Pregi e difetti della X3 F25 | BMWpassion forum e blog

Pregi e difetti della X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Oppio, 30 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oppio

    Oppio Aspirante Pilota

    33
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    tra un po X3
    Visto che devoaspettare ancora fino ad Agosto, spero, volevo raccogliere alcune info riguardo pregi e difetti dell'X3 F25 quali plastiche rumorose e dove, motore, freni, navigatore, bluetooth ecc.
    Poi sapere da chi ce l'ha se la ricomprerebbe.

    Spero vada tutto bene.
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E' ancora presto per dire i difetti perchè ho solo 1500km..pregi inaspettati il consumo dal mio punto di vista...premetto che faccio poca città ma un 13.8 - 14km/l per una vettura di 1800kg sono davvero ottimi.

    Difetti? forse la scarsa dotazione di serie per una vettura di quel calibro e piccoli particolari ( vedi battitacco) che stonano un po'... un pezzo di plastica grezzo su una vettura da 56.000 euro..](*,)

    e poi sicuramente il prezzo... ma non lo considererei un " difetto" dato che lo si conosce già prima di comprare l'auto :wink:
     
  3. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Per me i difetti se cosi li vogliamo chiamare sono:

    Il posacenere non coperto

    piccoli difetti di assemblaggio nell'abitacolo

    mancanza dei battitacco se non Hai interni in pelle o xline

    Audio scarso nonostante nav Prof

    effetto fionda con automatico in d anche se pare lo senta solo io

    al momento non mi viene in mente altro e le considero cose minori rispetto ai pregi del mezzo
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    il posacenere non coperto non lo vedo cosi brutto ne indice di noncuranza ma va a gusti... quoto invece il discorso dell'audio nonostante il navi prof.

    che intendi per effetto fionda dell'automatico? per me è la prima auto con il cambio automatico, noto qualche difetto ( tipo il salire di giri prima di partire) ma che sono tipiche di questo sistema di trasmissione... in D non è il sistema che preferisco ... mi piace molto di più il D sport, ed a rodaggio finito vedro' come sarà il DS
     
  5. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv
    Difetti di meccanica al momento nessuno. Ho percorso circa 1500km. Se volessi muovere critiche e' solo sui costi. Tanto per iniziare il prezzo di partenza e' eccessivo in più diversi accessori dovrebbero essere di serie nell'allestimento futura. Tipo: navigatore prof. Specchietto interno oscurante, fari xeno, specchietti richiudibili ecc. L'auto e' sicuramente una delle più belle suv/sav che oggi circolano sulle ns strade.
     
  6. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Per il posacenere può andar bene per il mercato americano dove se non hanno spazio per mettere quelle tazzone termiche in cui tengono i liquidi più imbevibile del Mondo sono presi da isteria, ma per il mercato Europeo un cavolo di coperchio per renderlo a scomparsa sarebbe stato di ottimo gusto.

    Per quello che riguarda l'effetto fionda in D intendo il fatto che quando acceleri la macchina non è subito pronta, il cambio scala e poi parte di colpo, appunto come se tu caricassi la fionda per poi mollarla, te ne accorgi molto di più sul misto, magari con sali-scendi come dalle mie parti.

    Tutti mi dicono che è una mia fissazione dato che vengo da manuale, ma io continuo a percepire questa sensazione che proprio non mi piace, il "difetto" è molto più attenuato in DS per sparire quando usi lo step.
     
  7. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Ciao pastura,non la senti solo tu la"fionda",tipico dei cambi automatici e delle turbine.bisogna convivere con essa,scegliendo ds quando vuoi la prontezza del gas.Io mettendo vss ho la possibilita' di scegliere dal idrive una risposta piu' pronta irrigidendo anche lo sterzo(in questo caso mi sembra di tornare su sterzi panda!).L'X3 rimane agile anche in citta' con step, anzi e' sorpredente.Tornando su pregi-difetti direi che sono contento dell'agilita' in basse velocita'( sforzo zero con vss) a 130 rigida e precisa ,motore pronto potente,silenziosa fino 130,poca barca in curva,sedili confort ma non troppo, batte un poco sullo sconnesso .Freni lunghi a meno che non inchiodi perche' l'automatico cammina ancora!!!Le mie ultime erano Passat 4motion piu' comode meno emozionanti.Audio standard scandaloso (ho optato per hifi pro dopo averlo confrontato con quello della Passat )Luci buone(xenon).Consiglio vivamente topview.Adesso con 950 km ho imparato a fidarmi e faccio parking senza girare la testa tanto non si vede un ca@@o.Consumi 11,5km/l tanta citta' poca autostrada.La ricomperei aggiungendo il tetto.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2011
  8. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    6000 Km oggi e esprimo alcune opinioni (IMHO):

    Posacenere : in uno ci tengo la bottiglia e nell'altro ho sistemato una mezza lattina rivestita di neoprene adesivo che uso come portaspiccioli per parcheggi, ponti e pedaggi vari ! Il fatto che il vano sia aperto non mi disturba piu di tanto !

    Motore : con il ddc e assetto sport macchina solida e scattante, sterzo duro e stabilità da vendere !

    In sport + ancora meglio di sport (con DSC)

    in normal sterzo morbido sospensioni, flosce, motore pigro e assetto neanche tanto stabile (Runflat ?) !

    Cambio : cambio in ds appena schiacci tira tutte le marce come un dannato e a volte anche senza reale necessità ! Effetto fionda presente ma non poi cosi sgradevole !

    Sembrerà strano ma non ho ancora capito la reale utilità del cambio automatico in modalità manuale ! (il motore non si sente se non guardi il contagiri, puoi andare in 7a o 8a a 20 km/h tanto i giri motore e le cambiate le decide la centralina, il freno motore non esiste o si sente poco) boh !

    Freni : è vero la frenata sembra lunga perchè la macchina prende velocità quasi da sola e bisogna pestare sul freno perchè il freno motore non c'è, ma gli spazi di arresto sono tra i mogliori della categoria !

    Audio: memore della vecchia x3 con audio base, ma proprio base, ho optato per l'intermedio, il professional costava uno sproposito, e non mi sembra cosi malvagio !

    Difetti:

    Prezzo elevato

    Consumi ... più di 13 km/l non sono mai riuscito a fare

    Rombosità generale diffusa nell'abitacolo

    Qualche fischio aerodinamico (specchietti giganti ?)

    IMHO consiglio vivamente DDC, Top view, Hud e Navi professional (con connect attivato)
     
  9. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Giusto Pao, mi ero dimenticato dei fischi aereodinamici. Io li sento al culmine del parabrezza, Che abbian ripetuto il problema della X1?
     
  10. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Io sento i fischi aerodinamici a partire da 120km/h.Nei due buchi del posacenere sistemo il telefono (se lo metto nel bracciolo lo dimentico) e le chiavi con telecomandi vari(non mi convinceva la soluzione integrata bmw dei telecomandi).Quando scalo in manuale con step sento e come il motore che cambia di giri,così faccio la curva opp. il tornante con la marcia che voglio.

     
  11. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ciao a tutti, io 2500 km, pregi: sterzo vss-assetto vdc-motore-step favoloso, freni da prenderci molta confidenza rischio tamponamenti ma non perchè non frena e che con lo step in normal non c'è freno motore, audio senza gloria, multimedialità con il pacchetto esteso ottima, start e stop ottimo nel senso che con la sensibilità del piede sul freno lo fai intervenire o meno , difetti: rumorosità abitacolo (non il motore) a velocità autostradale mi sembra peggio della vecchia, sedili normali in pelle stretti, qualche scricchiolio di troppo delle plastiche, spesso mi da l'idea di essere stata assemblata di furia con soluzioni dubbie (qualche pregiudizio su Spartaburg?), consumo: dopo i primi post pensavo peggio sono su una media di tredici, cmq devo dire che ho ritrovato il piacere di guida e che questo fà dimenticare i vari difetti e la sensazione generale che è molto meno tedesca di quello che uno si aspetta.........
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ho capito cosa intendi Pastura... diciamo che in D lo uso in autostrada o nell'andatura tranquilla, per il saliscendi o il misto uso sempre il D in Sport... quindi maggior freno motore e marce tirate più a lungo, con sterzo più rigido e pronto... e diciamo che in questo "setting" è decisamente più gradevole da guidare... ieri per la prima volta ho provato il sequenziale e devo dire che è divertente... soprattutto laddove arrivando in D non hai freno motore e devi solo pinzare sui freni.. con il sequenziale, invece butti giu' di 2 marce e sei a posto!! Fossi in te userei perennemente in DS:wink:

    E cosi pure per i freni... andando in D sport o DS avendo sempre una marcia inferiore inserita sembra che la macchina si fermi prima, o meglio scala prima ed avendo più freno motore la forza da imprimere sul pedale è inferiore.

    Non ho ancora capito come mai in autostada andando in DS non ti mette la VIII.. anche a 140 ti tiene sempre dentro la VII... forse per avere sempre tiro.. morale per andare in VIII o si mette in D o la si mette con il sequenziale :wink:

    A rumorosità eccetto quella del motore al minimo un po' troppo invadente e quando si tirano le marce direi che come aerodinamica è ottima, nessun fruscio ad oggi ( sgrat sgrat)... sinceramente pensavo peggio, la x5 forse per l'altezza ne ha molti di più :razz:
     
  13. patagarruveru

    patagarruveru Kartista

    105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Quoto. Effetto fionda avvertibile alle basse velocità...per chi come me viene da un 320d touring attiva con cambio manuale è una disgrazia...devi sempre stare in ds...sulle statali del novarese almeno...poi in autostrada io sfrutto parecchio il cruise...130-140 e su tre corsie viaggi che sembri seduto in salotto...ah dimenticavo...nelle retromarce improvvise in manovra, avverto un piccolo colpettino metallico...capita anche a voi?

    per il resto "SUN CUNTENT"!!! mi piacerebbe installare la retrocamera in post ma non so se è possibile...
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    mi è capitato una volta ma ho inserito la retromarcia a vettura non completamente ferma :wink:

    In condizioni normali nessun segno di anonalia.
     
  15. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Io ho ordinato la mia X3 a Marzo, quindi sono ancora in tempo per apportare eventuali modifiche.... dite che mi convenga prendere l'impianto stereo super mega professional? Io ho l'intermedio....
     
  16. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Se sei amante del buon suono direi di sì, io ho quello di serie col navi professional e non è affatto soddisfacente.
     
  17. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    MMh... diciamo che tendo a fare un confronto con quello che ha mio padre nella Classe E... che consente di configurare ogni singola cassa e si adatta a velocità e rumore interno alla vettura.... Anche per quell'auto non si tratta comunque del TOP, dato che nella E il top viene proposto da BOSE e nella S da Bang & Olufsen.... ma era giusto per fare un paragone! :mrgreen:
     
  18. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Diciamo che le funzioni che hai sulla E del babbo sono anni luce avanti rispetto a quello che consente lo standard BMW...per farti un paragone sempre in casa Mercedes è meglio lo stereo della Classe A Avantgarde di mia moglie.
     
  19. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    ](*,) MA che bello... così non potrò mai fare il figo quando c'è la macchina del papy... :mrgreen: ehehehehehe :rolleyes:

    A parte questo... beh se le cose stanno così mi sa che è meglio prendere il sistema audio TOP della x3, così almeno abbiamo qualcosa di ascoltabile! :mrgreen:
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Vi seguo con ovvio interesse :-)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina