pregi e difetti distanziatori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pregi e difetti distanziatori

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da tatutati, 6 Giugno 2012.

1. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    ciao ragazzi ho cercato ma in risposta alle mie domande non c'e' nulla a parte che sono illegali.[-X

i distanziatori in fatto di confort sono meglio o peggio praticamente pregi e difetti dei distanziatori , visto che ho comprato la macchina e c'erano gia' su , servono solo esteticamente o tengono anche di piu la strada .
    grazie per le eventuali risposte.

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    hai messo i distanziali sull'a8?

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao,

si è parlato molte volte dei distanziali;

per quanto riguarda la loro efficacia, a mio avviso bisogna distinguere tra teoria e pratica;

per l'aspetto teorico, una carreggiata maggiore riduce i trasferimenti carico e riduce anche la tendenza al rollio; per cui c'è un miglioramento di aderenza complessiva; quantificare questo però è molto difficile;

però aumenta anche la flessibilità della sospensione;

per l'aspetto pratico, a parte l'estetica , difficile valutare i miglioramenti;

tra i lati meno positivi un aumento delle sollecitazioni sui cuscinetti che comunque rimangono probabilmente nei margini di progetto se lo spessore non supera i 10-12 mm

4. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    come ho scritto lo comprata cosi' , ma ho anche i suoi bulloni originali e volevo capire se tenerli o toglierli.

grazie giacomo per la risposta .

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2012

Condividi questa Pagina