Pregi e difetti 3.0si | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Pregi e difetti 3.0si

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da zanon, 8 Agosto 2012.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non è che ha perso prestazioni perchè gli manchi aria o perchè scarica poco :lol:

Non funziona affatto cosi' col metano, se vai a modificare l'aspirazione sButtani tutto!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  2. zanon

zanon Kartista

56
    1
    8 Agosto 2012
    Reputazione:
    778
    Nissan 350Z roadster LEV2 a metano
    Ciao Vin, non devo fare il pieno ogni 85 km, ho fatto il pieno con oltre mezzo serbatoio pieno. Un pieno mi durera' circa 200 km con una guida veloce. Ho anticipato il secondo pieno esclusivamente perche' ero ansioso di sapere quanto mi erano costati quei km, prima di tornare a casa. E' ovvio che tutti i pieni futuri li faro' ogni 200 km circa. Il flashlube in eccesso inficia prestazioni e consumi, intasando il catalizzatore. Facile che l'unita' sia danneggiata, ho contattato FlashLube che ha detto che e' pronta a sostituirmela in garanzia. Adesso che il flashlube si e' consumato ho guidato senza e la guida e' risultata molto piu' brillante e veloce (e ci credo: senza flashlube che intasava il tutto ...). Camminero' qualche giorno senza flashlube a metano, poi giovedi' la riporto dal meccanico che verifichera' il corretto funzionamento della centralina del flashlube. Probabilmente avro' dei benefici anche sui consumi, con un ulteriore risparmio (ma gia' cosi' direi che e' ottimo).

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ah, avevo capito male!! Beh allora va benissimo!

NON fare il pieno se ne hai gia' abbastanza, c'e' un minimo oltre il quale il distributore per legge non puo' erogare, quindi se e' sotto quella soglia, svuota e riempe di nuovo (almeno cosi' ho capito).

Condividi questa Pagina