ciao ragazzi ho cercato ma in risposta alle mie domande non c'e' nulla a parte che sono illegali. i distanziatori in fatto di confort sono meglio o peggio praticamente pregi e difetti dei distanziatori , visto che ho comprato la macchina e c'erano gia' su , servono solo esteticamente o tengono anche di piu la strada . grazie per le eventuali risposte.
ciao, si è parlato molte volte dei distanziali; per quanto riguarda la loro efficacia, a mio avviso bisogna distinguere tra teoria e pratica; per l'aspetto teorico, una carreggiata maggiore riduce i trasferimenti carico e riduce anche la tendenza al rollio; per cui c'è un miglioramento di aderenza complessiva; quantificare questo però è molto difficile; però aumenta anche la flessibilità della sospensione; per l'aspetto pratico, a parte l'estetica , difficile valutare i miglioramenti; tra i lati meno positivi un aumento delle sollecitazioni sui cuscinetti che comunque rimangono probabilmente nei margini di progetto se lo spessore non supera i 10-12 mm
come ho scritto lo comprata cosi' , ma ho anche i suoi bulloni originali e volevo capire se tenerli o toglierli. grazie giacomo per la risposta .