Pregi e difetti BMW M3 E36 3.2 321cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pregi e difetti BMW M3 E36 3.2 321cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ///M3, 9 Aprile 2004.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Prima di tutto un saluto a tutti,
    volevo sapere i pregi e i difetti della bmw M3 E36 3.2 321cv da chi ha avuto la fortuna di possederla o di provarla visto che ne sono intenzionato all'acquisto.
    Ringrazio tutti per la collaborazione.
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Beh, sarebbe un bell'acquisto!In bocca al lupo
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    pregi........ tanti :leggermente meno ignorante del 3.0,6 marce, consumo relativamente basso se usata con perizia

    difetti..... gli manca il doppio vanos

    se e' tenuta maniacalmente e ha un chilometraggio relativamente basso comprala subito....
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    M3 E36 3.2 vs M3 E46

    Grazie per le tue impressioni, di sicuro seguirò il tuo consiglio TheRiddle.

    A proposito se qualcuno ha avuto modo di provare sia l'M3 3.2 E36 che l'M3 E46, beato lui, mi può dire telaisticamente (guidabilità, bilanciamento) e motoristicamente (a livello di erogazione e fluidità) quali sono le similirità tra i due modelli e in quale campo prevale l'uno o l'altro?
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Non ho provato, purtroppo l'e36 ma penso che l'e46 sia migliore in tutto anche se non con una differenza così immensa!
     
  6. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    io sono chi fa al caso tuo....
    Mio padre (ma spesso mi ci divertivo io) avevamo meno di un anno fa una M3 e36 SMG color Blu Estoril (è in assoluto il piu bello...molto piu della e46).
    iniziamo con il cambio....ti consiglio vivamente di non prendere L'SMG sopratutto se la compri usata fuori garanzia (la mia aveva un anno dato dalla bmw e l'ho cambiata prima della scadenza per non rischiare) il proprietario aveva cambiato tutti gli attuatori del cambio per una bella spesetta visto che la macchina era vissuta (50000km circa) e per questo non mi ha dato problemi ma stando a quanto mi diceva lui è rimasto a piedi 2 volte....al riguardo tieni conto che dipende molto da chi guida perche anche se fa tutto da solo è importante cabiare e scalare al giusto num di giri....in fine tieni conto del fatto che quando la venderai il SMG è una patata bollente e dovrai penare molto per vederla al giusto prezzo!

    riguardo al motore devo dire che è una gran bella soddisfazione guidarla e se non hai mai avuto macchine potenti (come me) ti sembra di avere un missile (nella realta gli stai vicino) e le riprese e accelerazioni sono fulminee e il suond è molto bello se sentito da fuori però perche internamente non si sente moltissimo il motore!

    Riguardo ai freni purtoppo ci sono molte diff con la E46....e dischi sono autoventilanti ma non sono forati e credi che sia il motivo della rumorosita se fai staccate oltre i 200 e si scaldano molto...

    Come telaio vero e proprio la E46 è nettamente migliore...è piu rigida (come scocca) piu equilibrata e con l'elettronica piu facile da guidare per i non piloti...il differenziale è molto meglio quello della E46 che ti fa sentire al max tutta la potenza e stando a quando dicono la E46 ha alla ruota piu dei 20cavalli di differenza che ha il motore!

    come Estetica bhe qui è nettamente superiore la E46....per me è la piu bella in assoluto perche in fondo la E36 è poco distante dal cuope' (bastano paraurti e minigonne per imitarlo)

    come divertimento di guda la E46 ne da molto di piu ma capisco che costa anche molto di piu cmq prova a sentire gli importatori perche mediamente risparmi un4-5 mila euro risp al mercato italiano....

    se vuoi altre diff fammi sapere....ciao e vai traquillo che ti dara molte soddisfazioni lo stesso credimi...
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille delle dritte cavalli....343...pazzi!!! !!!! :lol: :lol:
    appena inizierò le ricerche non esiterò a chiedere il tuo prezioso aiuto!!

    Cmq anch'io ero intenzionato a dirigermi verso quella con il cambio manuale (che per me è quello che da ancora le maggiori sensazioni di guida :mrgreen: :mrgreen: ) e la tua testimonianza cancella gli ultimi dubbi che potevo avere al riguardo.

    Volevo farti una domanda rigurdo ai costi di manutenzione e alla fragilità vera o presunta del vanos che montava l'M3 E36.
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Nostalgic moment...
    ...my first topic.8-[

    Siccome la ricerca è finita con obbiettivo diverso da quello che avevo previsto...:cool: :cool: :cool:
    ...chiudereeee!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. pollo_00

    pollo_00 Kartista

    194
    0
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    bmw

    l' s52 non era doppio vanos?
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Si anche io dico che ha il doppio Vanos
     
  11. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    L'S52 era solo per il mecaro statunitense, e aveva 240 cavalli..non aveva nulla a che vedere con un vero motore ///M

    Il nsotro 3.2 da 321 cavalli era l'S50B32:wink:
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    e ha il doppio vanos :wink:
     
  13. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ed è un mostro :mrgreen: altro che storie. E sul guidato una E36 assolutamente non è inferiore ad un E46, specie il differenziale, più cattivo e rigoroso. Sono due guide totalmente diverse. Ma tra i cordoli ci sta meglio un E36 che un E46. In strada e sul dritto l'ultima emmona è impagabile. Come freni... beh... sappiamo tutti che le M brillano per potenza ma non certo per durata...[-X
     
  14. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan

    Parole sante..non aggiungo altro... =D>
     

Condividi questa Pagina