pre pompa carburante 320D e46 | BMWpassion forum e blog

pre pompa carburante 320D e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bik32, 29 Marzo 2012.

1. bik32

bik32 Kartista

93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    Salve a tutti... Ho un problema che sono certo potete aiutarmi.

Ho una 320d del 99 che non parte più. Ho smontato il filto carburante e l'ho trovato quasi vuoto, solo un po di carburante sul fondo. Ho notato che non arriva carburante dal serbatoio e credo quindi ci sia un problema alla pre pompa nel serbatoio.

Mi dareste qualche info? La pre pompa è quella sotto il sedile posteriore direzione lato guida? Ho visto ad essa collegato il tubo blu credo proveniente dal vano motore scatola filtro. Come si smonta??

Se è quella la pompa ad essa è collegato anche uno spinotto con due contatti elettrici, col tester vi ho trovato 12v anche a quadro spento. E' quindi da escludere il relè che comanda la pompa nella scatola fusibili vero?

Ho sentito parlare anche di un'altra pompa di mandata del carburante, chiamata "in line" che dovrebbe trovarsi sotto i pedali??? Vi risulta presente anche sul mio modello?

Aiutatemi!!!! Grazie....

2. bik32

bik32 Kartista

93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    Nessun esperto che può darmi informazioni sul funzionamento di questo circuito?

3. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Dovresti usare la funzione cerca, dato che è uno degli argomenti più discussi.

4. bik32

bik32 Kartista

93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    grazie Sider, ho trovato un bel post di ben 19 pagine!!! Bel supporto questo forum...

5. bik32

bik32 Kartista

93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    Ho risolto, grazie a tutti...

In questo modello, a differenza di altre, esiste una sola pompa che porta il carburante alla scatola filtro per poi farla ricevere alla pompa ad alta pressione. Precisamente solo quella posta nel serbatoio posteriore lato passeggero per capirci.

Su altri modelli è prevista un ulteriore pompa detta in line situata sotto il veicolo all'altezza dei pedali di comando.

Tornando a noi, la pompa nel mio caso, quella nel serbatoio quindi, aveva smesso di funzionare. E' bastata sostituirla per rimettere in moto la vettura.

Pagata da un ricambista generico 170,00 euro

6. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Complimenti per il lavoro.

Condividi questa Pagina