto
perchè avevo una mezza intenzione di cambiare auto! Forse mi sono anche un po' pentito di averlo venduto, dovestre vedere che opera d'arte è! Pero' il risvolto della medaglia era che a freddo era un po' rumoroso e vibravano i vetri del garage facendo partire gli allarmi volumetrici! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
parole sante Enrico .....però sono sicuro che prima o poi arriverà la cavallina anche per te...:wink:. E' che meglio dell'M3 in BMW non c'è nulla e un sacco di emmisti poi passano alla gt3... perdendo sì in versalità ma guadagnando in emozioni :wink:
ah dimenticavo..... per rispondere a Matteo, da ex possessore, per me l'M3 non ha difetti, è un'auto spaziale punto e basta.
Luciano, a proposito del salto della quaglia volevo contattarti per qualche info. Mi puoi lasciare in pm il tuo numero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh una boxster di emozioni sicuro ne trasmette parecchie, non sono sicuro però che possa soddisfare in pieno chi arriva dai 420 cv dell'M3. certo avrà un handling migliore, consentirà una maggiore intimità con il pilota ma perde parecchio in termini di potenza e allungo. Comunque un gran mezzo senza dubbio, a me fa proprio impazzire la versione spyder....