Ciao a tutti, vi chiedo aiuto riguardo il recuperare informazioni sulla Audi A4 2.0T FSI Quattro del 2005... ...siccome ho un amico molto interessato all'acquisto di questa vettura mi servirebbero testimonianze di chi l'ha avuta direttamente o ne conosce cmq pregi e difetti di questa motorizzazione.:wink: Ciao e grazie!!!
I sempreverdi difetti di cedimento degli alzavetri dovrebbero essere eliminati. La A4 ha avuto sempre il difetto di sciabordio del carburante. Problemi sull'assorbimento delle sospensioni (silent block) Noie al giunto elettromagnetico del compressore clima Noie al sempreverde Multitronic (se equipaggiata ovviamente) Altro difetto che avevo sulla A6 era che la vaschetta di espansione tendeva a creparsi molto facilmente e quindi si correva il rischio di girare senz'acqua.
Grazie mille backervdo! :wink: Sciabordio carburante... ...cosa intendi? Cmq se ho capito bene nulla di particolarmente grave però
Hai presente una tanica che porti nel baule che non è piena fino all'orlo ed inzia a sbattere a destra e sinstra il liquido che vi è all'interno? Allo stesso modo fa il serbatoio delle A4. Per come è progettato fa fare un pò di sciabordio che è udibile dall'abitacolo. Tutto sta a farci l'abitudine.
Ah quindi le paratie interne non che facciano molto il loro dovere... ...cmq è solo rumoroso per progettazione come pensavo... ...non dovuto a qualche danneggiamento del serbatoio stesso :wink:
possessore di Audi A4 1.8T 180cv B5, confermo il difetto riferito da beck (sciabordio del carburante).....ma una volta abituati non ci fai più caso.