Prblema:mancato pagamento pedaggio autostradale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prblema:mancato pagamento pedaggio autostradale

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Silvernik1, 4 Febbraio 2011.

  1. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ciao a tutti,oggi mi è arrivato per posta(normale,non raccomandata) una bella letterina dalla Milano-Serravalle dove mi dicono che il 17 giugno 2010(8 mesi fa!!!) sono transitato da una porta telepass o viacard senza fermarmi,quindi mi chiedono di pagare 61 euro(dalla stazione più lontana).
    Premetto che io faccio quella strada tutti i giorni 2 volte al giorno x lavoro,e pago regolarmente con il bancomat nella porta "Viacard telepass",quel giorno probabilmente ci sarà stato qualche problema con i loro terminali che pobabilmente non hanno registrato il pagamento.
    Il mio problema è che non ho nessuna ricevta ne altro che attesti l'ingresso(fatto a Milano non chissà dove)..potrei risalire forse ai dati del pagamento bancomat..ma se nn è stato effetuato per qalche motivo non risulterebbe..come posso quindi difendermi?????
    Se avete qualche dritta..vi ringrazio
     
  2. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    ho già risolto il problema in teoria...vi tengo informati lo stesso in caso serva qualcuno piùavanti.

    Ho chiamato il numero indicato sull'avviso di pagamento e,semplicemente mi hanno chiesto da dove ero entrato e come avevo provato a pagare,mi hanno quindi modificato l'importo e dovrò pagare i 2,50 Euro che effettivamente non ho pagato per un problema comunque loro.

    Ogg pomeriggio andrò a pagare al punto Blu...sperando che nn ci siano sorprese.
     
  3. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ah perfetto..si perchè comunque loro credo riescano a risalire al gate d'ingresso e uscita
     
  4. Williams

    Williams Kartista

    99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    A me è arrivata ieri una lettera simile dicendo che non avrei pagato il pedaggio in zona Modena mentre in realtà sono passato con lo scooter dal casello Viacard e ho anche l'estratto conto con l'addebito del pedaggio.

    La cosa strana è che hanno scritto come motivazione "biglietto mancante", come se io avessi perso il biglietto di ingresso in autostrada e fossi passato dal casello senza pagare....

    Possibile che non gli suoni strana una cosa del genere? E non gli venga in mente di vedere il pagamento fatto con carta di credito?
     
  5. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Boh secondo me loro sono i primi che sanno che i loro macchinari ogni tanto fanno cilecca..la dimostrazione è che al telefono mi ha smplicemente chiesto da dove io fossi entrato e ha modificato l'importo da pagare...senza fiatare,io ero già pronto ad una battaglia..se si fidano così sulla parola,vuol dire che sono i primi a sapere che i loro sistemi non funzionano come dovrebbro,x quanto riguarda la lettera,credo sia prestampata.
     
  6. kikko32123

    kikko32123 Kartista

    60
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    13
    Bmw 330cd
    infatti basta una autocertificazione al punto blu!! i loro sportelli ogni tanto la fanno grossa, io una volta ho pagato il pedaggio per un veicolo a tre assi.... -.-
     

Condividi questa Pagina